Scott aspect 750 Vs Bottecchia FX120

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filipposky

Biker novus
27/1/15
25
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti e grazie per la possibilità ...di fugare gli "ultimi" dubbi...!

Arrivato al punto 6 della guida per i principianti non posso far altro che chiedere direttamente a voi un consiglio per l'acquisto di una nuova bicicletta Mtb. Sono estremamente indeciso!

le bici sono :

Scott aspect 750
http://www.scott-sports.com/it/it/products/238282006/Bici-SCOTT-Aspect-750/

e Bottecchia FX 120
http://www.faress.com/prodotti/bici...ttecchia-120-disk-27-5-fs-27v-acera-disk.html

Il rivenditore, molto gentile, mi mette la scott a 430 euro e la bottecchia a 495. Il mio budget ha il tetto a 500.

La scott è da ordinare, la bottecchia è la in negozio e lui ...sembra propendere per quella...! Dice che il cambio è leggermente superiore..

Vi ringrazio,
Filippo
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Allora,il rivenditore ha detto così solo perchè la bottecchia a 9 velocità e la scott 8 ma la scott pesa 14.3 kg e la bottecchia 14.7,tra queste due sceglierei la scott anche perchè ho una scott aspect 730 che va alla grande ma puoi trovare di meglio e quindi ti dico:hai dei decathlon vicini a te?puoi comprare online?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Filipposky

Biker novus
27/1/15
25
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, si ho un decathlon vicino ed ho visto le bici! Effettivamente sembra che l'" equivalente " costi 199 . Online, si anche..

Il rivenditore mi ha detto che se portassi indietro la scott o la bottecchia ci riprenderei quasi gli stessi soldi.. Mah..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao, si ho un decathlon vicino ed ho visto le bici! Effettivamente sembra che l'" equivalente " costi 199 . Online, si anche..

Il rivenditore mi ha detto che se portassi indietro la scott o la bottecchia ci riprenderei quasi gli stessi soldi.. Mah..
Se hai un Decathlon a tiro, controlla che per un qualche miracolo sia ancora disponibile una 8.1 della tua taglia in offerta. Da non farsi scappare.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Magari se ci tieni ad avere una buona bici vai a qualche deca anche più lontano magari sei fortunato e trovi una 8.1,comunque tu di dove sei?io al deca di molfetta l'ho vista ancora,comunque quelle del deca sono abbastanza buone e costano poco perchè anzichè avere un telaio con scritta scott,merida...si ha la scritta btwin

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 
  • Mi piace
Reactions: Gioele1983

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Oppure se preferisci acquistare da un negozio prendi la rockrider 520,rispetto alle altre due pesa meno(13,4),ha una forca xcr che sono migliori rispetto alle xct e la trasmissione acera 27 velocità e anche i freni auriga comp con pinze rosse che di sicuro male non fanno!😉😉😉

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Si molto migliore,anche molto migliore della bottecchia,il cambio è lo stesso della fx mentre i freni sono di buon livello ma la cosa che fa la differenza è la forcella e anche il peso quindi penso sia nettamente migliore di entrambe😊😊😊

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Magari se ci tieni ad avere una buona bici vai a qualche deca anche più lontano magari sei fortunato e trovi una 8.1,comunque tu di dove sei?io al deca di molfetta l'ho vista ancora,comunque quelle del deca sono abbastanza buone e costano poco perchè anzichè avere un telaio con scritta scott,merida...si ha la scritta btwin

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo

Bhe..insomma. Ridurre il tutto al solo nome sul telaio non è corretto oltre ad essere fuorviante.
Un telaio di "nome" è di solito migliore , e quindi più leggero e moderno, di quelli del Deca. Poi però i nomi per proporre una entry level e contenere il prezzo hanno montaggi inferiori. Ma magari lo stesso telaio viene proposto sia montato entry sia montato molto meglio, proprio perché di per se ha buone/ottime caratteristiche. Ciò non accade con i telai Deca.
Fermo restando che sotto i €500 il pacchetto completo migliore è quello Decathlon (usati esclusi).
 

Filipposky

Biker novus
27/1/15
25
0
0
Firenze
Visita sito
Quindi tengo in considerazione la 520 e se mi è consentito, escluderei la bottecchia??

Tra l'altro, scusate la domanda.. ma ho sentito che pedali ecc non sarebbero compresi.. su scott, possibile? Nella 520?

Quanto mi costerebbero quelli entry entry??
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Purtroppo a volte non sempre i pedali sono disponibili,per quanto riguarda la 520 sono di serie ma sono dei pedali che hanno un fermapiede(non spd di shimano)ma quello sgancio si può facilmente svitare e dei pedali base di alluminio non costano più di 15/20€

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Classifica mensile dislivello positivo