R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Dico la mia:

...ho inizato a girare in mtb e conoscere biker grazie al forum...:il-saggi:

vuotsap è sicuramente comodo e innovativo....ma purtroppo è un gruppo chiuso...chi è dentro sa dove si va...chi è fuori non sa nulla....per me è uno strumento molto deficitario...ma questo passa il convento....:arrabbiat:

per questo motivo continuo a postare le nostre uscite....so che non si aggregherà mai nessuno...ma per me è stata la via maestra per iniziare questo sport...e per rispetto e gratitudine...continuo a postare....:spetteguless:

spero che quei pochi "sfigati" come me...(picasso...Apensieri....) continuino nei loro monologhi sordi....so che prima o poi qualcuno risponderà....:celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
quoto anche io al 200% Cico anzi sto seriamente pensando di cancellarmi da fb che mi ha proprio rotto le balle scrivono di tutto e di più e al 99% cazzate che non mi interessano, in quanto a wa non so nemmeno cosa sia :hahaha:
Da parte mia continuerò sempre a mettere i puntelli e i report come si suol dire: me la canto e me la suono :smile::smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Dico la mia:

...ho inizato a girare in mtb e conoscere biker grazie al forum...:il-saggi:

vuotsap è sicuramente comodo e innovativo....ma purtroppo è un gruppo chiuso...chi è dentro sa dove si va...chi è fuori non sa nulla....per me è uno strumento molto deficitario...ma questo passa il convento....:arrabbiat:

per questo motivo continuo a postare le nostre uscite....so che non si aggregherà mai nessuno...ma per me è stata la via maestra per iniziare questo sport...e per rispetto e gratitudine...continuo a postare....:spetteguless:

spero che quei pochi "sfigati" come me...(picasso...Apensieri....) continuino nei loro monologhi sordi....so che prima o poi qualcuno risponderà....:celopiùg:
Cico, devi ammettere che nelle tue uscite molti di quelli che si vedono in foto sono persone che nemmeno postano la loro presenza sul forum quando tu esci (come mi succedeva a me....) o magari ti chiamano privatamente per sapere se esci o meno. Dimmi se sbaglio....

Personalmente credo che il forum sia un gran mezzo, ma a livello di uscite sia obsoleto. Cos'abbia meglio il forum rispetto a FB, per quel che concerne le uscite, ancora qualcuno me lo deve spiegare...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Cos'abbia meglio il forum rispetto a FB, per quel che concerne le uscite, ancora qualcuno me lo deve spiegare...

potrei dirti anche io la stessa cosa dimmi tu cosa ha di meglio fb rispetto al forum per quel che concerne le uscite. Fb dopo mezza giornata quello che avevi scritto tu lo devi andare a cercare 10 pagine sotto se lo ritrovi perchè nel frattempo è stato riempito di cazzate di quello che è andato al bagno ecc. ecc. almeno il forum si ritrova sempre tutto. L'altro ieri ho ritrovato dei report di uscite fatte 5 anni fa prova a ritrovarle su fb se ti riesce.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
potrei dirti anche io la stessa cosa dimmi tu cosa ha di meglio fb rispetto al forum per quel che concerne le uscite. Fb dopo mezza giornata quello che avevi scritto tu lo devi andare a cercare 10 pagine sotto se lo ritrovi perchè nel frattempo è stato riempito di cazzate di quello che è andato al bagno ecc. ecc. almeno il forum si ritrova sempre tutto. L'altro ieri ho ritrovato dei report di uscite fatte 5 anni fa prova a ritrovarle su fb se ti riesce.
Vedo che non sai nemmeno leggere!

Cico, devi ammettere che nelle tue uscite molti di quelli che si vedono in foto sono persone che nemmeno postano la loro presenza sul forum quando tu esci (come mi succedeva a me....) o magari ti chiamano privatamente per sapere se esci o meno. Dimmi se sbaglio....

Personalmente credo che il forum sia un gran mezzo, ma a livello di uscite sia obsoleto. Cos'abbia meglio il forum rispetto a FB, per quel che concerne le uscite, ancora qualcuno me lo deve spiegare...
I report sono altra cosa!
Non ho mai detto che i report non hanno senso nel forum, anzi... e comunque io personalmente preferisco scriverli su un blog, che almeno lì non va alla decima pagina (come avviene anche in questo forum!!!!) e poi condividere le nostre uscite sul forum e su FB.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Personalmente credo che il forum sia un gran mezzo, ma a livello di uscite sia obsoleto. Cos'abbia meglio il forum rispetto a FB, per quel che concerne le uscite, ancora qualcuno me lo deve spiegare...

secondo me la differenza tra il forum e fb è questa: un biker agli inizi piuttosto che uno che cerca nuovi stimoli, sul forum ha più possibilità di aggregazione, rispetto a un fb, che è semichiuso(amico del tale/appartenente a un gruppo)quidi secondo me meno immediato...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...anzi sto seriamente pensando di cancellarmi da fb che mi ha proprio rotto le balle scrivono di tutto e di più e al 99% cazzate che non mi interessano....

alla prima iscrizione su fb ho tardato un mese a cancellarmi...non ti dico la fatica...:hahaha: ...poi mi sono ri-iscritto...ed usandolo bene è utile...:il-saggi:

Cico, devi ammettere che nelle tue uscite molti di quelli che si vedono in foto sono persone che nemmeno postano la loro presenza sul forum quando tu esci (come mi succedeva a me....) o magari ti chiamano privatamente per sapere se esci o meno. Dimmi se sbaglio....

assolutamente vero....perchè col tempo molti hanno imparato che ho possibilità di uscire in mezzo alla settimana e quindi mi chiamano per un'uscita...

però rimango della mia idea...in passato il forum mi è stato molto più che utile...ed ora vorrei che lo fosse anche per gli altri...soprattutto i novizi...:celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
secondo me la differenza tra il forum e fb è questa: un biker agli inizi piuttosto che uno che cerca nuovi stimoli, sul forum ha più possibilità di aggregazione, rispetto a un fb, che è semichiuso(amico del tale/appartenente a un gruppo)quidi secondo me meno immediato...
Secondo me era più una volta Mic...
Anche perchè ad oggi tra gruppi e pagine hai molta libertà di scelta sul "con chi andare" e sul "dove andare". E sempre secondo me, aver a disposizione un maggior ventaglio di persone, puoi allargare amicizie e proposte...
E poi ognuno alla fine fa come vuole, sia ben chiaro e quel "i topic di sezione sono defunti" è una mia opinione (anche se x quel che vedo non è solo la mia...).
Altra cosa Mic... il ricambio generazionale è inesistente. Difficile che il forum vada avanti se a scrivere alla fine sono sempre quelli. Il ricambio è quasi tutto su FB (caviamogli anche il quasi...).
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Io sono fermo ormai da due mesi ed è vero sono tra quelli che leggo soltanto.
Come ho sempre sostenuto e continuo a sostenere il forum è sempre il forum è i report dei bei giri fatti qui sul forum hanno tutto un altro sapore niente di paragonabile a Facebook o compagnia... Come tutte le cose migliori succedere ad un certo punto che verrà rivalutato

inviato col mio Tapaglass....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
assolutamente vero....perchè col tempo molti hanno imparato che ho possibilità di uscire in mezzo alla settimana e quindi mi chiamano per un'uscita...

però rimango della mia idea...in passato il forum mi è stato molto più che utile...ed ora vorrei che lo fosse anche per gli altri...soprattutto i novizi...:celopiùg:
X me il forum è ancora utilissimo! Anzi!
Solo x le uscite non ne vedo così una gran mezzo ad oggi.
X i report, per la mia opinione, il top è il blog secondo me: report sempre in alto senza discussioni che ne intralciano la visibilità e facilità di individuazione nei motori di ricerca.
X le sole foto io uso FB, Flickr e anche il forum in base a ciò che ritengo attinente: FB x condividere immediatamente, Flickr per avere un portfolio di ciò che mi paice di più a livello fotografico, il forum per alcune foto di MTB. Ma essenzialmente uso i primi due...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Posso aggiungere che stare in bagno a guardarsi il forum è tutto un altra cosa rispetto a facebook.... Molto più stimolante😃

inviato col mio Tapaglass....
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
secondo me la differenza tra il forum e fb è questa: un biker agli inizi piuttosto che uno che cerca nuovi stimoli, sul forum ha più possibilità di aggregazione, rispetto a un fb, che è semichiuso(amico del tale/appartenente a un gruppo)quidi secondo me meno immediato...
..mah..insomma...io vedo forse il contrario...chi alle prime armi arriva al forum, o per dir meglio arrivava, per me è già è un pò più sgamato se và alla ricerca di un "social", concordo ormai vetusto, ma MTBspecifico, come è il forum...
...lo vedo dal gruppo FB nostro dei Sorciverdi, dove grazie appunto a FB abbiamo raddoppiato il numero di iscritti, sopratutto di gente alle prime armi...

...il quasi totale abbandono dell' utilizzo del forum per organizzare uscite sta secondo me tutto nella praticità e immediatezza dei nuovi social gestibili dallo smartphone che hanno ormai tutti...ok che c'è Tapatalk..Tapatalk??..e che roba èéé??..se magna??...FB invece la gente lo sà cosa è, ehhhhh....

...poi ci sta pure che molta gente che prima recitava qui sul forum un ruolo più attivo di altri a livello organizzativo/reportista, e qui mi ci metto anche io, negli ultimi tempi, per un motivo o l' altro, io ci metto pure il fatto per colpa di quelli che prima scrivevano poco e adesso non scrivono per niente, si è pure stancata di postare e reportare quasi nel nulla...

..vabbò...con amarezza penso di dire pure io che la fase dei "grandi raduni", tranne qualche lampo a ciel sereno, tipo la recente radunata di Quarto, che ad esempio su FB non è stata pubblicizzata per niente, è in fase molto decadente già da un pezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Altra cosa Mic... il ricambio generazionale è inesistente. Difficile che il forum vada avanti se a scrivere alla fine sono sempre quelli. Il ricambio è quasi tutto su FB (caviamogli anche il quasi...).

Si il ricambio generazionale è inesistente, ma quello in senso lato non credo, ad esempio io sono attivo sul forum da poco più di tre anni....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Si il ricambio generazionale è inesistente, ma quello in senso lato non credo, ad esempio io sono attivo sul forum da poco più di tre anni....
E quanti altri nomi Mic? Se vai a vedere, di "ultimi arrivati", non ce ne sono così tanti che intervengono sul topic di sezione. Indipendentemente dall'età che uno ha, direi che stiamo prossimi allo zero. :fantasm:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
be dai anche io posso dire qualcosa giro da tanto sul forum credo almeno 5 anni ormai, e da almeno 6-7 in bici, per tanti anni ho avuto il problema dello spostamento ovvero non avevo l'auto ( ho la patente da poco più di 2 anni), poi sucessivamente ho smesso di scrivere e leggevo solo praticamente. io ho la fortuna di girare praticamente sempre con dei ragazzi di imola, ma nessuno di loro è inscritto al forum e ci organizziamo telefonandoci. Di report ne ho scritti pochi, non siamo tipi che facciamo foto praticamente. una volta mi sono unito ai tossici grazie al forum, mi ha fatto piacere, ma poi non ci siamo più riusciti a beccare, anche con teddy ho girato un paio di volte grazie al forum, ma io fb non l'ho quindi se si organizza qualcosa sul forum è c'è la possibilità impegni, permettendo, mi unisco volentieri!
ps io ho corso solo nel 2011 nell'enduro bike cup, ma alle gare ho conosciuto tanti ragazzi con coi ho mantenuto amicizie e a volte giriamo insieme, ma sul forum praticamente non ci sono, quindi anche le gare oltre ai fb o whatsapp aiutano a trovare gente con cui girare.!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Io l' avevo visto il tuo invito per pulire i sentieri sul forum, c' ho anche pensato, ma con il bimbo ormai non riesco a pulire nenache più quelli dietro casa. Però tutta questa capacità di aggregazione di FB io non la vedo. Da lì non avrei mai potuto saperlo dell' iniziativa perché non ho tutti tra gli amici, come le uscite ad esempio dei tossici..io le guardo..alla fine da Firenze non é lontano e prendo spunti, così come spesso ho chiesto info a [MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] ma su FB non avrei potuto farlo.
Purtroppo a pensarla così siamo sempre i soliti noti..e di nuove aggregazioni siamo praticamente a zero.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
a parer mio occorre fare un po' di outing, se ripenso al forum di 6-7 anni fa era diverso.
Era diverso l'utilizzo, era veramente un ''motore'' aggregativo per biker consolidati e neofiti...era veramente uno spazio in cui chiunque poteva trovare informazioni tecniche, compagni per uscite , trail nuovi da esplorare e forse tutt'ora è così...ma è anche vero che siamo cambiati noi biker , travolti dalla Strava mania dalla enduro mania da un marketing rutilante che continuamente si insinua nelle nostre voglie prestazionali e che lascia poco spazio tutta la ''poesia'' (passatemi il termine) delle nostre uscite....rimpiango i giorni in cui si usciva in gruppi di 6-7 -10 biker alla volta di una meta pseudo sconosciuta , magari guidati da forumendoli locali mai visti di persona, ma che con entusiasmo ti accompagnavano e ti facevano entrare nel loro mondo trascorrerendo una bellissima giornata in compagnia....ora in molti casi si scarica una traccia, la si condivide su FB o WA con i soliti 4 gatti, se ne valuta la bellezza da un punto di vista altimetrico e dai commenti di qualcuno che nemmeno sappiamo come interpreta la mtb , certo utilissimo, non sono qui a negarlo...ma che innegabilmente porta ad un processo di isolamento in cui il divertimento è relegato alla sola adrenalina che ti puo' dare una discesa ....tralasciando tutto il resto del contesto, che a parer mio è la parte piu' importante.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo