Scott Genius LT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
allora gente, è da un po' di tempo che mi sono accorto che, sia in frenata, sia sullo sconnesso veloce, la forcella (fox 36 fit4 su genius lt720 2016) vibra vistosamente, ho controllato il serraggio della serie sterzo, è a posto, quindi la vibrazione non viene da li, ho provato a dare delle botte sulla ruota staccandola da terra, e, vibra la forca.
Da che puo' dipendere?

Vibra anche la mia, fatta controllare più volte e sembra sia normale.
 

nannis

Biker novus
5/8/16
15
1
0
11
san vincenzo
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 2018
Buongiorno a tutti,
Nuovo del forum e biker da pochi mesi, ma contentissimo proprietario di una LT 710 2015
Tutto molto bello, ma venendo dalle moto da enduro e molto esigente a livello di setting, mi sembra che il mono non svolga il suo lavoro egregiamente.
avete qualche consiglio?
Qualcuno ha provato a metterci molle o altro?
La forca che non è kashima, si può upgradare?
grazie
 
il mono se vuoi puoi optare per uno più performante a molla, però poi perdi la funzione twinlock, dietro non si blocca più, ma i vantaggi in discesa saranno abissali.

Domanda per tutti gli altri, come avete settato la biga? Movimento centrale alto o basso? Sterzo più aperto o chiuso? Il tutto in base alle regolazioni eseguibili dal telaio e boccole della serie sterzo
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
il mono se vuoi puoi optare per uno più performante a molla, però poi perdi la funzione twinlock, dietro non si blocca più, ma i vantaggi in discesa saranno abissali.

Domanda per tutti gli altri, come avete settato la biga? Movimento centrale alto o basso? Sterzo più aperto o chiuso? Il tutto in base alle regolazioni eseguibili dal telaio e boccole della serie sterzo


Angolo di sterzo modificato a 65,6, movimento centrale alto
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Con l'angolo di sterzo modificato la bici tende meno ad impuntarsi (hai quote di una moderna enduro), il movimento centrale si abbassa, anche se di pochissimo, ed ecco perchè lo tengo alto.

Diciamo che la bici è un pò più improntata alla discesa.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Con l'angolo di sterzo modificato la bici tende meno ad impuntarsi (hai quote di una moderna enduro), il movimento centrale si abbassa, anche se di pochissimo, ed ecco perchè lo tengo alto.

Diciamo che la bici è un pò più improntata alla discesa.

come fai a raggiungere 65.6 col mc alto?
La serie sterzo dovrebbe modificare l'angolo di +/-0.7
Con MC alto danno un angolo di 66.8 quindi dovresti arrivare al Massimo a 65.9 giusto?
 

Pacolebowski

Biker novus
27/7/16
4
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma...ho una genius lt 720 del 2015 (quindi alu). Ho letto che per la 710 e la tuned c'è la serie sterzo eccentrica che riduce l'angolo, come avete appena descritto. Ma è possibile farlo anche sulla mia alu? Che ss dovrei montare? Ho provato a cercare sul sito della cane creek una angleset adeguata ma non la trovo! Potreste darmi lumi in merito? Grazie in anticipo!!!
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma...ho una genius lt 720 del 2015 (quindi alu). Ho letto che per la 710 e la tuned c'è la serie sterzo eccentrica che riduce l'angolo, come avete appena descritto. Ma è possibile farlo anche sulla mia alu? Che ss dovrei montare? Ho provato a cercare sul sito della cane creek una angleset adeguata ma non la trovo! Potreste darmi lumi in merito? Grazie in anticipo!!!
Leggi qui... io l'ho fatto sulla tuned per ampliare oltre gli 0.7 gradi che offre la serie sterzo syncros

http://www.peterverdone.com/an-angleset-for-an-angleset/


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Pacolebowski

Biker novus
27/7/16
4
1
0
Visita sito
Allora...ho appena controillato sia sotto che sopra e hai ragionissima! C'è scritto front -0,7 sia sotto che sopra. Ora ti chiedo: per avere la riduzione effettiva dell'angolo devono essere orientate entrambe con la scritta in avanti? Grazie per le delucidazioni.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Allora...ho appena controillato sia sotto che sopra e hai ragionissima! C'è scritto front -0,7 sia sotto che sopra. Ora ti chiedo: per avere la riduzione effettiva dell'angolo devono essere orientate entrambe con la scritta in avanti? Grazie per le delucidazioni.
Esattamente!
Comunque per non sbagliare tieni in mente il principio di funzionamento
Il canotto deve essere inclinato in avanti quindi boccola con la parte sottile davanti sulla parte inferiore e boccola con la parte sottile dietro sulla parte superiore del canotto
;)

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Pacolebowski

Biker novus
27/7/16
4
1
0
Visita sito
Si si, stavo solo cercando di capire se le scritte sono nella direzione in cui si deve montare per avere la riduzione dell'angolo. Bene quindi, la mia è montata corretta. Quindi, che angolo dovrebbe avere ora la mia piccola (con il chip in posizione low)?
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Si si, stavo solo cercando di capire se le scritte sono nella direzione in cui si deve montare per avere la riduzione dell'angolo. Bene quindi, la mia è montata corretta. Quindi, che angolo dovrebbe avere ora la mia piccola (con il chip in posizione low)?
65.7
Prova a verificarlo con l'app del cellulare si chiama livella se non sbaglio

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo