Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Faccio fatica col cellulare...
Inoltre qualche foto decente la farò domani...

Montaggio:
Telaio sw taglia M
Forcella marzocchi cr350
Ruote arch ex mozzi dt 240 raggi dt 2-1,8-2
Stem renthal apex 60
Manubrio renthal fatbar carbon 740 rise 20
Manopole esi grip
Guarnitura xx1 gxp bb sram ceramico su adattatore da pf30 a filettato
Corona da 28
Cambio e cassetta x01
Freni xtr trail 180/180
Gomma ant. Monion dh2.3 3c
Gomma posteriore hans dampf
Pedali flat subsin master

Peso rilevato con pedali e lattice 12,670 kg
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Faccio fatica col cellulare...
Inoltre qualche foto decente la farò domani...

Montaggio:
Telaio sw taglia M
Forcella marzocchi cr350
Ruote arch ex mozzi dt 240 raggi dt 2-1,8-2
Stem renthal apex 60
Manubrio renthal fatbar carbon 740 rise 20
Manopole esi grip
Guarnitura xx1 gxp bb sram ceramico su adattatore da pf30 a filettato
Corona da 28
Cambio e cassetta x01
Freni xtr trail 180/180
Gomma ant. Monion dh2.3 3c
Gomma posteriore hans dampf
Pedali flat subsin master

Peso rilevato con pedali e lattice 12,670 kg

Montaggio da paura! come mai l'adattatore bsa? avevi già la guarnitura o è solo per ''disfarsi'' del maledetto PF30?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Primo assaggio dell'endurella. Tutto molto bene anche se col fango e umido non si riesce a spingere. Diciamo comunque che in pedalata va davvero bene...

Per chi ha il db inline come vi siete regolati con la pressione? Le istruzioni dicono di partire dal peso in pound del rider e togliere 20 psi...
Io da li sono partito poi ho fatto sag a 17 mm. Mi sembra però che vada abbastanza a fondocorsa. Anche se non si sente guidando.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Faccio fatica col cellulare...
Inoltre qualche foto decente la farò domani...

Montaggio:
Telaio sw taglia M
Forcella marzocchi cr350
Ruote arch ex mozzi dt 240 raggi dt 2-1,8-2
Stem renthal apex 60
Manubrio renthal fatbar carbon 740 rise 20
Manopole esi grip
Guarnitura xx1 gxp bb sram ceramico su adattatore da pf30 a filettato
Corona da 28
Cambio e cassetta x01
Freni xtr trail 180/180
Gomma ant. Monion dh2.3 3c
Gomma posteriore hans dampf
Pedali flat subsin master

Peso rilevato con pedali e lattice 12,670 kg

bel montaggio complimenti (magari 2 fotine non guasterebbero :celopiùg:)
io coi flat del deca mi son trovato male troppo leggeri se sbatti su pietre son dolori poi pin troppo bassi non fanno suff presa sulle scarpe (5.10)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
segnalo: stavolta é toccata a me la rottura della valvola tubeless nera...quelle bellissime che danno in dotazione con le 2015 ma che già hanno lasciato a piedi + di qualcuno
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
finalmente sabato sono riuscito a provare la bici. è stato un giro easy ma giusto per controllare se tutto era ok, regolare eventualmente leve, posizione, ammortizzatore ecc...
giudizio sulla bici molto buono. peccato che il fondo nelle zone più belle delle discese era scivoloso e non ho potuto spingere. io poi ero completamente fermo da 1 mese 1/2 e quindi veramente giù di forma.
comunque la bici si pedala alla grande, non tende ad impennare nonostante lo sterzo aperto e comunque le ruote da 27,5 danno un buon aiuto alla trazione. almeno queste le primissime impressioni. ho fato un passaggino tecnico con 2 gradoni che ho sempre dovuto lavorare oltre che con la linea anche col corpo per compensare impuntamento anteriore e trazione posteriore con incredibile facilità. ammo aperto, sella in posizione trail e via, pedalato seduto. mi sono stupito molto. verificherò non sia stato un colpo di fortuna.
nota di merito come succedeva anche con la stumpjumper, è bellissimo come le sospensioni lavorino insieme. ad ammo "chiuso" anche la forcella sembra molto più controllata, apri l'ammo e torna più morbida. è una cosa che ho riscontrato solo con specy. spero se il meteo ci assiste di riuscire a fare qualcosa di più divertente e iniziare a conoscerci per bene...

come richiesto, alcune fotine (bici già infangata...)

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

l'ultima appena finita di montare in officina (scusate mi è rimasta storta)...
image.php
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Complimenti, molto bella.
Come mai non hai montato una pike o una fox da 36 che ne parlano molto bene?

perché cerchi, raggi, nippli, gomme e stem a parte, ho riutilizzato tutto quello che avevo sulla HD. a fine estate ho venduto la lyric e ho deciso per marzocchi CR350 perché avevo buone referenze. forcella semplice che va bene. poche regolazioni che si sentono. bella. ottimo prezzo...
diciamo che rispetto alla pike i circa 200€ in meno hanno influito molto. inoltre non amo il look total black...

parlavo con l'amico meccanico, montando pike, e guarnitura raceface secondo lui si potrebbe scendere ancora di 300 gr. (no grazie comunque).

ah altra cosa, dopo nmila dubbi sulla taglia, ho pensato che se la estumpy evo era M e mi andava bene con stem da 50, questa M e stem da 60 doveva andare altrettanto bene. infatti la posizione me la sono sentita perfetta. spero veramente che si asciughi un minimo non tanto per girare ma poter testare un po' meglio...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
perché cerchi, raggi, nippli, gomme e stem a parte, ho riutilizzato tutto quello che avevo sulla HD. a fine estate ho venduto la lyric e ho deciso per marzocchi CR350 perché avevo buone referenze. forcella semplice che va bene. poche regolazioni che si sentono. bella. ottimo prezzo...
diciamo che rispetto alla pike i circa 200€ in meno hanno influito molto. inoltre non amo il look total black...

parlavo con l'amico meccanico, montando pike, e guarnitura raceface secondo lui si potrebbe scendere ancora di 300 gr. (no grazie comunque).

ah altra cosa, dopo nmila dubbi sulla taglia, ho pensato che se la estumpy evo era M e mi andava bene con stem da 50, questa M e stem da 60 doveva andare altrettanto bene. infatti la posizione me la sono sentita perfetta. spero veramente che si asciughi un minimo non tanto per girare ma poter testare un po' meglio...


Te lo avevo detto che la M era giusta per noi.
P.s. io ho la fissa di sta fox da 36 nuova, spero che mi passi in fretta visto quando costa!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
P.s. io ho la fissa di sta fox da 36 nuova, spero che mi passi in fretta visto quando costa!!!!

sulla 36 mi dicono fox abbia fatto un bel lavoro. ma non so altro...
con budget illimitato guarderei anche formula o bos.
la pike estetica a parte mi sembra veramente ottima come rapporto qualità-funzionamento/prezzo.
la mia CR è sotto a queste credo. di poco alla pike ma ha molte meno regolazioni. però costa anche meno. la reputo comunque una bella forcella...
 

Classifica mensile dislivello positivo