[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
PESO?? E SETUP... ??? cosi testo subito se siamo simili -111 :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Come dicevo poco sopra io peso (purtroppo) 82-83 kg + vestiti zaino ecc... Mi sono tarato per 85-86 kg.
Dalla tabella di qualche post indietro trovi i psi a cui regolare la forca. Poi provi e aggiusti a piacimento (io ho pompato a 140).
Per il mono dopo diverse uscite mi sono trovato bene a pompare a 150-160.

Per ora mi trovo bene così

Al minuto 3,27 sono io che scendo delle scale e si vede come lavora la forcella

https://vimeo.com/120249762
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Come dicevo poco sopra io peso (purtroppo) 82-83 kg + vestiti zaino ecc... Mi sono tarato per 85-86 kg.
Dalla tabella di qualche post indietro trovi i psi a cui regolare la forca. Poi provi e aggiusti a piacimento (io ho pompato a 140).
Per il mono dopo diverse uscite mi sono trovato bene a pompare a 150-160.

Per ora mi trovo bene così

Al minuto 3,27 sono io che scendo delle scale e si vede come lavora la forcella

Ma dove cavolo eravate..?
Tra la foresta amazzonica e le gole del gran canyon.. :)
Scherzi a parte.. Bel video.
Un bel trail.. Alcuni scorci veramente caratteristici.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
posto pazzesco! ma si può girare liberamente in mtb o c'é qualche restrizione? ps. sei uno dei pochi che non ha rischiato il fondocorsa sugli scalini [emoji23]
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
posto pazzesco! ma si può girare liberamente in mtb o c'é qualche restrizione? ps. sei uno dei pochi che non ha rischiato il fondocorsa sugli scalini [emoji23]
Si trova vicino Viterbo, posto molto bello, si può girare liberamente.
La scalinata finisce con un tornante e gli scalini, in tufo, erano piuttosto umidi e scivolosi....le continental però si sono "aggrappate" per bene. Per il fondo corsa, mi sembra che la forcella abbia assorbito bene gli scalini senza affondare troppo (più o meno si é "insaccata" per metà escursione)
A proposito di regolazioni, non ho toccato il rebound, ma mi sembra che la forcella stia lavorando bene, certo non é indicativa una scalinata ma é l'unico video che avevo :)

Ma dove cavolo eravate..?
Tra la foresta amazzonica e le gole del gran canyon.. :)
Scherzi a parte.. Bel video.
Un bel trail.. Alcuni scorci veramente caratteristici.

Corchiano, vicino Viterbo. Davvero molto caratteristico. Il tratto più bello é stato un tratto di strada on un torrente semi asciutto.
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
No dai...apparte glo scherzi...che devo fare ..chiamare canyon o ups???io di certo nn gliela riporto....gia è stato difficile trovare una persona che mi stesse a casa oggi(infatti poverina nn aveva idea che erano ben 2 le bici).....help
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
No dai...apparte glo scherzi...che devo fare ..chiamare canyon o ups???io di certo nn gliela riporto....gia è stato difficile trovare una persona che mi stesse a casa oggi(infatti poverina nn aveva idea che erano ben 2 le bici).....help

Puoi chiamare sia l'uno che l'altro, tanto comunque sarà UPS a tornare a casa tua per riprendere il pacco consegnatoti x errore!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dovrebbe esse una gran canyon 5.9 hihiji niente a che fare con la mia spectral...:celopiùg:

Pensa fosse capitato il contrario... Avrei restituito la GC 5.9 :) ahhhahhah :)
Cosi valeva come cambio.. :)
Non vorrei essere nei panni del corriere :)

Io l'ho aspettata quasi 3 mesi.. Se fosse arrivato il corriere senza.. Sarebbe stato impalato...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Pensa fosse capitato il contrario... Avrei restituito la GC 5.9 :) ahhhahhah :)
Cosi valeva come cambio.. :)
Non vorrei essere nei panni del corriere :)

Io l'ho aspettata quasi 3 mesi.. Se fosse arrivato il corriere senza.. Sarebbe stato impalato...



La mia fu lasciata davanti al cancello di una casa a 200mt da me, senza chiedere la firma di nessuno.... UPS una garanzia......
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La mia fu lasciata davanti al cancello di una casa a 200mt da me, senza chiedere la firma di nessuno.... UPS una garanzia......

Ma stai scherzando... ?!!? Nooooo.. Non esiste una cosa del genere.. Cose da pazzi!!!

No.. Da me il corriere è arrivato.. Suonato.. Aspettato che controllassi l"imballo e poi ho firmato.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come dicevo poco sopra io peso (purtroppo) 82-83 kg + vestiti zaino ecc... Mi sono tarato per 85-86 kg.
Dalla tabella di qualche post indietro trovi i psi a cui regolare la forca. Poi provi e aggiusti a piacimento (io ho pompato a 140).
Per il mono dopo diverse uscite mi sono trovato bene a pompare a 150-160.

Per ora mi trovo bene così

Al minuto 3,27 sono io che scendo delle scale e si vede come lavora la forcella

https://vimeo.com/120249762

Cavolo che be posti,cosa è quella specie di canyon a 3:54 ?

Anche io 85 kg e dopo vari tentativi settato l'ammo a 160,lo trovo perfetto,con la leva su T è praticamente fermo e su D affonda bello libero.
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Domanda: visto che le Spectral non hanno nessuna protezione sul tubo obliquo del telaio, qualcuno ha installato qualche protezione aftermarket, tipo quelle adesive?
Io avrei trovato questa:
[url]http://shop.lizardskins.com/collections/mtb/products/clear-downtube[/URL]
Il mio dubbio però è che, se un domani dovessi toglierla, le decal del tubo possano venire via, restando attaccate all'adesivo... Lo dico perchè la mia è una stealth, quindi è anodizzata, e quindi credo che le decal non siano coperte dalla vernice...
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Domanda: visto che le Spectral non hanno nessuna protezione sul tubo obliquo del telaio, qualcuno ha installato qualche protezione aftermarket, tipo quelle adesive?
Io avrei trovato questa:
[url]http://shop.lizardskins.com/collections/mtb/products/clear-downtube[/URL]
Il mio dubbio però è che, se un domani dovessi toglierla, le decal del tubo possano venire via, restando attaccate all'adesivo... Lo dico perchè la mia è una stealth, quindi è anodizzata, e quindi credo che le decal non siano coperte dalla vernice...

A me ispira questo: http://www.rockguardz.com/canyon/canyon-spectral.html?___SID=U
Anche se a dire il vero potevano farlo in maniera che non coprisse la scritta Canyon!
 

Classifica mensile dislivello positivo