Buonasera a tutti !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bordi.z

Biker novus
Ciao ragazzi,
vi scrivo dal veneto precisamente da bassano del grappa. Dopo anni e varie mtb vorrei passare ad una biammortizzata da enduro/allmountain !

sono molto orientato verso la cube stereo, diciamo che è stato amore a prima vista dopo averne viste molte nelle mie vacanze in trentino e svizzera !

un ragazzo del mio paese vende una stereo pro 2012 e dopo visione dal meccanico vedrò se procedere con l'acquisto !

intanto inizio a guardare un pò il forum.. mi è stato consigliato di scegliere una bici con forcelle e ammortizzatori della fox, cerchi da 27,5 e puntare a freni scimano con olio minerale che crea meno manutenzione dagli altri con olio dot (questo mi è stato riferito)
la stereo che accennavo prima non rispetta tutte queste credenziali e per questo vorrei acquisire un pò di nozioni dal forum che possono farmi capire meglio la qualità dei vari componenti e cosa può essere migliore !
 

Classifica mensile dislivello positivo