marzocchi 380

T

teoDH

Ospite
a me han detto che le prime arrivano tra fine ottobre e fine novembre... la mia è in ordine, appena mi arriva te lo dico...
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
ho avuto questa data da 2 rivenditori autorizzati della mia zona e da un noto negozio toscano e come ciliegina sulla torta anche un top rider di superenduro proprio sponsorizzato dalla loro azienda mi ha confermato la cosa.
a me e' arrivata oggi la pike rct3 per tappare la lacuna.
dimenticavo cosa importante io mi sono informato per ruote 27.5
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
azz...................prezzo interessante?..........son quasi 2mila cucuzze..........
....non son mica fiaschi che si abboffano ...puuufff .:)))


Intanto ,cominciano le code per l'accaparramento del tipo nottate per l'IPhone.................:(
....e questo secondo me in quanto se ne sta' facendo una moda possederla ...almeno per alcuni ............e non piu' per il fatto di essere freereder ignoranti ..................
ma nessuna parla a quanto vedo della sostanziale variante dell'idraulica di tipo progettuale e cioe' da una bagno aperto si passa ad una cartuccia sigillata .............!!!
e parliamone ,.................
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
per quello che finora si legge sulla carta e da quello che si dice possa fare mi sembra un prezzo più che onesto rispetto a magari fox, boss, dvo... bisognerebbe magari aspettare un test fatto come si deve per metterci tutti d'accordo :prost:
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
azz...................prezzo interessante?..........son quasi 2mila cucuzze..........
....non son mica fiaschi che si abboffano ...puuufff .:)))


Intanto ,cominciano le code per l'accaparramento del tipo nottate per l'IPhone.................:(
....e questo secondo me in quanto se ne sta' facendo una moda possederla ...almeno per alcuni ............e non piu' per il fatto di essere freereder ignoranti ..................
ma nessuna parla a quanto vedo della sostanziale variante dell'idraulica di tipo progettuale e cioe' da una bagno aperto si passa ad una cartuccia sigillata .............!!!
e parliamone ,.................

Ciao,
premesso che sono il felice possessore di una MARZOCCHI 888 evo V2 del 2012 (credo) con steli "neri" a me la 380 non risulta essere una cartuccia sigillata, bensi una cartuccia "semi chiusa" il che può essere un vantaggio in quanto potrebbe mantenere le caratteristiche di una cartuccia aperta (ottima a mio parere su radici e percorsi bagnati) senza avere grandi svarioni sul veloce (secondo me a volte la cartuccia a bagno aperto "pesca" aria visti i bassi livelli di olio raccomandati).
Il problema di una cartuccia semi aperta però a mio parere potrebbe essere quello che l'olio della cartuccia si "inquina" con quello di scorrimento il che non è proprio il massimo.
Quello che invece chiedo è se qualcuno sà se il trattamento degli steli è stato migliorato o se è rimasto il "nichelato" delle titanium o il tipo "verniciato" simil Kashima in quanto anche in doganaccia domenica ho visto diversi steli "scoloriti".
Inoltre rimango perplesso dalla poca quantità di olio, come sempre, consigliata per stelo che credo possa inficiare un pò la scorrevolezza, ma si sà oggi il mercato impone prodotti che siano i più leggeri possibili sulla carta.

Saluti
Nicola Vergamini
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
verga,..............per i miei principi e gusti un progetto che nasce in open Bath e si evolve in semi open bath contornato da una minuziosa centenillazione dell'olio non e' altro che pura considerazione dello sconfinamento ad un bagno sigillato.
Mancano i presupposti per continuarci a credere .
Indubbiamente sara' una evoluzione la 380 ed anche essa lascera' il suo segno ,ma difficilmente credo emulera' il passato .
La marza ha sempre tenuto un comportamento da sguazzamento nell'olio .....
credere che senza sia la stessa cosa per me diventa cosa assai difficile.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao,
premesso che sono il felice possessore di una MARZOCCHI 888 evo V2 del 2012 (credo) con steli "neri" a me la 380 non risulta essere una cartuccia sigillata, bensi una cartuccia "semi chiusa" il che può essere un vantaggio in quanto potrebbe mantenere le caratteristiche di una cartuccia aperta (ottima a mio parere su radici e percorsi bagnati) senza avere grandi svarioni sul veloce (secondo me a volte la cartuccia a bagno aperto "pesca" aria visti i bassi livelli di olio raccomandati).
Il problema di una cartuccia semi aperta però a mio parere potrebbe essere quello che l'olio della cartuccia si "inquina" con quello di scorrimento il che non è proprio il massimo.
Quello che invece chiedo è se qualcuno sà se il trattamento degli steli è stato migliorato o se è rimasto il "nichelato" delle titanium o il tipo "verniciato" simil Kashima in quanto anche in doganaccia domenica ho visto diversi steli "scoloriti".
Inoltre rimango perplesso dalla poca quantità di olio, come sempre, consigliata per stelo che credo possa inficiare un pò la scorrevolezza, ma si sà oggi il mercato impone prodotti che siano i più leggeri possibili sulla carta.

Saluti
Nicola Vergamini

Quoto!
 
T

teoDH

Ospite
la mia é arrivata, e ira, da quanto mi han detto in mz, c'é buona diponibilitá...

quanto alle discussioni su come funziona... l'avete provata? io non sono un drago, giro in DH da anni, e credo di essere in grado di distinguere tra una forka che va bene, e una no... non amo le FOX per il loro comportamento troppo gnucco, molto race oriented, non ho amato le ultime 888 anche se la rc3 evi2 2012 devo ammettere che funziona bene... comunque ho sempre continuato a preferire la mitica RC2x del 2007...
quest'estate a 2alpes ho avuto modo di provarla su diable, venosc e mont de lans, in un anno in cui 2alpes é stata da molti ribattezzata in "brakebumpsland"... di norma, sulla diable mi fermavo 4 volte a riposare le mani... con la 380 la facevo di un fiato, fermandomi al piazzale a metá per prendere fiato, ma le mani... beh, sembrava di andare su asfalto... mi ha talmente impressionato la resa e la sensibilitá alle alte che ho deciso di comprarla... ora spero solo che la mia vada come il prototipo che ho usato...
 
T

teoDH

Ospite
Ieri sera ho smontato la molla per sostituirla con quella più dura, così da lasciar più libera l'idraulica (peso 90kg)...
Per chi la comprerà, procuratevi una chiave da 33mm... eh già, 33, misura introvabile, infatti dopo un po' di ricerche, mi sono fatto fresare una chiave da 32...
A differenza della 888, in cui dovevi svitare i pomelli di regolazione per accedere al dado del tappo, qua non devi smontare nulla, i pomelli stanno dentro ai limiti del dado, ma si necessità la 33... ho scritto a marzocchi segnalandogli che sono difficili da trovare, magari la inseriscono come dotazione
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo