Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Avete visto la nuova rockrider 540? In pratica una 520 27.5
E la 560 una 540 27.5 (ma uscita giá da un po')
non so se le rockrider continuino ad essere ancora le migliori nel rapporto qualità/prezzo entry level
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Avete visto la nuova rockrider 540? In pratica una 520 27.5
E la 560 una 540 27.5 (ma uscita giá da un po')
non so se le rockrider continuino ad essere ancora le migliori nel rapporto qualità/prezzo entry level

la 540 costa né più né meno come la 520 quando è uscita....e non mi sembra si discosti molto come montaggio dalla vecchia 520....ne consegue che...
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Beh pero prima per avere, riassumendo, un cambio altus/x7 bisognava spendere 500€(vecchia 540), ora 600€ (nuova 560).
Senza contare che io come molti l'abbiamo presa a 400€...ma ovviamente gli sconti ci saranno anche per i nuovi modelli. Cmq 100€ in più solo per il telaio che passa da 26 a 27,5... Io 600€ per una bici del genere non li spenderei e credo che a quella cifra si trovi di meglio
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Beh pero prima per avere, riassumendo, un cambio altus/x7 bisognava spendere 500€(vecchia 540), ora 600€ (nuova 560).
Senza contare che io come molti l'abbiamo presa a 400€...ma ovviamente gli sconti ci saranno anche per i nuovi modelli. Cmq 100€ in più solo per il telaio che passa da 26 a 27,5... Io 600€ per una bici del genere non li spenderei e credo che a quella cifra si trovi di meglio

Io delle Btwin da 27,5" sono mooolto deluso per le geometrie dei telai, :arrabbiat: hanno quote ciclistiche da 29", quindi mi chiedo, se io decido di comprare una 27,5" è perché voglio agilità e maneggevolezza, se invece volessi stabilità e velocità, allora io sceglierei una 29"!!!!
Quindi non capisco il loro concetto di mtb!?!?:nunsacci:

Per me la 27,5" deve avere assolutamente le stesse geometrie di una 26" fatto eccezione per il movimento centrale posizionato più in basso. E invece la Decathlon mi tira fuori una 27,5" lunga?!?! Che cagata, scusatemi la critica!
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!!ho da poco comprato la 540grigia 27,5...una bomba!!molto piu' comoda della 26..unica pecca dopo 60km movimento centrale andato..solita storia come le altre....adesso e' una settimana che aspetto notizie...dopo questa disavventura(ennesima con rr movimenti centrali)ho messo in conto di fargli cambiare il movimento cc con hollowtech2 e relativa guarnitura deore..espongo pero' anche il problema di non avere i piani perfetti tra di loro..quindi appena chiamano faro' fresare i piani..
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Io ho avuto la 26" 520...dopo 8mesi con la formula(finto) non soddisfatto mi hanno reso 399€ e con un 59€ ed un portaborraccia completo(12.9 mi sembra) ho preso questa bella 27.5...pensate che faccio la franciacorta fino al lago...molto comoda e direzionale...unica pecca come dicevo..il movimento centrale scarsissimo..problema gia'affrontato nella mia ex520..allora mi fresarono i piani e misero un movimento cc migliore
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
in effetti sì, il gruppo della 540 26" è superiore, ma vi posso assicurare per pluriesperienza diretta (delle mie 2 520, di cui una in realtà di mio fratello, e di varie altre di amici che seguo io a livello di manutenzione) quello della 520 26" e 540 27,5" se regolato come si dev e E' UNA FUCILATA!!
Il buon vecchio Acera 390 9v, compresa guarnitura Miranda e deragliatore Microshift, non sbagliano un colpo, sono rapidissimi e precisi.
E parlo da possessore anche di bike full XTR 10v
 

vincenzoo83

Biker urlandum
in effetti sì, il gruppo della 540 26" è superiore, ma vi posso assicurare per pluriesperienza diretta (delle mie 2 520, di cui una in realtà di mio fratello, e di varie altre di amici che seguo io a livello di manutenzione) quello della 520 26" e 540 27,5" se regolato come si dev e E' UNA FUCILATA!!
Il buon vecchio Acera 390 9v, compresa guarnitura Miranda e deragliatore Microshift, non sbagliano un colpo, sono rapidissimi e precisi.
E parlo da possessore anche di bike full XTR 10v

gli shimano a differenza dello sram x7 della 540 lo reputo piu morbido ma meno preciso...anchio ho avuto 2 520 di cui una l'ho ancora...il deragliatore davanti il tourney sotto sforzo non cambia....la molla troppo morbida per il suo scopo.....cambiato con un deore tutta un altra storia....
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
gli shimano a differenza dello sram x7 della 540 lo reputo piu morbido ma meno preciso...anchio ho avuto 2 520 di cui una l'ho ancora...il deragliatore davanti il tourney sotto sforzo non cambia....la molla troppo morbida per il suo scopo.....cambiato con un deore tutta un altra storia....
si, ma se confronti il tourney che è fatto per 7v si, ma non è un problema di molla come affermi, è proprio l geometria e dimensionamento della forcella, ma la versione col Microshift, se regolato, ripeto, ad arte, cambia esattamente come il deore, io tutte quelle in cui ho messo le mani sono superapide e superprecise nella cambiata....
e non è assolutamente vero che sram è + preciso di shimano, se hai provato uno shimano non ben regolato e viceversa uno sram regolato bene allora ci credo, ma se li regoli bene entrambi shimano non è di sicuro inferiore a SRAM, da che mondo è mondo, anzi da che gruppo è gruppo......
non sono io a dirlo, è ultrarisaputo
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
gli shimano a differenza dello sram x7 della 540 lo reputo piu morbido ma meno preciso...anchio ho avuto 2 520 di cui una l'ho ancora...il deragliatore davanti il tourney sotto sforzo non cambia....la molla troppo morbida per il suo scopo.....cambiato con un deore tutta un altra storia....
Ma non eri quello a cui non ha mai perso un colpo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Max1m0

Biker novus
Eccola prima della scocciatura mcc

Ciao jhonrider.
Prima di tutto complimenti per l acquisto.
Giusto oggi ho aperto un post in merito perché sto pensando di acquistarla.
Mi spiace per l inconveniente al deragliatore anteriore, spero tu risolva in fretta.
A parte questo piccolo inconveniente..Che impressioni ti ha dato la bici? e la forca?
io più la guardo e più mi piace
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Allora..come prima uscita ho fatto 40km...poi altri venti km e crack crack movimento cc..cmq oltre a questo ottima impostazione di guida..cambio se pur economico preciso(regolato bene) sella molto comoda e non affaticante..forca economica ma reattiva..ovviamente non si puo' chiedere troppo..pero' fa' molto egregiamente il suo lav...poi io nella mia ho messo i pedali shimano spd m520 della mia ex520..
Del resto tutto ok...i fili li hanno fatti passare sotto finalmente.(adesso il braccio cavalletto da lavoro serve)..la mia 540 ritornera' venerdi' da milano (lab deca)con una guarnitura deore e un movimento cc hollowtech 2..80€ spesi bene.. montaggio e fresature laterali gratuite..garanzia non decaduta...dopo il 16 mi equipaggiano con dergl ant xt direttamente alla deca di roncadelle...
Pero' se il tuo budget e' piu' alto andrei sulla 540 con sterzo conico..
Ancora non ho sterrato sul monteorfano..ma penso di portarla al limite..come sulla mia ex 26"..era molto agile lei
Spero presto di fare il giro del lago di iseo poi ti sapro' dire..
 

Max1m0

Biker novus
Allora..come prima uscita ho fatto 40km...poi altri venti km e crack crack movimento cc..cmq oltre a questo ottima impostazione di guida..cambio se pur economico preciso(regolato bene) sella molto comoda e non affaticante..forca economica ma reattiva..ovviamente non si puo' chiedere troppo..pero' fa' molto egregiamente il suo lav...poi io nella mia ho messo i pedali shimano spd m520 della mia ex520..
Del resto tutto ok...i fili li hanno fatti passare sotto finalmente.(adesso il braccio cavalletto da lavoro serve)..la mia 540 ritornera' venerdi' da milano (lab deca)con una guarnitura deore e un movimento cc hollowtech 2..80€ spesi bene.. montaggio e fresature laterali gratuite..garanzia non decaduta...dopo il 16 mi equipaggiano con dergl ant xt direttamente alla deca di roncadelle...
Pero' se il tuo budget e' piu' alto andrei sulla 540 con sterzo conico..
Ancora non ho sterrato sul monteorfano..ma penso di portarla al limite..come sulla mia ex 26"..era molto agile lei
Spero presto di fare il giro del lago di iseo poi ti sapro' dire..

Grazie mille per le info.. andro a provarla questo we qui a settimo. non vedo l'ora :i-want-t:
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ma non eri quello a cui non ha mai perso un colpo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

infatti non ha mai sbagliato ma lo shimano gli shimano sono piu confortevoli piu morbidi.....l'x7 è un e il mio shimano altus sono lame di rasoio....io il confronto lho fatto con il cambio della 520.....il torney è una tragedia, cambiato con il deore...l'acera dietro se regolato bene è buono.....i comandi sono ottimi
 

Classifica mensile dislivello positivo