Mavic Crossmax SLR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ù
sostituiti già i cuscinetti con solo pochi mesi di vita?

Praticamente dopo una marathon tutta fatta con fango ed 1 Mt di acqua dopo la manutenzione si sentivano piccoli rumori e le ruote non erano scorrevoli come prima, quindi il mio amico ha pensato bene di sostituire i cuscinetti e manutenzionare anche il corpo del mozzo, risultato: le ruote sono tornate nuove con 60 euro.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Praticamente dopo una marathon tutta fatta con fango ed 1 Mt di acqua dopo la manutenzione si sentivano piccoli rumori e le ruote non erano scorrevoli come prima, quindi il mio amico ha pensato bene di sostituire i cuscinetti e manutenzionare anche il corpo del mozzo, risultato: le ruote sono tornate nuove con 60 euro.

se non ha percorso troppi km con i cuscinetti "infangati", forse bastava semplicemente pulirli e re-ingrassarli...costo 0 euro!!
 

Leo Marano

Biker novus
24/11/10
14
0
0
catania
Visita sito
Secondo me le Mavic SLR sono delle ottime ruote, ma per una 29 sono penalizzanti...
Primo per il peso, che mi sembra si aggiri sui 1650 gr, secondo perche' se non sbaglio
montare gomme latticizzate non è sempre sicuro, anzi si rischia molto lo stallonamento.
A parita' di costo (circa 800 €), io prenderei delle assemblate con mozzi carbon ti, raggi Sapim CX e logicamente cerchi ZTR Crest, gli monti due gomme latticizzate come le Schwalbe Racing Ralph ed avrai delle masse rotanti "abbastanza" leggere...

Ciao, condivido il tuo suggerimento sul fai da te, ma io vorrei dei cerchi tubeless e non notubles cioè nastrati e credo che i cerchi ZTR Crest siano notubles..., da chi potrei far COMPORRE delle ruote come tu suggerisci ?. Grazie. Cortesia, puoi rispondere alla mia mail, su questo forum mi collego di rado e vorrei non perdermi la tua risposta : [email protected] in anticipo :)
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Mia esperienza di domenica alla prosecchissima, gara di Miane per chi conosce, percorso 47km 1680mt dislivello. Ruote ztr crest di febbraio 2014 raggi sapim da 1,6 e mozzi tune King/King peso 1380g, io peso 75kg e al 35km piegato in cerchio davanti con conseguente caduta. Ora sto valutando acquisto SLR.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
a quasi un anno di distanza rispolvero questo post perche oggi ho acquistato una coppia di mavic crossmax slr 29,spero di aver fatto la scelta giusta,i nuovi crossmax sl erano per me inarrivabili
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Ciao volevo porre ai piu esperti ualche domanda su questi slr della mavic,mi interessa sapere qualcosa di piu sui mozzi,leggo di solito di mozzi xt,dtswiss o altro,su sti cerchi non è specificato bene(per le mie conoscenze)....insomma sono buoni?scorrevoli?si tratta di cuscinetti o cosa?grazie
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
ascolta se per scegliere i cerchi guardiamo solo il peso allora potrei darti ragione,ma hai provato a metterli uno affianco all'altro?i mavic sono di una bellezza unica

Guardo il peso, la robustezza, la scorrevolezza. E normalmente, quando si cambiano ruote il primo scopo è proprio togliere più peso possibile, specialmente se spendo un sacco di dindini. Io non spendo un sacco di soldi perchè "mi piace"... Li spendo per un insieme di fattori e l'ultimo è che rendano la bici ----. A parità di prezzo le DT erano da valutare. Poi le SLR hanno avuto molti problemi con i mozzi.... Le DT per ora nessuno.
Avevo le SLR sulla vecchia 26 ed ero tentato di prendere le nuove SL per la nuova 29. Ma ho dato una chance alle DT e ne sono più che contento.
Se non ti "piacciono" perchè meno belle esteticamente, ok... Ma io non lo trovo assolutamente un parametro che mi porti a scegliere una ruota... Forse, valutati tutti gli altri fattori, la bellezza, se c'è, ben venga.
Con questo non voglio dire che le SLR fanno cacà, anzi. Dico però che c'erano delle alternative
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
centinaia di persone con il perno del mozzo post rotto...trovi thread qui e su altri forum

basta usare la funzione cerca..
detta cosi la cosa è un po generica,visto che sapete dove sono i post potreste mettermi qualche link di discussioni dove si parla di questo problema?io col tasto cerca non ne ho trovate,però sarò io ad essere impedito :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo