Punt Uscite sui Monti Pisani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
parte da una curva sulla carrareccia che scende dal conserva verso il castagno, lo si individua facilmente (c'è pure il segnapasso cai all'imbocco). Girano voci che tu sia un gran pedalatore quindi dubito che ci incontreremo mai :smile:

Confermo ! Voci false ! :smile::hahaha:
Dai quando ci andiamo te lo dico...
Sono un gran spendaccione per le bici ! Quello si !
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Qualcuno ha fatto ultimamente il 134 ? Da fonte cavallaia a ruota...
a giugno con macx e Alberto si fece la prima parte poi via del tromba ma la parte finale era chiusa molto..
vorrei fare tutto il 134, macx bisogna andarci prima dell'inverno o forse nell'inverno così la vegetazione cala..
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito
ciao a tutti,mi date delle dritte di percorsi da fare sul serra?
Siamo 3di livorno e volemamo venire domenica.
Ci interesava fare il lombardona,arrivare ai cristalli e poi scendere giu dal bosco.
Grazie a tutti
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Ho letto l'articolo del tirreno sulla questione dell'invasione moto da cross sui monti pisani, sono scioccato, se non riescono a fermarli per noi è finita.

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

La cosa mi sembra un po' "gonfiata"
Anni fa ero endurista anch'io, un po' la gente che gira sul monte la conosco, non è gente che "schiaccia" la forestale con la moto
Poi sicuramente sono fuori legge, fanno i solchi (ma di solito non sui sentieri dove passiamo noi) fanno rumore, puzzano, ecc.; ma da li a dire che il Monte Pisano è diventato un Far West mi sembra eccessivo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La cosa mi sembra un po' "gonfiata"
Anni fa ero endurista anch'io, un po' la gente che gira sul monte la conosco, non è gente che "schiaccia" la forestale con la moto
Poi sicuramente sono fuori legge, fanno i solchi (ma di solito non sui sentieri dove passiamo noi) fanno rumore, puzzano, ecc.; ma da li a dire che il Monte Pisano è diventato un Far West mi sembra eccessivo

La stampa locale vive di drammatizzazione (a dire il vero ormai anche quella nazionale...) per cui va fatta una qual certa tara ai toni.

Ho meno dubbi sui contenuti, per dire la fuga anche con mezzi spicci è una costante nei racconti dei forestali.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
ciao...avrei due domande da fare:In che condizioni si trova il Calcifer e se esiste una traccia per scendere dalla Lombardona verso la Verruca....vi ringrazio!!!
Ciao il calcifer e' stato sistemato 2 settimane fa' ,in alcuni punti il nubifragio della scorsa settimana ha smosso un po' l'opere fatte ma e' tutto percorribile,io l'ho fatto domenica 20,poi per la Lombardona si tratta di una strada forestale che inizia dal ristorante i cristalli al trivio della strada asfaltata Monte Serra che sale da Calci e incrocia quella che proviene da Buti.Se prendi la sterrata di fianco al ristorante,a dx se sali da Calci ,proseguendo sempre dritto vai direttamente sulla Lombardona.In fondo alla discesa incroci un altra forestale,alla tua dx in alto scorgi la vista della Verruca ,continuando a dx arrivi a Prato Ceccottino,qui sali leggermente ,sotto la verruca e andando avanti dopo circa 2 km sulla dx in salita trovi l'inizio del Calcifer,non ti puoi sbagliare trovi tracce evidenti dell'inizio del sentiero. Notizie aggiornate se hai facebook le puoi trovare sul nostro gruppo ST monte pisano,il blog e' in fase di allestimento.Ciao e buona pedalata.
Ti allego la nuova mappa dei sentieri dei monti pisani

http://mappadeimontipisani.org/#/app/map?c=13%2F43.7239%2F10.4501
 

danifage

Biker serius
Ciao il calcifer e' stato sistemato 2 settimane fa' ,in alcuni punti il nubifragio della scorsa settimana ha smosso un po' l'opere fatte ma e' tutto percorribile,io l'ho fatto domenica 20,poi per la Lombardona si tratta di una strada forestale che inizia dal ristorante i cristalli al trivio della strada asfaltata Monte Serra che sale da Calci e incrocia quella che proviene da Buti.Se prendi la sterrata di fianco al ristorante,a dx se sali da Calci ,proseguendo sempre dritto vai direttamente sulla Lombardona.In fondo alla discesa incroci un altra forestale,alla tua dx in alto scorgi la vista della Verruca ,continuando a dx arrivi a Prato Ceccottino,qui sali leggermente ,sotto la verruca e andando avanti dopo circa 2 km sulla dx in salita trovi l'inizio del Calcifer,non ti puoi sbagliare trovi tracce evidenti dell'inizio del sentiero. Notizie aggiornate se hai facebook le puoi trovare sul nostro gruppo ST monte pisano,il blog e' in fase di allestimento.Ciao e buona pedalata.
Ti allego la nuova mappa dei sentieri dei monti pisani

http://mappadeimontipisani.org/#/app/map?c=13%2F43.7239%2F10.4501

grazie mille...ottime e veloci informazioni! allora buone girate anche a te!!!!!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Domenica ci sarà il raduno panettone a prato ceccottino in verruca dove sarà inaugurato un "nuovo" sentiero, il 143 lato cascina per capirsi..
Dicono sia bello e facile..
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
0e789438f10095b9f78a31fffe5f1692.jpg
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Bravi e grazie per aver postato la locandina!
Vi aspettiamo numerosi e siamo a disposizione domenica per effettuare il tesseramento per l'anno 2017 all' ST MONTE PISANO , fondamentale per sostenere l'associazione a mantenere in ordine i nostri trail :celopiùg:
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Come è andata ragazzi stamani il raduno? Io purtroppo come tutti gli anni le domeniche di dicembre sono a lavoro 😠😠 ... questo nuovo sentierio 143 qualcuno lo ha provato? Com'è?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo