problema con Chain Reaction Cycles

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
questo l'ordine che ho fatto:
anoojm.jpg

CRC lo ha confermato via mail, ho fatto il bonifico, mi hanno comunicato l'avvenuta spedizione e fornito il codice di tracciatura....sembrava tutto OK, invece, ieri pomeriggio, è arrivato il corriere ed ha consegnato un pacco troppo piccolo per contenere la forka......infatti c'era solo la pompa...e nemmeno un rigo di spiegazioni. :omertà:
ho mandato una mail e, questa mattina, ho anche telefonato. L'impiegata, gentilissima e sicuramente italiana, mi ha confermato che la forka non era partita e che stava accertando il motivo.....questo pomeriggio mi è giunta una mail con la quale mi dicono che le Fox sono terminate e che posso scegliere tra acquistare qualcos'altro di pari valore o riavere indietro il denaro. Ovviamente non hanno forke di pari valore, o meglio, con quei soldi dovrei accontentarmi di qualcosa di peggiore, sia della Fox ma anche della forka che avevo prima!!!
Ho risposto che il "negozio di bike più grande del mondo" mi ha lasciato a piedi, dato che ho già venduto la vecchia forka, quindi non voglio comprare altro o riavere i soldi, ma ho necessità di una forka e che sia di pari valore...
A qualcuno è già capitato? come andrà a finire?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riceverai il rimborso e tante scuse.
Se l'articolo non lo hanno non possono certo fabbricarlo.
Si tratta chiaramente di un errore di gestione del magazzino.
Puoi arrabbiarti (e ti capisco perfettamente), ma temo non ci si possa fare nulla.

Strano però che non ti abbiano informato prima di spedire.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Mai avuto problemi con CRC, però trovo sbagliato inserire a catalogo anche prodotti che non hanno in magazzino, molte volte si aprono le offerte più interessanti e poi si scopre che sono prodotti terminati. Meglio il sistema di ProBikeShop, in cui trovi solo merce disponibile.
Detto questo, non credo che troverai facilmente un'altra forca di quel valore a quel prezzo, o ti accontenti di meno (a quel prezzo neanche la Reba), o ti fai restituire l'importo, cosa che farei io.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mai avuto problemi con CRC, però trovo sbagliato inserire a catalogo anche prodotti che non hanno in magazzino, molte volte si aprono le offerte più interessanti e poi si scopre che sono prodotti terminati. Meglio il sistema di ProBikeShop, in cui trovi solo merce disponibile.
Detto questo, non credo che troverai facilmente un'altra forca di quel valore a quel prezzo, o ti accontenti di meno (a quel prezzo neanche la Reba), o ti fai restituire l'importo, cosa che farei io.
già....però ormai ho venduto la mia più che dignitosa Manitou Tower e, come dici giustamente, con quei soldi non ci si compra granchè........quindi, con questo scherzetto, CRC mi ha rifilato un bel "pacco": invece di migliorare nettamente, rischio di peggiorare :omertà: CAZZO IN QUESTO ISTANTE HA FATTO UNA SCOSSA DI TERREMOTO DA PAURA!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
però trovo sbagliato inserire a catalogo anche prodotti che non hanno in magazzino, molte volte si aprono le offerte più interessanti e poi si scopre che sono prodotti terminati.

infatti si è trattato di un LORO errore: è uno di quei siti che ti permettono di acquistare esclusivamente i prodotti disponibili, ergo, se te li lascia mettere nel carrello, significa che sono disponibili.
In effetti mi è capitato (con un negozio on line italiano) di fare un ordine per un oggetto che non avevano in magazzino, però il loro sito non era strutturato per impedire l'ordine e, comunque, mi hanno subito contattato scusandosi per il disguido ed avvertendomi che, se fossi stato d'accordo, avrebbero sostituito il pezzo con uno simile di pari valore.

Invece il tanto blasonato CRC, non solo non mi ha impedito di fare l'ordine, ma lo ha addirittura confermato con una mail!! mi hanno persino scritto di aver fatto la spedizione! e si sono accorti del pasticcio solo DOPO che mi sono lamentato.....IMPERDONABILE!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Puoi arrabbiarti (e ti capisco perfettamente), ma temo non ci si possa fare nulla.
sono più che arrabbiato: la Manitou Tower che ho già venduta, faceva il suo onesto lavoro e non avevo alcuna intenzione di cambiarla....se non fosse capitato di vedere l'offerta irrinunciabile di CRC (ho sempre avuto un debole per le Fox, ma il prezzo mi ha sempre scoraggiato).

Puoi stare certo che, se fossero in Italia, non mi arrenderei tanto facilmente....ma non posso certo andare in Gran Bretagna per citarli in giudizio :omertà: ....certo che, se dovrò accontentarmi del rimborso, da parte mia riceveranno la peggior pubblicità possibile: sono anni che acquisto on line e non ho mai avuto problemi del genere. Nemmeno su Aliexpress!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi auguro riconoscano la colpa (cattiva gestione degli stock) e chi ti propongano un prodotto simile o superiore, come dovrebbe essere.

Nella mia esperienza ho avuto soltanto una volta un problema con loro, ma si trattava di un inconveniente diverso. Risolto alla grande.
Ma questa non è una garanzia che possano fare lo stesso stavolta.

Facci sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai avuto problemi con CRC, però trovo sbagliato inserire a catalogo anche prodotti che non hanno in magazzino, molte volte si aprono le offerte più interessanti e poi si scopre che sono prodotti terminati. Meglio il sistema di ProBikeShop, in cui trovi solo merce disponibile.
Detto questo, non credo che troverai facilmente un'altra forca di quel valore a quel prezzo, o ti accontenti di meno (a quel prezzo neanche la Reba), o ti fai restituire l'importo, cosa che farei io.

Trovi numerosi post dove c'è chi lamenta esattamente gli stessi problemi con ProBikeShop!!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Trovi numerosi post dove c'è chi lamenta esattamente gli stessi problemi con ProBikeShop!!

Non posso che riportare le mie di esperienze. Su PBS ho sempre trovato prodotti disponibili, non mi è mai capitato di prodotti presenti sul sito ma non disponibili per l'acquisto, cosa che invece mi capita con CRC e LordGun, tanto per citarne due.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non posso che riportare le mie di esperienze. Su PBS ho sempre trovato prodotti disponibili, non mi è mai capitato di prodotti presenti sul sito ma non disponibili per l'acquisto, cosa che invece mi capita con CRC e LordGun, tanto per citarne due.

Non dico che hai torto.
Ma se non tieni conto anche delle esperienze di altri non hai che una visione parziale.
In questa sezione ci sono almeno due topic dove potresti trovare informazioni in controtendenza con ciò che riporti.

Ma va precisato che chi riceve un servizio adeguato non ha ragione di lamentarsi.
Mentre chi subisce un sgarbo, o un disservizio, scatena l'inferno (magari anche giustamente) facendo molto più rumore.
Quindi mille clienti contenti fanno meno storia di uno incazzato.
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
un disguido con crc l'ho avuto anche io e sempre per una forca...
una reba dual air 26, la sera la metto nel carrello e confermo l'ordine, la mattina passo dal tabaccaio per caricare la carta per poter effettuare il pagamento, entro nel sito, mi loggo ma il carrello era vuoto...
incavolato come una bestia mando diverse mail, ma rispondono solo ad una dicendomi che c'è stato un problema con il magazzino e la forca non era disponibile...
e che ca..o me la fai mettere nel carrello, confermo l'ordine e se non fosse stato per la tarda ora t'avrei pure pagato, per cosa? per un qualcosa non disponibile?
da allora mai più crc
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
un disguido con crc l'ho avuto anche io e sempre per una forca...
una reba dual air 26, la sera la metto nel carrello e confermo l'ordine, la mattina passo dal tabaccaio per caricare la carta per poter effettuare il pagamento, entro nel sito, mi loggo ma il carrello era vuoto...
incavolato come una bestia mando diverse mail, ma rispondono solo ad una dicendomi che c'è stato un problema con il magazzino e la forca non era disponibile...
e che ca..o me la fai mettere nel carrello, confermo l'ordine e se non fosse stato per la tarda ora t'avrei pure pagato, per cosa? per un qualcosa non disponibile?
da allora mai più crc

Non potresti evitare di dire c@zz@te?
Pensi di avere concluso l'ordine mettendo la merce nel carrello, poi con calma vai a farti la ricarica per effettuare il pagamento e pretendi che tu la ritrovi pronta per l'operazione di pagamento?
Ma andiamo , non diciamole....
Il Login ha un arco temporale limitato poi si disconnette automaticamente,... automaticamente il carrello....
E per questo ti senti di dare una recensione negativa a CRC???
Secondo me la recensione negativa l'hai data al tuo profilo sul forum visto che sei stato letto da tutti !

Meno male che la tua firma te la sei creata da te :
Mai discutere con gli idioti...
prima ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza


Da tenerne conto ... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio and Impa65

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
quella che segue è la mail che ho inviato a CRC, con la quale metto la parola FINE su questa antipatica vicenda:
.... mi rendo conto che Lei ha fatto del suo meglio, dimostrando competenza e disponibilità, ma debbo anche constatare che la Sua Azienda, nonostante le molte sponsorizzazioni e la pretesa di essere il primo bike store al Mondo, fa scontare le proprie carenze (gravi) ai propri clienti.
Debbo farLe notare che VOI mi avete venduto un articolo che non avete in magazzino, nonostante il Vs. sito sia strutturato per impedire tale eventualità.
VOI mi avete confermato che la transazione era andata a buon fine.
VOI mi avete comunicato che la spedizione era stata effettuata, fornendomi il tracking code.
IO, confidando nelle vostre garanzie, ho venduto la vecchia forcella che non intendevo sostituire se non fosse stato per la Vs. eccellente offerta per la FOX.
E, per finire (fatto gravissimo e non scusabile in alcun modo, soprattutto per un'azienda come la Vostra) il Vs. magazzino non si è nemmeno accorto/preoccupato del pasticcio che aveva combinato ed ha spedito la pompetta, ignorando completamente il problema forcella e senza avvertirmi nemmeno!!! tanto che, come ricorderà, Lei stessa ha appreso del problema solo dopo che sono stato io a farglielo presente...
Ma che senso ha, spedire una pompa da 16 euro e glissare completamente sul fatto che manca una forca da 300??? è ovvio che qualcuno abbia fatto un brutto errore e poi, aggiungendo la beffa al danno, non abbia nemmeno avuto il coraggio di confessarlo tempestivamente....o è un problema di software? ma allora è ancora più grave, perchè se non ponete rimedio, succederà altre volte!
Dunque, come probabilmente immagina, non trovo interessante nessuno degli articoli che mi propone (livello inferiore, a parte la SID - forse -, ma tutti a prezzi maggiori e, più o meno, reperibili ovunque) e, quindi, la prego di accreditare euro 287.99 sulla mia PayPal
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non potresti evitare di dire c@zz@te?
Pensi di avere concluso l'ordine mettendo la merce nel carrello, poi con calma vai a farti la ricarica per effettuare il pagamento e pretendi che tu la ritrovi pronta per l'operazione di pagamento?
Ma andiamo , non diciamole....
Il Login ha un arco temporale limitato poi si disconnette automaticamente,... automaticamente il carrello....
E per questo ti senti di dare una recensione negativa a CRC???
Secondo me la recensione negativa l'hai data al tuo profilo sul forum visto che sei stato letto da tutti !

Meno male che la tua firma te la sei creata da te :
Mai discutere con gli idioti...
prima ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza


Da tenerne conto ... :-)

Sono d'accordo: se non concludi il pagamento, non puoi pretendere che stiano ad aspettarti, chissà poi per quanto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Non potresti evitare di dire c@zz@te?
Pensi di avere concluso l'ordine mettendo la merce nel carrello, poi con calma vai a farti la ricarica per effettuare il pagamento e pretendi che tu la ritrovi pronta per l'operazione di pagamento?
Ma andiamo , non diciamole....
Il Login ha un arco temporale limitato poi si disconnette automaticamente,... automaticamente il carrello....
E per questo ti senti di dare una recensione negativa a CRC???
Secondo me la recensione negativa l'hai data al tuo profilo sul forum visto che sei stato letto da tutti !

Meno male che la tua firma te la sei creata da te :
Mai discutere con gli idioti...
prima ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza


Da tenerne conto ... :-)

erano le 2 di notte, mi dici dove andavo a ricaricare la tessera per fare il pagamento?
poi se la politica del negozio è quella che la merce si dovrebbe pagare all'istante in cui si mette nel carrello sarebbe stato corretto scriverlo da qualche parte oppure nel momento in cui la merce va nel carrello...
a quel punto mi sarei regolato diversamente, non l'avrei messa nel carrello e se all'indomani la forcella c'era bene, se no amen...
peccato che all'epoca non ero sul forum altrimenti avrei chiesto quì se c'era qualcuno che sapeva come funzionava il tutto...
poi guarda, su un forum penso che si condividano esperienze positive e negative, così come ho parlato bene di probike perchè mi ci son trovato sempre bene, anche nella inesperienza degli acquisti su internet, così ho portato la mia esperienza con crc...
poi se tu dici che la colpa è mia va bene, RITIRO PARTE DELLA RECENSIONE NEGATIVA resta il fatto che il metodo di pagamento immediato a me non sta bene....
così va bene?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Polemica inutile.
Non è CRC che si comporta bene o male.
Gli acquisti su internet, su TUTTI i siti web, funzionano nello stesso modo.
Pagare fattura vedere cammello!!

Chi fa acquisti con le carte ricaricabili dal tabaccaio meglio che eviti di comprare di notte.


Personalmente trovo anche che sia una pratica assurda.... ma questo è un altro discorso
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
erano le 2 di notte, mi dici dove andavo a ricaricare la tessera per fare il pagamento?
poi se la politica del negozio è quella che la merce si dovrebbe pagare all'istante in cui si mette nel carrello sarebbe stato corretto scriverlo da qualche parte oppure nel momento in cui la merce va nel carrello...
a quel punto mi sarei regolato diversamente, non l'avrei messa nel carrello e se all'indomani la forcella c'era bene, se no amen...
peccato che all'epoca non ero sul forum altrimenti avrei chiesto quì se c'era qualcuno che sapeva come funzionava il tutto...
poi guarda, su un forum penso che si condividano esperienze positive e negative, così come ho parlato bene di probike perchè mi ci son trovato sempre bene, anche nella inesperienza degli acquisti su internet, così ho portato la mia esperienza con crc...
poi se tu dici che la colpa è mia va bene, RITIRO PARTE DELLA RECENSIONE NEGATIVA resta il fatto che il metodo di pagamento immediato a me non sta bene....
così va bene?

Ma che cavolo stai dicendo? L'inserimento nel carrello non è bloccante in alcun modo per il magazzino e per altro non c'è bisogno nemmeno di scriverlo è più che scontato. L'oggetto viene bloccato solo a conferma dell'ordine, il contenuto del carrello non conta niente nemmeno negli e-shop a carrello persistente come Amazon o altri, la roba fino a quando non la compri, cioè non concludi un ordine (e per inciso se è previsto il bonifico il pagamento può essere fatto il giorno dopo anche), non è tua ne hai diritto di prelazione.

I problemi come quelli che sono successi invece a Eraclitus (che sono veri non fantasia) possono derivare da un semplice fattore di concorrenza, ovvero dipende se c'è un margine di tempo tra il controllo della disponibilità e il decremento della disponibilità, se il margine è alto e il prodotto è uno solo può succedere questo. Ma può anche capitare che quel prodotto non c'era perché l'hanno venduto in un negozio (per dire) senza aggiornare il magazzino, se hanno dato in sostituzione con un reso una forcella senza aggiornare il magazzino etc...

Capita purtroppo con tutti i siti
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo