Tre Cime Epic Marathon 2015

ShoRRe

Biker perfektus
Non allarghiamoci troppo :))): fino ad ieri si parlava anche di bdc e ora siamo anche alla full!

Si ma generalmente pedalano nelle retrovie con gente che va allo stesso modo,difficilmente si trova il fenomeno che va forte ma non sa correre da metà classifica in sù.
Alla hero io ero a metá classifica al danter della lunga...ho visto scene penose in discesa. Avró sorpassato 100 persone solo dal toboga a corvara...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Si ma generalmente pedalano nelle retrovie con gente che va allo stesso modo,difficilmente si trova il fenomeno che va forte ma non sa correre da metà classifica in sù.

a parte che ci sono escursionisti che in salita vanno molto più forte di chi fa enduro (magari perchè hanno passato trentanni sulla bdc ...), ma proprio perchè si trovano in mezzo a gente che per tecnica o per gamba è nelle retrovie ci vuole attenzione e congizione di causa da parte di chi si butta in queste gare come prima esperienza ....
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
... questa ricerca dei metri di asfalto !!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Per noi la manifestazione è nata, rimane e sarà più ride che race ... una volta terminate le ciclabili, il Cadore diventerà un grandissimo "parco giochi" per la mountain bike ...

... e se proprio vogliamo muovere critiche, che almeno si conoscano alla perfezione i dettagli del percorso ... in quest'ultimo post, di inesattezze c'è ne sono parecchie ...

...ma perchè ci si pone il problema di chi và forte o piano??? l'intenzione è Ride non Race:nunsacci:
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
a parte che ci sono escursionisti che in salita vanno molto più forte di chi fa enduro (magari perchè hanno passato trentanni sulla bdc ...), ma proprio perchè si trovano in mezzo a gente che per tecnica o per gamba è nelle retrovie ci vuole attenzione e congizione di causa da parte di chi si butta in queste gare come prima esperienza ....

Credo che avvicinarsi a corse del genere come prima esperienza sia un po' da incoscienti. Soprattutto verso se stessi più che per gli altri. Gli altri ti sorpassano o al massimo li rallenti (poco male). Sono sempre corse dure come altimetria e km e la durezza può essere per un esordiente anche trovarsi in mezzo agli altri. Quando iniziai le marathon non esistevano e ricordo che dopo 3 anni circa di competizioni cross country ne feci una (la Monte Rosa prestige credo la prima edizione), fu una esperienza allucinante..bisogna sempre essere lucidamente consapevoli delle proprie possibilità.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Poche balle, se c'è il numero è race, il resto sono supercazz.ole da pubblicitario.
da pubblicitario e dal 90% dei partecipanti....i quali poi, immancabilmente si accalcano a vedere il foglietto della classifica a fine gara (o lo smartphone. Ora, in alcune gare i risultati li mettono sul loro sito prima che stampare i fogli in bacheca).
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Poche balle, se c'è il numero è race, il resto sono supercazz.ole da pubblicitario.

Sbagliato.
Ai fini assicurativi, il C.O. deve sempre identificare un atleta. Pertanto il numero del pettorale diventa il modo per identificare il concorrente.
Per lo stesso motivo per cui anche coloro che partecipano alla pedalata ecologica, hanno un numero gara ... che per lo spirito della manifestazione non sarebbe necessario, non essendoci classifica.
Infatti verranno "elencati" in ordine alfabetico e non in ordine di arrivo.

Piuttosto, volendola classificare come "ride" non dovrebbe esserci la rilevazione del tempo ... ma apriti cielo !!! Anche il più escursionista degli escursionisti, vuole avere il riscontro del tempo di percorrenza (vedi fenomeno delle maratone a piedi, è la sfida contro se stessi, non contro i fenomeni kenyoti)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
da pubblicitario e da 90% dei partecipanti....i quali poi, immancabilmente si accalcano a vedere il foglietto della classifica a fine gara (o lo smartphone. Ora, in alcune gare i risultati li mettono sul loro sito prima che stampare i fogli in bacheca).
O l'uno o l'altro :nunsacci:
Io credo che la stragrande maggioranza di chi si iscrive ad una gara lo faccia proprio perchè è una gara, e che sbandierare "filosofie alternative" rientri nella stessa categoria de "lo facciamo per far conoscere la montagna" ;-)


Il "numero" inteso come simbolo dell' agonismo, non come formale identificazione del partecipante (che è pacifico sia necessaria anche in caso di manifestazione non agonistica). Allora diciamo che quando c'è il numero, la rilevazione del tempo ed una classfica è una corsa (race) e non un raduno (ride).
Dire che si vorrebbe che la manifestazione sia "più ride che race" è una dichiarazione di intenti bella ed anche condivisibile ma sostanzialmente fallata nelle premesse, appunto perchè "c'è il numero" (tra virgolette).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.....
Io credo che la stragrande maggioranza di chi si iscrive ad una gara lo faccia proprio perchè è una gara, .....
Si d'accordissimo, ma quanti lo ammettono? Più del 10%? Io faccio parte di quel 10% che lo ammette.....e per questo, sai quante critiche mi son preso, quando l'ho sbandierato? (leggiti in proposito i due report sulla MdD e i relativi commenti aciduli di parecchi ;-))
La maggior parte, a parole, prende il via per divertirsi, per i panorami, come va va, fare foto, ecc.ecc.ecc. Collodi farebbe fortuna scrivendo un libro per ognuno di loro. Venderebbe più libri della Bibbia ;-)
............sbandierare "filosofie alternative" rientri nella stessa categoria de "lo facciamo per far conoscere la montagna" ;-)
Però queste filosofie alternative, come detto, o come intendevo dire, è sbandierata oltre che da quasi tutti gli organizzatori anche dal suddetto 90% dei partecipanti.......gli stessi che non vogliono l'asfalto e che però scelgono il percorso con più asfalto, pur se la parte più bella è comune al corto ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si d'accordissimo, ma quanti lo ammettono?
Problemi loro. Io se non sono interessato alla corsa vado per conto mio un giorno qualunque, che magari il meteo è anche meglio e risparmio dei soldi.
Evidentemente è un caso di ipocrisia, si va per la gara ma non lo si vuol dire.

Però queste filosofie alternative, come detto, o come intendevo dire, è sbandierata oltre che da quasi tutti gli organizzatori anche dal suddetto 90% dei partecipanti...
Evidentemente solleticare le pulsioni dei clienti, quand'anche siano contraddittorie con gli scopi ufficiali, è una pratica che funziona.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me non si parla più della 3 epic ma sta diventanto un dibattito............

Fino a che gli interventi sono coerenti con l'argomento del topic hanno pieno diritto di apparirvi. L'affermazione che la manifestazione dovrebbe essere "più ride che race" l'ha fatta uno degli organizzatori, e poterla discutere fa parte del pacchetto completo, prendere o lasciare.

Comunque parliamo di qualcosa di più interessante: ma col 32 ce la faccio? :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Forse l'intento dell'organizzatore era dire che lo scopo principe (quanto meno per quest'anno) non è organizzare una gara pensata e studiata per i pochi pro e i semi-pro, ma una evento competitivo fruibile e godibile da molti appassionati, tarando di conseguenza anche la difficoltà del percorso.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....... Io se non sono interessato alla corsa vado per conto mio un giorno qualunque, che magari il meteo è anche meglio e risparmio dei soldi...........
E' quel che dico anche io........
Comunque parliamo di qualcosa di più interessante: ma col 32 ce la faccio? :spetteguless:
Una volta era una domanda chiara. Ora con l'XX1 devi specificare. Il 32 sulla corona o sul pignone più grande? :-x
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse l'intento dell'organizzatore era dire che lo scopo principe (quanto meno per quest'anno) non è organizzare una gara pensata e studiata per i pochi pro e i semi-pro, ma una evento competitivo fruibile e godibile da molti appassionati, tarando di conseguenza anche la difficoltà del percorso.

O magari per rimarcare che dovrebbe essere affrontata in modo meno esasperato, cosa con la quale non posso essere più d'accordo (sentir raccontare di insulti e mezze risse fa accapponare la pelle).

La sensazione è che poi la vena si chiude comunque, nonostante gli intenti e gli auguri.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intanto sul lungo sono rimasti appena 31 posti. In pratica, il corto, se lo stanno filando in pochetti.
Tutti amanti del bitume, insomma :-x :-x :-x
Chissà se saranno dirottati altri posti sul lungo a questo punto.........
 

Classifica mensile dislivello positivo