2° Raduno 'Nostalgici'...open all...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi,venendo incontro alle esigenze di alcuni di noi,si è deciso di cambiare data,la sera a fine giro,per chi vorrà si andrà a mangiare un boccone in qualche locale limitrofe...per confermare tale data,son graditi consigli da tutti...se va bene direi di confermare la vostra presenza entro e non oltre il 30.6.2014.
:spetteguless:...fate girare le voci...si sta in compagnia,ci si conosce e ci facciamo goliardiche risate...ciao a tutti.:celopiùg:


Data: Domenica 6 Luglio 2014.
Luogo di ritrovo: Riva del Garda,davanti all'ingresso della strada del Ponale.
Ora di ritrovo: Dalle 8:30 alle 8:45 max.
Difficoltà: Facile/Media.
Tempo di percorrenza: in funzione di tutti,ci si aspetta...
Itinerario: partenza dalla ciclovia della Ponale,arrivo fino al paese di Pregasina,ove si prenderà un sentiero/strada (il 422) pedalabile in cemento,che sbucherà ad un bivio,da cui si potrà andare a vedere un panorama mozzafiato con un salto veduta di Limone del Garda di almeno 800mt...poi da Bocca Larici si prosegue per Malga Palaer,per poi arrivare al Passo della Rocchetta...e da li si arriverà a Baita Segala,il tratto presenta dei tratti ostici,che molto probabilmente si faran a piedi,ma chi ha le gambe ci può provare...dopo aver riposato si può arrivare al rif. del passo Nota,ove potremo mangiare una buona pastasciutta,dopo esserci rifocillati,si riparte in direzione lago di Ledro,con una discesa fantastica e veloce,si raccomanda attenzione,perchè da li è facile trovare bikers nel senso opposto,si arriva poi a Pre dove riprenderemo la ciclovia che riporta alla Ponale...in questo tratto c'è un pezzo in discesa ostico ma non impossibile,pietre grosse ma ben fisse a terra,c'è solo da stare attenti...se si vorrà ,si potrà allungare il giro di qualche km,per andar a visitare il lago di Ledro,che lo si può girar per quasi tutto il suo perimetro...il giro dovrebbe essere attorno ai 40/44 km...
Abbigliamento: di stagione,si raccomanda un k-way per pezzi in ombra freschi,acqua(che poi troveremo sul percorso) e qualcosa da mettere sotto i denti...
Il giro è percorso in entrambi i sensi,sia da trekkers che da bikers si raccomanda di osservare le principali regole del c.s. grazie.
A breve se riesco posto cartina del giro,si raccomanda di fare foto a tutto spiano,un posto cosi non capita tutti i giorni di poterlo vedere,panorama mozzafiato e se lo chiamano il 'Paradiso dei bikers'...un motivo ci sarà...;-)
Ciao :celopiùg:
__________________
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Io controllo un paio di "parametri" e poi vi do una risposta secca : YES or NOT !
Sogno di venire sul serio, in quel periodo lavoro (spero di non portarmi malocchio con questa affermazione) ma sabato e domenica li ho liberi e devo controllare se lo smartbox comprende un hotel (4/5 stelle :medita: ) nella località da voi scelta.
I miei problemi sono:
- il viaggio in treno deve darmi la possibilità di tenere la bici sott'occhio, non mi fido di nessuno e voglio stare tranquillo. Se avessi un auto verrei con quest'ultima, magari con mio padre, sarebbe una figata...
- lo smartbox è valido per due persone quindi sto cercando qualcuno che voglia aggregarsi (magari una fighella così nella serata mi faccio un'altra raidata)
- mi succedono sempre delle sfighe immani quando organizzo preventivamente qualcosa

Questo è tutto, per quanto riguarda i consigli non saprei cosa dirvi per adesso.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
domenica 6 luglio suona buona :celopiùg:

per il posto direi ok, sperando di riuscire a risparmiare un po di dobloni per una stanza in un b&b. altrimenti faro` levataccia come gli altri forestieri :zapalott:

proposta? posso chiedere la baita in piemonte allo zio.....
in questo caso proporrei sabato arrivo, domenica riding, lunedi defaticamento e rientro.

link per il parco del gran paradiso

:spetteguless: [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] forse e` il caso di far spostare il thread in una sezione piu` consona :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
domenica 6 luglio suona buona :celopiùg:

per il posto direi ok, sperando di riuscire a risparmiare un po di dobloni per una stanza in un b&b. altrimenti faro` levataccia come gli altri forestieri :zapalott:

proposta? posso chiedere la baita in piemonte allo zio.....
in questo caso proporrei sabato arrivo, domenica riding, lunedi defaticamento e rientro.

link per il parco del gran paradiso

:spetteguless: @Tc70 forse e` il caso di far spostare il thread in una sezione piu` consona :celopiùg:


Dove,dove?...Son mica tanto buono io a spostare...:nunsacci: :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
chiedi ad un mod!
il buon [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] che tante volte ci ha aiutato/sopportato, magari puo spostare il thread in qualche sezione più consona!
e magari aggregarsi :celopiùg:

grazie del pensiero, sarei venuto volentieri ma purtroppo ho un po' di impicci :celopiùg:

se il raduno è a riva del garda potrebbe andar bene la sezione trentino alto adige, se poi la località dovesse cambiare lo si sposta, non c'è problema

o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
si riparte in direzione lago di Ledro,con una discesa fantastica e veloce,si raccomanda attenzione ,perchè da li è facile trovare bikers nel senso opposto,__________________

e non solo.......ricordo che su quella strada si posso trovare anche macchine e trattori!!!:il-saggi:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e non solo.......ricordo che su quella strada si posso trovare anche macchine e trattori!!!:il-saggi:


Be..nei primi km quelli in cemento non credo che troveremo mezzi a motore...dovrebbe essere divieto...poi più giù quando si rientra sull'asfalto si ;-)
Visto che sei della zona...io non ricordo esattamente come si chiama,ma hai presente dal passo Nota andando verso baita Segala...ci sono 2 strade che portano in Ledro entrambe sulla sx...la prima sterrata è micidiale,oserei dire impossibile,appena dopo il rifugio,dove c'è la malga,la feci una volta sola,con bici a spalle,in un letto di un torrente praticamente...la seconda è quella dove c'è il bivio...e scende una cementata piuttosto ripida di almeno 4/5 km,li ho solo incontrato alcuni temerari bikers che la facevano nel senso opposto...se puoi dare maggiori delucidazioni,dille pure che aggiungo al messaggio...anzi se volessi venire pure tu...c'è posto,poi giochi in casa...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..praticamente da bocca Fortini.....dopo il bivio per baita Segalla dove c'è quel cancello sempre aperto e più in basso comincia il cemento.....sino a Molina le macchine possono circolare perché in zona ci sono molti fienili/baite .....
in quella zona ci sono due sentieri che scendono a valle il primo subito dopo il rifugio e il 421 che porta nella valle delle Fontanine e poi a Pur.... bello tecnico ma non riesco neppure io a farlo tutto in sella specialmente alla fine dove il ruscello ha sbordato nel sentiero....poi un altro che si prende dopo il passo.... a sx di una pozza, all'inizio è una strada forestale poi più in basso diventa un sentiero tutto disastrato e sbuca a fianco dell'acquedotto nella valle del Bastard che già il nome è tutto un programma....:smile:.....e si arriva anche con questo nella piana di Pur....quello che dici tu....ripido e cementato.......:nunsacci:.....mi viene in mente che non sei sceso dai tornanti ma hai fatto una deviazione e sei sceso dai prati di Creten e poi Grota Marcia...come dici tu quasi tutta cementata per l'eccessiva pendenza e porta sopra Legos (Molina)...:nunsacci:..ma scendere dal classico tracciato della Rampiledro no?!???:smile:
venire anch'io?!??? al sol pensiero di salire da Pregasina mi viene l'orticaria.....da malga Palaer in su.....troppo da spingere!!!! però non spaventatevi ...sono una mezzase.a:omertà: e mi piace il pedalabile!!
 

caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
Mi piacerebbe aggregarmi, non ho mai pedalato in zona riva, quale occasione migliore che pedalare con un bel gruppone di bikers!al primo raduno eravate in molti?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
al primo raduno organizzato per gioco e per divertimento eravamo in 8 ed e' stato veramente bello. un ridere dall'inizio alla fine ... tieni conto che ci siamo conosciuti tutti praticamente in quel momento. per cui non porre limiti alla tua fantasia e vieni pure. ci si diverte ... conoscerai specie di bikers in via d'estinzione :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi piacerebbe aggregarmi, non ho mai pedalato in zona riva, quale occasione migliore che pedalare con un bel gruppone di bikers!al primo raduno eravate in molti?


Vieni ,vieni...come da titolo 'open hall'...come già detto dall'amico [MENTION=59395]spiri[/MENTION],eravamo in 8,ma abbiam fatto 'caciara' per 30....:smile:...il bello è divertirsi...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
..praticamente da bocca Fortini.....dopo il bivio per baita Segalla dove c'è quel cancello sempre aperto e più in basso comincia il cemento.....sino a Molina le macchine possono circolare perché in zona ci sono molti fienili/baite .....
in quella zona ci sono due sentieri che scendono a valle il primo subito dopo il rifugio e il 421 che porta nella valle delle Fontanine e poi a Pur.... bello tecnico ma non riesco neppure io a farlo tutto in sella specialmente alla fine dove il ruscello ha sbordato nel sentiero....poi un altro che si prende dopo il passo.... a sx di una pozza, all'inizio è una strada forestale poi più in basso diventa un sentiero tutto disastrato e sbuca a fianco dell'acquedotto nella valle del Bastard che già il nome è tutto un programma....:smile:.....e si arriva anche con questo nella piana di Pur....quello che dici tu....ripido e cementato.......:nunsacci:.....mi viene in mente che non sei sceso dai tornanti ma hai fatto una deviazione e sei sceso dai prati di Creten e poi Grota Marcia...come dici tu quasi tutta cementata per l'eccessiva pendenza e porta sopra Legos (Molina)...:nunsacci:..ma scendere dal classico tracciato della Rampiledro no?!???:smile:
venire anch'io?!??? al sol pensiero di salire da Pregasina mi viene l'orticaria.....da malga Palaer in su.....troppo da spingere!!!! però non spaventatevi ...sono una mezzase.a:omertà: e mi piace il pedalabile!!


Io l'anno scorso il pezzo dopo la malga l'ho pedalato per l'80%,fino alla sbarra...un tipo mi ha scavalcato e se lo ha fatto tutto...:maremmac: ...daiii salire da Pregasina non è impossibile sarà al 10/15 %...basta sedersi impostare un ritmo e andare...quando si è stanchi ci si ferma...non siamo mica li per scannarci...siamo li per divertirci...su dai fatti coraggio...ci vediamo il 6/7/2014....;-) :celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io l'anno scorso il pezzo dopo la malga l'ho pedalato per l'80%,fino alla sbarra...un tipo mi ha scavalcato e se lo ha fatto tutto...:maremmac: ...daiii salire da Pregasina non è impossibile sarà al 10/15 %...basta sedersi impostare un ritmo e andare...quando si è stanchi ci si ferma...non siamo mica li per scannarci...siamo li per divertirci...su dai fatti coraggio...ci vediamo il 6/7/2014....;-) :celopiùg:

.......... :nunsacci: ........però a pensarci bene.........in 25 anni di mtb non l'ho mai fatto a salire quel sentiero li .......quasi quasi vi faccio compagnia pure io ......c'è sempre una prima volta :il-saggi: vedo se si vogliono aggregare anche [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] e [MENTION=16070]sacks[/MENTION]......:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo