Sunstar S03+ vs. Bosch Performance...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Oggi per la prima volta ho provato una bicicletta assistita!

Ho avuto la fortuna di testare una Haibike XDURO AllMtn RC e mi è piaciuta un sacco! Facendo un giro che faccio spesso nei boschi di Rivoli fino al Moncuni mi sono divertito molto anche in salita, faticando il giusto (ho 50 anni e non riesco purtroppo ad allenarmi con regolarità per via del lavoro), ed essendo molto più lucido anche in discesa.

Insomma, penso proprio che una MTB assistita sia la soluzione giusta per me, ma non sono ancora sicuro se sia meglio prendere una bici già completa (in tal caso mi piace molto la Haibike SDuro AllMtn RX) oppure montare il Sunstar S03+ sulla mia MDE Carve7 e magari in inverno su una FAT (il fatto che si possa montare su bici diverse mi attira molto).

Qualcuno ha provato entrambi i motori? A livello di autonomia sono simili?

Che consigli mi date?

Grazie!!!
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Con Sunstar S03, ho poca esperienza, l'ho solo provato qualche volta, essendo a 24V è "un fuori standard"....
una bella MDE simile alla tua, con il centrale BBS, è uscita c.ca un anno fà dalla nostra officina...
 

Allegati

  • MDE CARVE 48V 600Wh.jpg
    MDE CARVE 48V 600Wh.jpg
    63,8 KB · Visite: 39

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Grazie Marco!

Pensavo al Sunstar per il fatto che ha il sensore di potenza, che se ho ben capito è meglio di quello di pedalata...

In ogni caso ho provato e la batteria a "borraccia" del Sunstar non entra nel telaio della Carve...

Mi mandi in mp un preventivo per la modifica come quella che c'è in foto? é possibile avere una batteria in un contenitore rigido e non di "stoffa"... questione estetica ma preferirei qualcosa di rigido come contenitore.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Pensavo al Sunstar per il fatto che ha il sensore di potenza, che se ho ben capito è meglio di quello di pedalata...

é possibile avere una batteria in un contenitore rigido e non di "stoffa"... questione estetica ma preferirei qualcosa di rigido come contenitore.

ciao,

il sensore di "sforzo" si Sunstar non è proprio il massimo....niente a che vedere con i "veri" sensori di sforzo...quello dell'S3 rende la pedalata "gommosa" non è naturale, ed in più essendo solo a 24V l'aiuto è troppo "contenuto"..a mio avviso, meglio un sensore di rotazione evoluto che non un sensore di sforzo primitivo...

il case delle batterie che realizziamo noi, è in materiale rigido, poi l'esterno è in cordura per renderlo più gradevole e semplice da fissare, ma è ripeto, a prova di urto!!!!!

se ti serve un preventivo, puoi scrivere a mè (che sono il socio fondatore e, a detta degli altri soci, quello più "tirchio"....lo sò solo io i sacrifici che ho fatto e ho fatto fare alla mia famiglia nel 2009/2010/2011 per tirare avanti....;-)
[email protected]

oppure ad Emanuele del commerciale, [email protected]

in ogni caso cadi in piedi....siamo un gruppetto di 8 persone TUTTI appassionati di questa "novità", e tutti ben disposti a "promuovere" i nostri prodotti.

un caro saluto....
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Grazie Marco, ti mando una mail.

Grazie anche a Comaz15, avevo letto il tuo test e, benchè inferiore al Bosch, mi pareva non fosse così male...
 

Classifica mensile dislivello positivo