Sellaronda Hero 2015

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io dico che li ho spesi volentieri quest'anno i soldi per questo evento. è stato magnifico correre dove poco tempo prima hanno corso i pro per il titolo mondiale. Oltretutto maglia tecnica gore nel pacco gara e cuscino che veniva venduto nei negozi a circa 60€

Il cuscino è una figata atomica. Quando ci appoggio la testa e chiudo gli occhi sembra di essere in un bosco.
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Solo il cuscino e la maglia ripagano per una buona parte il costo dell'iscrizione, il cuscino viene venduto sul sito a 59€, la maglia della Gore che costerà non meno di 60€, costi pieni s'intende.... Se penso alle altre cosucce nel pacco gara, l'organizzazione impeccabile, i ristori e uno scenario stupendo, i 110€ la SRH se li è meritati tutti.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Solo il cuscino e la maglia ripagano per una buona parte il costo dell'iscrizione, il cuscino viene venduto sul sito a 59€, la maglia della Gore che costerà non meno di 60€, costi pieni s'intende.... Se penso alle altre cosucce nel pacco gara, l'organizzazione impeccabile, i ristori e uno scenario stupendo, i 110€ la SRH se li è meritati tutti.

Qualcuno l'iscrizione l'ha ripresa in barrette ecc, ho visto gente prendere manate di barrette e sacchetti enervit, a Corvara ho impiegato un minuto a realizzare che non fosse una delle piaghe d'Egitto ( l'invasione delle cavallette)......

Neanche avessimo attraversato il Sahara....

Al Sourasass, sarò arrivato tardi io, il ragazzo al ristoro mi ha detto : mi dispiace non c'è più niente, le gerle erano vuote......

Ps facendo due conti a me è costato più o meno 500€ e sono stato attento da buon ligure.....
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Qualcuno l'iscrizione l'ha ripresa in barrette ecc, ho visto gente prendere manate di barrette e sacchetti enervit, a Corvara ho impiegato un minuto a realizzare che non fosse una delle piaghe d'Egitto ( l'invasione delle cavallette)......

Neanche avessimo attraversato il Sahara....

Al Sourasass, sarò arrivato tardi io, il ragazzo al ristoro mi ha detto : mi dispiace non c'è più niente, le gerle erano vuote......

Ps facendo due conti a me è costato più o meno 500€ e sono stato attento da buon ligure.....

Ecco perchè in molti si portano dietro lo zaino........:spetteguless:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Uno dei miei compagni di squadra, parlandone ieri al telefono mi ha detto che il prezzo per il 2016 verrà riportato a 60 euro e che l'aumento a 110 è servito per coprire le spese del mondiale. Non ho ben capito se ha parlato con qualche organizzatore del posto, ma anche io sono scettico sul fatto che lo riportino al prezzo dell'anno scorso.

Le spese del mondiale non le hanno coperte con i 110€, ma con le sponsorizzazioni...... IMHO....
Comunque, non ci credo neanche se lo vedo che tornano a 60-70€... Sarebbe una mossa onesta, ma commercialmente da pazzi. Per me devono ridurre perché non è più il mondiale, ma lo faranno in modo simbolico... 100€ tondi così fanno anche presto a fare i conti....
Che, per la cronaca, per me restano troppi rispetto a quello che c'è in giro, ma il brand si paga....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti, concluso pure io per la seconda volta il lungo del Sella Ronda Hero, quest'anno sono partito dalla griglia 6 (partenza 7:50),pronti via, diciamo che nel primo tratto asfaltato mi son scaldato, poi ho spinto un pochino per fare il Danter con la speranza di non trovare ingorghi nella discesa, infatti mi son mangiato la salita in 41 minuti, inizio la discesa e apparte qualche biker un pò più lento non ho trovato nessun intoppo, tutta la discesa è filata via in un batter d'occhio...arrivo a Corvara, cambio pagina al Garmin e vedo che è 1 ora precisa che pedalo, rimango basito....continuo ed arrivo ad Arabba, cambio di nuovo pagina e vedo 2 ore...cavolo, non ci credo...si continua ed arrivo alla nostra amica Ornella, so che è dura, quindi me la prendo con mooooolta calma, davanti metto il 24 e dietro il 32, mi tengo il 36 di scorta...pedalo pedalo e non riesco a credere che non devo scendere come lo scorso anno, al tornante dove erano due commissari decido di mettere il 36 per non impallare le gambe e continuo a salire pedalando, non credo a me stesso, finchè arrivo al fatidico punto più sconnesso dove son dovuto scendere per forza, alla fine mi son fatto 7-800 metri a piedi in 15 minuti circa ( l'anno scorso non mi ricordo, ma ricordo di aver fatto tanto tanto di più a piedi ), finalmente si svalica e si risale in sella, pedala pedala si arriva sulla strada che sale al Pordoi dove incontro un amico, 2-300 metri per raggiungerlo, farci 2 chiacchiere per recuperare un pò e ripartire per fare gli ultimi tornanti ed iniziare la discesa senza nessuno che mi rallenti avanti, fortunatamente ne ho incontrati solo 2 nello stradello stretto, mi fiondo in discesa come un kamikaze ed arrivo nella discesa più impegnativa,in lontananza vedo 2 biker che stanno entrando nella S fatta dagli organizzatori per farci entrare piano che non sono molto convinti di farla in sella, io arrivo veloce, li passo e mi butto giù, goduria allo stato puro, la mia FOX Factory montata sulla mia SCAPIN MURDOK ( 27,5) lavora in maniera OTTIMA copiando tutte le asperità, sentivo il commissario dire "PIANO!! PIANO!!", ma tanto era ripido che toccare i freni era come volersi suicidare :-D continuo fino a dove c'è il palo di traverso nel quale ci sta un biker fermo in mezzo, devo fermarmi e li decido di scendere e fare lo scalino a piedi, avevo troppo rallentato la velocità, mi sarei cappottato :-D :-D...si continua ed arriva il duro DURON, verso la metà del tratto duro leggo che sono 4;49 che pedalo ed inizia a farmi male la punta del piede destro, un dolore come se mi stesse prendendo fuoco, fortunatamente vedo una panchina, mi fermo, mi tolgo la scarpa per far respirare il piede e dopo 1-2 minuti risalgo e riparto, sembra essere passato il dolore, si continua e finalmente si arriva sul falso piano dove si riesce a recuperare un pò di forze...arriviamo al GPM e da li si rimollano nuovamente i freni fino al commissario che indica che bisogna quasi fermarsi per fare la curva per poter iniziare l'ultima salita di 2 km della giornata, da li mi sembra di aver incontrato un ragazzo con la maglia rossa di MTB MAG con il quale abbiamo fatto un pezzetto insieme, io tranquillo, poi a metà salita ho deiso di aprire il gass e partire fino all'arrivo, mancano circa 10 km e sul garmi leggo 5:30 di pedalato...non credo ai miei occhi, ho le gambe ancora in gran forza e riesco a spingere bene...arrivo al traguardo ed il crono si è fermato alle 14:11, quindi concludendo per me il mondiale HERO in 6:20 (5;59 pedalate) ....
Sono molto contento del mio risultato visto che l'anno scorso l'ho conclusa in 7:29 con un problema alla gomma posteriore, la quale mi si stallonò con rottura del cordino di acciaio, dalla curva stretta a sx sul laghetto del Pordoi, vedendo i primi intertempi l'avrei potuta finire in 7 ore,quindi mi è andata ugualmente di lusso.

Per quanto riguarda km e dislivello a me il 510 ha segnato 85.4 km e 3800 D+, su STRAVA, clikkando su "dislivello (?)" me lo ha portato a 4549 D+

Scusate la lunghezza e ringrazio chi abbia voglia di leggere queste "quattro" righe :-D
il risultato è chiaramente molto buono (vicino al 10% dei classificati), con quante hr di allenamento da gen ti sei presentato?
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Le spese del mondiale non le hanno coperte con i 110€, ma con le sponsorizzazioni......


Non so se è proprio così. Sta di fatto che la Hero 2015 è stato un'evento davvero mondiale che non si è limitato alla sola gara. E' stato un'evento entusiasmante. Top. Chiunque abbia trascorso qualche giorno lassù si sarà certamente reso conto che non si è trattato di una gara qualunque. Se proprio vogliamo farla breve direi che pacco gara e omaggio finisher valgono da soli il costo dell'iscrizione ma in realtà se uno non si limita alla sola gara avrà certamente notato molto altro... E tutti coloro che hanno dimestichezza con l'organizzazione di gare sanno che ogni piccola cosa molto spesso ha un costo...
Con tutto il rispetto per chi lavora per farci correre, a parte qualche eccezione, paragonare la Hero con quello che c'è spesso in giro mi sembra quasi offensivo. Credo sia giusto anche rendere merito ad un c.o. che ha fatto tesoro delle critiche qui sollevate sul percorso proponendo soluzioni correttive in tutti i punti dolenti degli anni passati.
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
ho appena letto su bikeradar che alban lakata e' alto 1,83 e pesa ben 78 kg. ora mi chiedevo come fa uno con un fisico cosi' che su strada sarebbe un passistone o un velocista a vincere gare di questo tipo in mtb. a me sembra strano,almeno che il livello generale in mtb sia molto piu' basso rispetto a quello su strada. lakata si e' lasciato dietro uno come paez che e' uno scalatore puro, nel ciclismo su strada queste cose non si vedo. vostre opinioni?
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
ho appena letto su bikeradar che alban lakata e' alto 1,83 e pesa ben 78 kg. ora mi chiedevo come fa uno con un fisico cosi' che su strada sarebbe un passistone o un velocista a vincere gare di questo tipo in mtb. a me sembra strano,almeno che il livello generale in mtb sia molto piu' basso rispetto a quello su strada. lakata si e' lasciato dietro uno come paez che e' uno scalatore puro, nel ciclismo su strada queste cose non si vedo. vostre opinioni?

sono due sport simili ma anche molto differenti.... anche le strutture fisiche dei bikers lo sono, conta molto la forza vera in mtb più della frequenza di pedalata, poi le salite in mtb generalmente sono meno costanti come pendenze rispetto alla strada, più ripide ma più corte e con qualche punto dove rilanciare o recuperare, poi conta molta la tecnica e la forza pure in discesa....
in un'intervista mirko celestino disse che dopo il passaggio alla mtb era stato per 3 anni senza andare con quella da strada proprio per modificare e irrobustire il fisico, solito discorso per F.Casagrande che spesso fà giri su strada ma con la mtb.
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
sono due sport simili ma anche molto differenti.... anche le strutture fisiche dei bikers lo sono, conta molto la forza vera in mtb più della frequenza di pedalata, poi le salite in mtb generalmente sono meno costanti come pendenze rispetto alla strada, più ripide ma più corte e con qualche punto dove rilanciare o recuperare, poi conta molta la tecnica e la forza pure in discesa....
in un'intervista mirko celestino disse che dopo il passaggio alla mtb era stato per 3 anni senza andare con quella da strada proprio per modificare e irrobustire il fisico, solito discorso per F.Casagrande che spesso fà giri su strada ma con la mtb.

si ma infatti sia Casagrande che paez hanno fisici da scalatori puri,li ho visti da vicino alla da piazza a piazza a prato. mi sembrava solo molto strano che proprio in un campionato del mondo abbia dominato uno che almeno come valori antropometrici scalatore non sembra propio
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
si ma infatti sia Casagrande che paez hanno fisici da scalatori puri,li ho visti da vicino alla da piazza a piazza a prato. mi sembrava solo molto strano che proprio in un campionato del mondo abbia dominato uno che almeno come valori antropometrici scalatore non sembra propio
a mio parere il livello degli stradisti top è decisamente superiore, sono certo che alla hero e/o dsb un Nibali stravincerebbe.
Ricordo un giovane Savoldelli ,ad una speedylonga bagnata e "supertecnica"
fatta quasi per scherzo arrivare 2°.
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo