Passaggio da cancello a .......? Consigli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommbonetti

Biker novus
6/8/15
2
0
0
Visita sito
Un anno fa ho acquistato un onesta btwin rock rider 26"al decathlon, non potevo fare grandi investimenti e volevo vedere quanto la passione durava. Dopo più di un anno, quasi 5000km percorsi, la passione, aumenta giorno dopo giorno....sicchè, ho deciso di scrivere una lettera a Babbo Natale....
In questi giorni mi sto documentando su marche, componenti etc. etc. Però volevo un consiglio....
Parliamo di 29", front.....budget 2500/3000, possibilmente nuova, sai com'è, Babbo Natale mica mi porta l'usato....
Per comoditá, ho visitato solo un rivenditore nella mia zona, ho visto la BMC teamlite....e continuo ricerche e a raccogliere informazioni....voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto?
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Un anno fa ho acquistato un onesta btwin rock rider 26"al decathlon, non potevo fare grandi investimenti e volevo vedere quanto la passione durava. Dopo più di un anno, quasi 5000km percorsi, la passione, aumenta giorno dopo giorno....sicchè, ho deciso di scrivere una lettera a Babbo Natale....
In questi giorni mi sto documentando su marche, componenti etc. etc. Però volevo un consiglio....
Parliamo di 29", front.....budget 2500/3000, possibilmente nuova, sai com'è, Babbo Natale mica mi porta l'usato....
Per comoditá, ho visitato solo un rivenditore nella mia zona, ho visto la BMC teamlite....e continuo ricerche e a raccogliere informazioni....voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto?

secondo me dovresti chiedere a un moderatore di spostare la discussione nella sezione principianti. per rispondere alla tua domanda bisogna sapere il tipo di percorsi che fai prevalentemente. hai mai provato una full? visto che il tuo budget e buono io prenderei in considerazione anche quel tipo di bici a mio parere molto più comoda e divertente da guidare
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Un anno fa ho acquistato un onesta btwin rock rider 26"al decathlon, non potevo fare grandi investimenti e volevo vedere quanto la passione durava. Dopo più di un anno, quasi 5000km percorsi, la passione, aumenta giorno dopo giorno....sicchè, ho deciso di scrivere una lettera a Babbo Natale....
In questi giorni mi sto documentando su marche, componenti etc. etc. Però volevo un consiglio....
Parliamo di 29", front.....budget 2500/3000, possibilmente nuova, sai com'è, Babbo Natale mica mi porta l'usato....
Per comoditá, ho visitato solo un rivenditore nella mia zona, ho visto la BMC teamlite....e continuo ricerche e a raccogliere informazioni....voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto?

Guarda tra le gran canyon, con quel budget ti puoi prendere anche il modello di punta

https://www.canyon.com/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9-ex.html

Io però ti consiglierei più quella un pelo sotto

https://www.canyon.com/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9-sl.html

E' una 2x11 e secondo me è più sfruttabile se non vuoi il monocorona


Altrimenti, tra i modelli del 2016 invece guarda questa EXCEED

https://www.canyon.com/mtb/exceed/exceed-cf-slx-8-9.html

Davvero bella.

Le puoi ordinare su internet mi pare.

Sempre se vuoi una bici da XC, altrimenti io punterei alle nerve/spectral
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un anno fa ho acquistato un onesta btwin rock rider 26"al decathlon, non potevo fare grandi investimenti e volevo vedere quanto la passione durava. Dopo più di un anno, quasi 5000km percorsi, la passione, aumenta giorno dopo giorno....sicchè, ho deciso di scrivere una lettera a Babbo Natale....
In questi giorni mi sto documentando su marche, componenti etc. etc. Però volevo un consiglio....
Parliamo di 29", front.....budget 2500/3000, possibilmente nuova, sai com'è, Babbo Natale mica mi porta l'usato....
Per comoditá, ho visitato solo un rivenditore nella mia zona, ho visto la BMC teamlite....e continuo ricerche e a raccogliere informazioni....voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto?
A certe cifre, prima di comprare una bici, io vorrei provarne. Non sono tutte uguali, non siamo tutti uguali ed ognuno può preferire questo o quel telaio.

In casa BMC potresti prendere questa con quel budget:
http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-02-xt/

Ma io valuterei anche altro, questa in primis:
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...fff-486e-be71-c88799415fd7&parentid=undefined
La Lefty è la Lefty ;-)
 

Markus76

Biker novus
29/7/10
19
2
0
Spino d'Adda
Visita sito
Beh BMC che dire...Non l'ho mai avuta, però a mio avviso ha i telai più belli e curati del mercato. Ovviamente è un'idea personale, però sicuramente BMC è un marchio bello tosto con grande experienza sia in mtb che in bdc.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sinceramente...con quella cifra lì...io me la godrei proprio questa scelta...
comunque vada ti prenderai una bella bici...provane il più possibile, cerca di farti una idea di quello che cerchi (mi pare di capire una front 29?!)...e prendi quella che ti piace di più...valuta certo montaggi, peso ecc....ma alla fin dei salmi prenditi quella che ti "prende" di più...
 

Classifica mensile dislivello positivo