Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.214
9.617
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao gente sono appena tornato dal Canto, ovviamente passato dal cafferino per l offerta. Ma l adesivo dove si prende??? Cmq m ha detto la barista che sta avendo successo e molti sono arrivati lì apposta. Bellissima iniziativa e complimenti a chi si sbatte a sistemare i sentieri
Mi dispiace che non ci siamo trovati, siamo saliti alle 14:30 da Sotto il Monte.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri poco fango e tanto divertimento, anche sul versante di Pontida.
Grazie a Ivan e Manu per avermi fatto compagnia nella seconda variegata discesa.
Certo, girare con uno che ha fatto la storia del Canto in mtb, mette un po' di soggezione, ma non se la tira e così ti senti subito a tuo agio.

Ogni tanto ci fermavamo per qualche istante e spaziavamo con discorsi a "ruota libera", tra argomenti frivoli e profonde riflessioni.
Che bello ! :celopiùg:

Anzi, adesso che ci ripenso, [MENTION=2802]sioux1[/MENTION] hai usato un'espressione che mi ha colpito molto "la terra....", ma non ricordo più il verbo ! :nunsacci:

Grazie ancora.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Buongiorno ragazzi!
vedo che il Canto e il suo punt sono sempre ben frequentati!
mi chiarite la cosa del bussolotto delle offerte che non sono riuscito a trovare il post che lo spiega? di che iniziativa si tratta?
grazie
:celopiùg:
Labby
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Buongiorno ragazzi!
vedo che il Canto e il suo punt sono sempre ben frequentati!
mi chiarite la cosa del bussolotto delle offerte che non sono riuscito a trovare il post che lo spiega? di che iniziativa si tratta?
grazie
:celopiùg:
Labby

quindi torni di nuovo in sella a qualcosa che va a pedali ???
saranno mica ste nuove fat... :cucù:

 

sioux1

Biker superioris
Ieri poco fango e tanto divertimento, anche sul versante di Pontida.
Grazie a Ivan e Manu per avermi fatto compagnia nella seconda variegata discesa.
Certo, girare con uno che ha fatto la storia del Canto in mtb, mette un po' di soggezione, ma non se la tira e così ti senti subito a tuo agio.

Ogni tanto ci fermavamo per qualche istante e spaziavamo con discorsi a "ruota libera", tra argomenti frivoli e profonde riflessioni.
Che bello ! :celopiùg:

Anzi, adesso che ci ripenso, @sioux1 hai usato un'espressione che mi ha colpito molto "la terra....", ma non ricordo più il verbo ! :nunsacci:

Grazie ancora.


Grazie a te della piacevole compagnia!
Bisognerebbe sempre averlo presente: LA TERRA E' MADRE, rispettiamola.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Buongiorno ragazzi!
vedo che il Canto e il suo punt sono sempre ben frequentati!
mi chiarite la cosa del bussolotto delle offerte che non sono riuscito a trovare il post che lo spiega? di che iniziativa si tratta?
grazie
:celopiùg:
Labby

Ciao Labby.
Il discorso era partito un po' di tempo fa, ma diciamo che non era stato un buon inizio.
Le solite incomprensioni della tastiera.

Lo ha ripreso poi Alessandro dello Skyrunning Carvico.

Puoi leggere alcuni post più recenti, in ordine cronologico (mi sono permesso di infilarci anche il mio):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7264773&postcount=3450
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7294602&postcount=3514
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7297610&postcount=3524

Salutoni o-o
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Labby se pedali con le persone giuste:celopiùg: non c'è problema anche dopo anniiiiii;-)
Dindo dove eri domenica, mi spiace ti avevo portato i CANTUCCI:omertà: ma che fatica mangiarli tutti con Wile!:smile:

Ciao carissima!!!
Come state?
Ti ringrazio per l'incoraggiamento: cercherò di ricordare le tue parole in caso dovessi trovare una bici da inforcare su per il canto! o-o

ma se non ha nemmeno i pedali per pedalare !!!!! :smile:

Tu Giò fai il bravo che i pedali non ce li ho ma gli scarponi si!!! :smile:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
l'altro giorno sono stato al canto sotto al diluvio in un mare di fango.
La salita di Pontida l'ho trovata in ottimo stato senza alcuno smottamento. I famosi saltini sono due robine piccole di cui non credo neppure valga la pena di parlarne, a parte il fatto che se si arriva lanciati si rischia di prendere la pianta che c'è di fronte (toccata con la ruota dietro). Quello che mi ha un po' mandato in crisi invece è il tratto ripido poco sopra. Per capirci quello dopo una secca curva a sx che poi si divide in due. Sono arrivato deciso puntando la traiettoria interna ma in fondo c'è un grosso gradino formato da un tronco e mi sono capottato finendo nel bosco sottostante. Tornato su l'ho rifatta seguendo questa volta la traiettoria esterna ma è pure peggio e dopo aver toccato con bash e pedivelle nuovo ribaltone animalesco.
Va bene che era tutto fango e viscido, ma che ne dite se appena possibile gli do una sistematina di pala? Come è attualmente mi pare che i sassi sporgano decisamente troppo e si picchia da tutte le parti
 
Visto che chiedi il nostro parere, io ti do il mio...
"Non alterare in alcun modo la conformazione attuale dei sentieri."
Mi sembra scorretto verso la "terra madre" e verso gli altri biker appiattire un gradino perche ci mette in crisi sotto al diluvio galleggiando sul fango... [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo