Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Ragazzi, chi possiede il Cane Creek DB air CS nella endurona, può per favore misurare la lunghezza dello stelo? E' possibile che sia 44?
Ha qualche tempo che la sento strana in pedalata, i pedali continuano a sbattere ... Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
No secondo me non è normale che sia 44, dovrebbe essere almeno 57 in quanto è 216 di interasse con corsa ridotta(ma doverebbe uscire sempre 63)... Prova a sgonfiare completamente l ammo e tenendo la ruta dietro tirare verso l alto la sella anche forzando e vedi che succede e al limite porva a rigonfiarlo in questa posizione... Sembrerebbe un trafilaggio aria tra la camera positiva e negativa...
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

lucabull

Biker ultra
No secondo me non è normale che sia 44, dovrebbe essere almeno 57 in quanto è 216 di interasse con corsa ridotta(ma doverebbe uscire sempre 63)... Prova a sgonfiare completamente l ammo e tenendo la ruta dietro tirare verso l alto la sella anche forzando e vedi che succede e al limite porva a rigonfiarlo in questa posizione... Sembrerebbe un trafilaggio aria tra la camera positiva e negativa...
Faccio immediatamente la prova, intanto grazie davvero per la risposta
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Aiuto per favore, dove compro una buona corona da 26 per X 01?
Adesso ho la 28 dell'XX1
Voglio provare una corona ancora più corta..
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Aggiungo una foto che a volte vale più di mille parole

Vedi l'allegato 213357

grazie ancora a chi saprà darmi info più precise...

Ragazzi, chi possiede il Cane Creek DB air CS nella endurona, può per favore misurare la lunghezza dello stelo? E' possibile che sia 44?
Ha qualche tempo che la sento strana in pedalata, i pedali continuano a sbattere ... Grazie in anticipo a chi mi risponderà
c'è effettivamente qualcosa che non va. tutto esteso io misuro circa 70mm
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
dove mi consigli di mandarlo eventualmente?

La revisione aria e/o il cambio olio te lo fanno tutti i preparatori, mi hanno fatto una buona impressione quelli di garage works che mi hai consigliato tu. Se invece ti serve una revisione idraulica o peggio ricambi non hai alternative, solo pepi, che comunque è molto precisino. Come va lo scoprirò giovedì.
sto aspettando una mail dall'ufficio tecnico in giornata per capire meglio quale fosse il problema, mi hanno scritto solo che hanno revisionato tutto e che era strana una pressione di gonfi aggio così bassa. Ti aggiorno stasera(spero)
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
dove mi consigli di mandarlo eventualmente?
secondo me prima prova la procedura che ha consigliato [MENTION=66624]mogne[/MENTION], è gratis... non si sa mai.
tra l'altro una volta era successo pure a me che nel gonfiare il mono restasse bloccato. quindi ho sgonfiato completamente, mandato a pacco e riesteso per due o tre volte e rigonfiato. tutto si è risolto.
poi se nulla si risolve credo tu faccia prima a contattare il pepi visto che non è ben chiaro il danno, così eviti mille passaggi.
 

lucabull

Biker ultra
Purtroppo ho fatto tutte le prove ma sensa risultati.
praticamente appena lo sgonfio non si estende neppure tirando con forza tra ruota e telaio, si chiude. Oltretutto gonfiando non si alza se prima non arrivo almeno a pompare circa 100 psi e neppure velocemente, si alza leggermente.
Che 00 spero che non debbo rimanere parecchio tempo a piedi e soprattutto che non ci vogliono parecchi soldi perché anche il periodo è quello giusto
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Purtroppo ho fatto tutte le prove ma sensa risultati.
praticamente appena lo sgonfio non si estende neppure tirando con forza tra ruota e telaio, si chiude. Oltretutto gonfiando non si alza se prima non arrivo almeno a pompare circa 100 psi e neppure velocemente, si alza leggermente.
Che 00 spero che non debbo rimanere parecchio tempo a piedi e soprattutto che non ci vogliono parecchi soldi perché anche il periodo è quello giusto

altra prova se sei un po meccanico... togli l ammo dalla bici sgonfi perbene l ammo.. sviti il manicotto dell aria e lo estrai dall ammo, stando attento potrebbe essere che è rimasta intrappolata aria all interno, pulisci perbene l interno, 2/3cc di fox fluid in alternativa l olio più denso che hai.. rinfili avviti e rigonfi...se non risolvi cosi o se il problema si ripresenta allora è il caso di spedirlo
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

lucabull

Biker ultra
altra prova se sei un po meccanico... togli l ammo dalla bici sgonfi perbene l ammo.. sviti il manicotto dell aria e lo estrai dall ammo, stando attento potrebbe essere che è rimasta intrappolata aria all interno, pulisci perbene l interno, 2/3cc di fox fluid in alternativa l olio più denso che hai.. rinfili avviti e rigonfi...se non risolvi cosi o se il problema si ripresenta allora è il caso di spedirlo
ci provo....
 

lucabull

Biker ultra
Niente da fare, appena lo sgonfio si chiude con una gran forza che se ti incastri le dita te le trancia. Se invece lo gonfio oltre i 250 psi lo stelo si apre quasi tutto... Ecco le foto. Ma dove conviene spedirlo?
1.jpg

2.jpg
 

lucabull

Biker ultra
comunque, l'idea che mi son fatto è che l'aria della camera positiva è andata in quella negativa, di conseguenza sfruttando il principio della camera stessa lo stelo si accorcia. Probabile che le tenute dell'aria siano andate.... Chiaramente è solo una supposizione. Qualcuno la pensa così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo