Navigatore iPhone per seguire percorsi caricati.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao a tutti ragazzi. Grazie ai vs consigli sto entrando con piacere nel mondo della MTB.
Uso normalmente Strava per tracciare i miei percorsi e registrare il battito. L'appetito viene mangiando, e visto che sul questo blog ci sono i percorsi che molti di voi hanno caricato (bellissimi!), vorrei poterli scaricare e seguirli usando il cellulare come navigatore (possibilmente via audio, così evito di dovere seguire il video e rischiare di volare a terra!).
Ora il problema è trovare l'app che può fare questo (il cell comunque può tenere varie app attive in background).
Ho portato un percorso su Google Maps PC, ma poi il percorso non è scaricabile sul l'app del telefono (che ha navigatore video con istruzioni audio).
Anche Runtastic sta lavorando a una funzione navigatore, ma per il momento non è disponibile.
Avete qualche suggerimento? :nunsacci:
Grazie a tutti
Gio
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ciao a tutti ragazzi. Grazie ai vs consigli sto entrando con piacere nel mondo della MTB.
Uso normalmente Strava per tracciare i miei percorsi e registrare il battito. L'appetito viene mangiando, e visto che sul questo blog ci sono i percorsi che molti di voi hanno scaricato (bellissimi!), vorrei poterli scaricare e seguirli usando il cellulare come navigatore (possibilmente via audio, così evito di dovere seguire il video).
Ora il problema è trovare l'app che può fare questo (il cell comunque può tenere varie app attive in background).
Ho portato un percorso su Google Maps PC, ma poi il percorso non è scaricabile sul l'app del telefono (che ha navigatore video con istruzioni audio).
Anche Runtastic sta lavorando a una funzione navigatore, ma per il momento non è disponibile.
Avete qualche suggerimento? :nunsacci:
Grazie a tutti
Gio

Ciao, che smartphone possiedi? Anch'io ho trovato diversi percorsi interessanti sul forum e per visualizzarli al momento utilizzo la versione lite di Maps 3d su Iphone. L'importazione delle tracce è molto comoda tramite itunes.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao, che smartphone possiedi? Anch'io ho trovato diversi percorsi interessanti sul forum e per visualizzarli al momento utilizzo la versione lite di Maps 3d su Iphone. L'importazione delle tracce è molto comoda tramite itunes.

Ciao,
Grazie per la risposta, ho un Iphone 5. Conosco Maps 3 D (che tra l'altro è bellissimo proprio per la grafica 3D), ma il mio problema è che è difficile usarlo come navigatore.
Tengo il telefono in stand-by nella custodia al braccio, per evitare di sfasciarlo legato al manubrio.
Quello che cerco è un navigatore turn by turn, usando le cuffiette sotto il casco, che possa seguire un percorso precaricato.
So che Google Maps per iPhone sta lavorando alle mappe offline, non so se sarà possibile pre-caricare delle altre mappe.
Sarebbe l'ottimale, perché Google Map per iPhone ha la navigazione turn by turn. In alternativa conosci o qualcuno conosce un programma che abbia qs funzione?
Grazie
Gio
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ciao,
Grazie per la risposta, ho un Iphone 5. Conosco Maps 3 D (che tra l'altro è bellissimo proprio per la grafica 3D), ma il mio problema è che è difficile usarlo come navigatore.
Tengo il telefono in stand-by nella custodia al braccio, per evitare di sfasciarlo legato al manubrio.
Quello che cerco è un navigatore turn by turn, usando le cuffiette sotto il casco, che possa seguire un percorso precaricato.
So che Google Maps per iPhone sta lavorando alle mappe offline, non so se sarà possibile pre-caricare delle altre mappe.
Sarebbe l'ottimale, perché Google Map per iPhone ha la navigazione turn by turn. In alternativa conosci o qualcuno conosce un programma che abbia qs funzione?
Grazie
Gio

Capito. Allora forse easy trails fa al caso tuo. C'è la possibilità di utilizzare google maps, waze e le mappe di apple come navigatore. Ho provato però solo la versione lite che non mi permetteva di importare le tracce, così ho ripiegato su maps 3d. In questa sezione ci sono altri che utilizzano easy trails, prova a guardare nella discussione sul software per iPhone.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Capito. Allora forse easy trails fa al caso tuo. C'è la possibilità di utilizzare google maps, waze e le mappe di apple come navigatore. Ho provato però solo la versione lite che non mi permetteva di importare le tracce, così ho ripiegato su maps 3d. In questa sezione ci sono altri che utilizzano easy trails, prova a guardare nella discussione sul software per iPhone.

Grazie Mille Cenz!
Gio
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Niente da fare ragazzi ne ho provati parecchi ma nessuno ha la possibilità di guidare VOCALMENTE turn by turn su un percorso precaricato.
Per il momento uso Easytrails su cui ho caricato il percorso da seguire (ma che NON ha la possibilità di navigatore, se non spedendo manualmente volta per volta UN singolo waypoint al navigatore di bordo tipo Waze, Apple Maps etc).
Uso poi Strava per registrare la mia traccia battiti etc.
Se a qualcuno viene in mente o conosce una soluzione per il turn by turn vocale lo ringrazio fin da ora!!!
Gio
 

Minghi

Biker novus
Confermo anch'io, mi sono sentito tramite mail con gli sviluppatori di easy trails e mi hanno confermato che allo stato attuale non esiste nessuna app che fa al caso nostro e che loro ci stanno comunque lavorando.
Io mi chiedo come sia possibile decine di app molto simili tra loro e nessuna con la guida vocale del tracciato.
Ciao a tutti
 

Maxvolobasso

Biker novus
Ciao!io su iPhone 5 uso Cyclemeter perché al contrario di Runtastic (anche la versione Pro) ti da la possibilità di caricare i file GPX che ti permette di seguire gli itinerari che si trovano nel web...mi trovo molto bene...butto ogni tanto un occhio sulla mappa ibrida perché il telefono é su un supporto dedicato,impermeabile sul manubrio,quindi non necessito di istruzioni vocali che,secondo me,faticherai a trovare su una App di questo genere...
 

SoLow

Biker superis
Io ho cercato parecchio ma di app turn by turn per MTB non ci sono e credo che sia per il fatto che sia quasi impossibile dare indicazioni quando non ci sono strade, incroci e vie.
L unica cosa che mi viene in mente è la funzione che ha orux map che quando esci fuori traccia di un tot inizia a bippare e ti avvisa che stai andando fuori rotta.
 

SoLow

Biker superis
In realtà con OruxMaps se fai la navigazione con i wpt, utilizzi quelli con svolta a dx, sx ecc e li pianifchi lungo il percorso puoi tenere lo smartphone nello zaino e usare le cuffie.

È comodo ma:
La pianificazione è laboriosa e se fai errori son dolori.

Non pensavo ci fosse una fungine del genere, il problema è chi ne ha voglia di pianificare i way points?
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,

io uso easytrails su iphone come navigatore turn by turn, l'unica rogna è che bisogna editare la traccia (ad esempio via web in gpsies.com) ed inserire per ogni punto di svolta un waypoint il sintetizzatore vocale dell'iphone ripeterà poi a 200mt prima e nel punto preciso poi, il testo che avremo inserito manualmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo