Val Biole Andalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Che sappia io no, a meno che lungo la discesa del 352 non ci sia un taglio non segnalato che ti porta direttamente sulla sterrata che sale da Val Biole verso Cadin. o-o

http://www.openstreetmap.org/#map=15/46.1605/10.9774&layers=C

image.php
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Che sappia io no, a meno che lungo la discesa del 352 non ci sia un taglio non segnalato che ti porta direttamente sulla sterrata che sale da Val Biole verso Cadin. o-o

http://www.openstreetmap.org/#map=15/46.1605/10.9774&layers=C

image.php

Vedo che sei preparato per le zone che mi interessano...:celopiùg:

Se posso, vorrei chiederti se lo consigli come discesa perchè vedo che scende dritta.
Non che sia un problema visto che l'itinerario che ho inserito è molto meccanizzato e presenta molte altre discese, ma vorrei solo una tua opinione.
Grazie
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Vedo che sei preparato per le zone che mi interessano...:celopiùg:

Se posso, vorrei chiederti se lo consigli come discesa perchè vedo che scende dritta.
Non che sia un problema visto che l'itinerario che ho inserito è molto meccanizzato e presenta molte altre discese, ma vorrei solo una tua opinione.
Grazie

Premesso che quel tratto di 352 non l'ho mai fatto, tenuto conto che l'hanno inserito in un trail pubblicizzato e visto che pur tagliando le curve di livello, che nella cartina postata sono ogni dieci metri, non dovrebbe essere particolarmente impegnativo. :il-saggi:
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
ciao,

una volta arrivati al parcheggio di Valbiole, subito dopo una stradina che va al rifugio Casina Bruniol, trovate a sx una strada forestale con stanga. Proseguite su questa strada inizialmente in falsopiano e poi in discesa(piu stretta), fino a raggiungere l'ex vivaio forestale di Andalo. Li proseguite a sx sempre su una forestale e dopo circa 200 metri a dx c'è una bel sentiero che vi porterà a Maso Pegorar, Andalo. Molto piu divertente questa che farsi la strada in cemento!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
ciao,

una volta arrivati al parcheggio di Valbiole, subito dopo una stradina che va al rifugio Casina Bruniol, trovate a sx una strada forestale con stanga. Proseguite su questa strada inizialmente in falsopiano e poi in discesa(piu stretta), fino a raggiungere l'ex vivaio forestale di Andalo. Li proseguite a sx sempre su una forestale e dopo circa 200 metri a dx c'è una bel sentiero che vi porterà a Maso Pegorar, Andalo. Molto piu divertente questa che farsi la strada in cemento!

Interessante, controllo sulla mappa, eventualmente hai la traccia di questo tratto? il sentierino è segnalato/numerato?
grazie
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
si si ne avete parecchio da fare, sono sicuro che vi piacerà. Stiamo puntando molto su tutto l'ambito Mtb sull'Altopiano della Paganella quindi ci teniamo!! I percorsi penso siano molto belli e il paesaggio ancora di più!

buon divertimento!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
si si ne avete parecchio da fare, sono sicuro che vi piacerà. Stiamo puntando molto su tutto l'ambito Mtb sull'Altopiano della Paganella quindi ci teniamo!! I percorsi penso siano molto belli e il paesaggio ancora di più!

buon divertimento!

Una cosa non mi è chiara, gli itinerari che proponete sono consentiti e tabellati solo per mtb oppure sono ad utilizzo promiscuo e restano vietati dalla legge?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Abbiamo fatto tutto l'itinerario tranne val Biole; giro molto bello e divertente, devo dire che quello che mi aspettavo dalla discesa della "famosa Zambana" l'ho avuto inaspettatamente dal sentiero 312 sul Molveno (fatto integralmente, ultima parte tosta).....decisamente la migliore delle discese.
 

Danger Zone Store

Biker novus
30/3/13
3
0
0
33
www.dangerzonebike.com
Abbiamo fatto tutto l'itinerario tranne val Biole; giro molto bello e divertente, devo dire che quello che mi aspettavo dalla discesa della "famosa Zambana" l'ho avuto inaspettatamente dal sentiero 312 sul Molveno (fatto integralmente, ultima parte tosta).....decisamente la migliore delle discese.

ad ogni modo, il percorso Molveno-Montanara-Andalo è praticamente integralmente su sentiero, e solo la primissima parte è nel 352. Non si percorre nemmeno un metro su strada cementata. (basta seguire le indicazioni)
 

Classifica mensile dislivello positivo