Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sembra (e dico SEMBRA) che il naso abbia smesso di colare (infatti ha smesso di piovere!) quindi orientativamente potrei esserci per un giretto TRANQUILLO preferibilmente domenica non troppo presto (la mattina fa freddo!)...

intorno sarà un paciugo indescrivibile quindi non credo che si possano fare chissà quali percorsi... in tal caso mi affiderei ai più esperti... :mrgreen:
"Tranquillo" è morto e sepolto !
Due idee per giri con pausa panino:
1 - Tornavento, sul Ticino
2 - Consonno, sull'Adda.

Il primo è noiosissimo e lunghetto, il secondo un po' più interessante con una parte importante su asfalto. Visto la situazione, un po' di bitume male non fa.
Dettagli e tracce in serata.
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
"Tranquillo" è morto e sepolto !
Due idee per giri con pausa panino:
1 - Tornavento, sul Ticino
2 - Consonno, sull'Adda.

Il primo è noiosissimo e lunghetto, il secondo un po' più interessante con una parte importante su asfalto. Visto la situazione, un po' di bitume male non fa.
Dettagli e tracce in serata.


I miei timori erano fondati!!! Sapevo che avresti scritto una cosa del genere!!! [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma 'ndò cori??? [emoji23][emoji23][emoji23]


Exsocio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sono appena rientrato da un giretto notturno, diciamocelo, fa freschetto :specc:

Allora, sul giretto a Tornavento c'è poco da dire. Si parte da Serenella e si segue il villoresi fino al Ticino ma è una vera palla. Il bar di Tornavento fa delle ottime piadine ma noia mortale. Sono una settantina di km dalla stazione.

Il giro a Consonno sarebbe questo: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=179546[/URL]

Tracciato adatto al periodo, visto che non ci sono passaggi tecnici o eccessivamente fangosi. Si scavalla Montevecchia salendo dal "cancello" e scendendo dal "deserto". Si sale su a Consonno su asfalto, si magna e si beve e si riparte. Da lì il rientro è quasi una passeggiata. Subito 4 km di discesa (su asfalto), un tocco di lungo Adda e un ultimo tratto di asfalto per rientrare alle macchine. 5 ore +/- pausa compresa.

Consonno merita, se non sapete di che si tratta, google e vostro amico:smile:

Anche Spina Verde non sarebbe male ma troppa auto e poca bici; circa 30 km di giro :medita: Per me sono circa 70km di auto; 30/70 la proporzione è sballata per i miei gusti....
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Domenica ci sarei anch io, concordo sulla noia del giretto a tornavento (peccato perche li merita ma il villoresi asfaltato è una palla).. Speriamo non mi piazzino una domenica lavorativa all ultimo... Andrei volentieri a consonno

Confermo che groane è uno schifo, non sono riuscito ieri a salire a lazzate e tornare dal lura.. Era un piaciugo
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Domenica ci sarei anch io, concordo sulla noia del giretto a tornavento (peccato perche li merita ma il villoresi asfaltato è una palla).. Speriamo non mi piazzino una domenica lavorativa all ultimo... Andrei volentieri a consonno

Confermo che groane è uno schifo, non sono riuscito ieri a salire a lazzate e tornare dal lura.. Era un piaciugo

Vieni con me a coggiola ?? Smezziamo la spesa di viaggio !! Risalite furgonate 10€tutto il giorno
Test bike ghost !!
 

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Per me va bene tutto, come detto, perfetto per domenica con sosta ristoro, dai che c'e' il soleeeee!!!
Ci si aggiorna qui!
(magari sabato un giretto mobilitagambe ci sta....vediamo gli impegni)
 

Attila73

Biker novus
Per me va bene tutto, come detto, perfetto per domenica con sosta ristoro, dai che c'e' il soleeeee!!!
Ci si aggiorna qui!
(magari sabato un giretto mobilitagambe ci sta....vediamo gli impegni)

Ad oggi le previsioni non danno proprio Sole,
anche perchè di solito il sole c'è solo dal lunedi al venerdi....
 

Allegati

  • Previsioni 23.11.jpg
    Previsioni 23.11.jpg
    9,9 KB · Visite: 17

apollokid

Biker superis
Ad oggi le previsioni non danno proprio Sole,
anche perchè di solito il sole c'è solo dal lunedi al venerdi....

Io ragazzi sto WE salto, ho la bici pulita pulita e settimana prossima vorrei fare un po' di revisione almeno a forca e mozzi. Le strade (anche le ciclabili) saranno ancora un disastro e non è nemmeno detto che non piova.
Rimedierò con un po' di cyclette... :i-want-t:
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
Sono appena rientrato da un giretto notturno, diciamocelo, fa freschetto :specc:

Allora, sul giretto a Tornavento c'è poco da dire. Si parte da Serenella e si segue il villoresi fino al Ticino ma è una vera palla. Il bar di Tornavento fa delle ottime piadine ma noia mortale. Sono una settantina di km dalla stazione.

Il giro a Consonno sarebbe questo: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=179546[/URL]

Tracciato adatto al periodo, visto che non ci sono passaggi tecnici o eccessivamente fangosi. Si scavalla Montevecchia salendo dal "cancello" e scendendo dal "deserto". Si sale su a Consonno su asfalto, si magna e si beve e si riparte. Da lì il rientro è quasi una passeggiata. Subito 4 km di discesa (su asfalto), un tocco di lungo Adda e un ultimo tratto di asfalto per rientrare alle macchine. 5 ore +/- pausa compresa.

Consonno merita, se non sapete di che si tratta, google e vostro amico:smile:

Anche Spina Verde non sarebbe male ma troppa auto e poca bici; circa 30 km di giro :medita: Per me sono circa 70km di auto; 30/70 la proporzione è sballata per i miei gusti....

mi piacerebbe aggregarmi, a che ora si partirebbe? (devo considerare i 50 minuti di macchina da Saronno)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
mi piacerebbe aggregarmi, a che ora si partirebbe? (devo considerare i 50 minuti di macchina da Saronno)

Puntello ad inizio traccia, è il parcheggio del cimitero. Attenzione che è piccolo, se siamo in tanti qualcuno dovrà andarsi a cercare un parcheggio nelle vicinanze. Consiglio di buttare un occhio alla mappa in modo da saper prima dove eventualmente ripiegare...

Come orario, io pensavo per le 9.30.
 

Classifica mensile dislivello positivo