Ritorno front (questa volta 29)

  • Creatore Discussione Deleted member 177271
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 177271

Ospite
Ciao a tutti i forumendoli!

Ho ormai deciso di sostituire la mia full da AM con una front, visto che ormai siamo in pochissimi nella mia zona a possedere full e non mi ci sto divertendo più come prima. Insomma, la sfrutto davvero poco.

Ho fatto un salto dal rivenditore Trek vicino casa per dare un'occhiata a qualche front in carbonio sui 2000 euro (più o meno è questo il budget) e lui mi ha proposto una Trek superfly 9.6 del 2015 a 1700 euro. Considerando la permuta di 1000 della mia Lapierre con 700 euro avrei la bici nuova.

Purtroppo il montaggio della Trek non mi convince appieno quindi sicuramente farò sostituire i freni all'acquisto con degli XT dando una differenza, credete sia un buon acquisto? Aspetto vostre risposte e eventuali consigli :celopiùg:

P.s. mi rivolgo al rivenditore poichè non riesco a venderre la bici da privato e quella cifra riesce a darmela solo lui, altrimenti avrei benissimo optato per una Canyon :spetteguless:
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Link?Ha solo trek il rivenditore?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...rl=it/it/bikes/2015/archive/trek/superfly_9_6

Ha anche Olympia, Lapierre e Bianchi... Mi attira tantissimo anche la CSL X 29 di Olympia, però ci sono almeno 3/400 euro in più della Trek. A dire il vero la preferirei, anche per il passaggio interno dei cavi e le forme del telaio che trovo bellissime.. però oltre alla mtb devo mettere in preventivo anche un paio di scarpe buone, i pedali e un ciclocomputer decente quindi non vorrei arrivare tirato tirato con i soldi :nunsacci:
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Mh per quanto riguarda le bianchi ci sono le methanol che mi fanno impazzire però fanno impazzire pure il portafogli....entro i 2000 c'è la Ethanol 27.1 che però è da 27.5...il montaggio è minore rispetto ad altri marchi ma il telaio lo trovo molto bello e credo sia molto buono...che ne dici per le 27.5?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Mh per quanto riguarda le bianchi ci sono le methanol che mi fanno impazzire però fanno impazzire pure il portafogli....entro i 2000 c'è la Ethanol 27.1 che però è da 27.5...il montaggio è minore rispetto ad altri marchi ma il telaio lo trovo molto bello e credo sia molto buono...che ne dici per le 27.5?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Sinceramente sono rimasto impressionato dalla 29, un mio amico me l'ha prestata ed è un altro pianeta per me che vengo da una 26" da 140mm. Non sono fanatico/sostenitore di alcun formato ruota, non mi interessa minimamente, però quasi tutti quelli del mio team hanno 29 in carbonio e sui sentieri nostri si trovano da favola quindi sono orientato sulle 29 :-) :-)
Ovvio che se mi capita un'occasione 27,5 la colgo al volo senza farmi pippe su diametri ruota, agilità o altro :celopiùg:
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Mh capisco...vedendo un pò i vari marchi ho visto anche le lapierre ma secondo me la trek tra tutte è la migliore!Poi magari monti un paio di pedali shimano520 che vengono 25€,per il ciclocomputer io uso il count8 del deca che va benissimo e ti indica 8 cose diverse e per le scarpe ci vorrebbero altri 60/80€...alla fine se prenderesti la trek penso dovresti pagare tra gli 800 e gli 850...scegli trek e non sbagli ;)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Mh capisco...vedendo un pò i vari marchi ho visto anche le lapierre ma secondo me la trek tra tutte è la migliore!Poi magari monti un paio di pedali shimano520 che vengono 25€,per il ciclocomputer io uso il count8 del deca che va benissimo e ti indica 8 cose diverse e per le scarpe ci vorrebbero altri 60/80€...alla fine se prenderesti la trek penso dovresti pagare tra gli 800 e gli 850...scegli trek e non sbagli ;)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si infatti, anche perchè ha garanzia a vita ed essendo la prima volta che prendo un telaio in carbonio non è una cosa da poco... Per pedali e scarpe posso anche spendere di più comunque :-) Preferisco qualcosa di più costoso ma che valga quei soldi e che soprattutto mi duri nel tempo.. Comunque è tutto da vedere, sicuramente la cambierò a fine anno quindi ancora manca qualche mesetto :celopiùg: Magari babbo natale sarà generoso quest'anno e posso permettermi di spendere qualcosina in più :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo