Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La fox che monta la mia 910 è marmo da chiusa.... Il sivende mi ha consigliato di usare la posizione centrale su salite sconnesse, confermate?
Da possore di reba prima a fox poi devo dire che , magari anche a causa della geometria della MTB, ma sono forche davvero diverse.

e' a causa della customizzazione della forca da parte di scott. non sono standard

e si, usala in trail quando sei sullo sterrato in salita
 

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Per il discorso velocitá, la penso come iaco70, ma ognuno giudica determinati concetti e funzionamenti della forcella a seconda dei percorsi che fa.
ok per la fox, ma se parli di climb sulla sid della scale rc,, seconda posizione (avevo capito male io cosa intendevi) è bloccata e l'affondamento è veramente minimo. la traction affonda un po'.
Può essere anche che la forcella debba fare un pò di km prima di andare come dovrebbe, ma in effetti, 1,5 / 2 cm in posizione di blocco mi sembra troppo.

Inviato utilizzando Tapatalk

Farò un pò di uscite e vedremo. Provo pure a tensionare il filo del comando remoto.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Anche la mia Performance sulla Nerve è completamente bloccata.

L'ammo invece nn blocca in climb, aumenta solo il freno idraulico


Inviato con MonkeyTalk

molte case fanno fare a fox customizzazione. anche la mia yeti ha l'ammo "non standard" e bobboso come tutti gli americani...ma la forca presa aftermarket da fox in climb non e' un sasso, quei 0.5-1 se spingi tanto va giu.

fox ha la possibilita' infinita di cusotmizzazione già' aftermarket, figurati con gli OEM cosa può fare..e gli OEM le studiano in funzione della bici, dell'utilizzo, delle geometrie, dei telai etc etc...
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ieri ho rimontato la RaRa 2.1 dopo alcuni mesi di utilizzo di RoRo 2.25 al posteriore perchè mi sono un po spaventato da alcuni post visti in giro sui carri delle Scale. Per fortuna il carro della mia 910 era solo da una parte leggermente sverniciato e sicuramente sarà stato il fango unito all'utilizzo della 2.25 al posteriore. Io non sono avvezzo alle gommine e la 2.10 dietro mi sembra una bdc. poi davanti mantengo il 2.25 NoNic e mi sembra tutta sbilanciata. Bo ma non c'è una via di mezzo tra le due misure? Ma se rimetto la 2.25 almeno adesso con la stagione asciutta secondo voi rischio molto?
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
Qualche aggiornamento della mia 935 '14 (in attesa del gruppo x01)
received_692609137514775.jpg
received_692609174181438.jpg

Pedali Shimano Xtr, serie sterzo completa Ritchey Wcs carbon, reggisella Ritchey Wcs carbon, collarino fisso Kcnc, portaborraccia Anima carbonio, dischi freno Ashima lite, ruote Mavic crossmax Sl '15, forcella Fox factory 32 Kashima, coperture Geax latticizzate con tappetti anodizzati rossi, sella Smp hybrid, qr Ctk light oro
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Qualche aggiornamento della mia 935 '14 (in attesa del gruppo x01)

Pedali Shimano Xtr, serie sterzo completa Ritchey Wcs carbon, reggisella Ritchey Wcs carbon, collarino fisso Kcnc, portaborraccia Anima carbonio, dischi freno Ashima lite, ruote Mavic crossmax Sl '15, forcella Fox factory 32 Kashima, coperture Geax latticizzate con tappetti anodizzati rossi, sella Smp hybrid, manopole Ritchey, q.r. Ctk light oro


Bella la tua scale, ma nell'insieme i Br395 stonano parecchio.

Poi non so se la cosa è voluta, ma le manoppole son montate al contrario, la parte larga va all'interno ;)


Inviato con MonkeyTalk
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
Bella la tua scale, ma nell'insieme i Br395 stonano parecchio.

Poi non so se la cosa è voluta, ma le manoppole son montate al contrario, la parte larga va all'interno ;)


Inviato con MonkeyTalk
concordo con i freni, ma essendo un work in progress é solo questione di tempo. Le manopole erano una prova si, le ho riposizionate nel modo originale e attappate. Bella anche la tua 740
 

FashionRC

Biker urlandum
Se hai tutto il gruppo Sram ci starebbero bene gli Avid, anche se io sono sempre per gli Shimano


Io sono anni, praticamente da quando sono usciti, che uso gli Avid Sram XX, e, secondo la mia modesta opinione sono da paura....
Li uso dal 2011 ed a oggi uso ancora il disco posteriore originale (quello anteriore l'ho sostituito x le varie forcelle) e rientra ancora nella tolleranza di usura dato dalla casa...

Però in questi giorni ho montato sulla mtb di mia moglie gli xtr 2014....e frenano veramente a bestia....:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo