Tecnica salita, pedali e sella

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Dai copertoni che mi sembra di vedere in foto mi sembrano molto scorrevoli e quindi se la salita è veramente tosta con ghiaia è facile che slitti, poi c'è da come disertare il gonfiaggio, molti che provengono dalla bcd tendono a tenere gonfiaggi piuttosto alti, a che pressione tieni le gomme?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Dai copertoni che mi sembra di vedere in foto mi sembrano molto scorrevoli e quindi se la salita è veramente tosta con ghiaia è facile che slitti, poi c'è da come disertare il gonfiaggio, molti che provengono dalla bcd tendono a tenere gonfiaggi piuttosto alti, a che pressione tieni le gomme?

Come disertare il gonfiaggio?
Forse volevi dire "dissertare sul gonfiaggio"...
 

xplorer

Biker serius
27/4/15
111
14
0
Montichiari
Visita sito
Attualmente tengo 2,7 davanti e 3 dietro... però peso 105 kg...

Sicuramente delle gomme più tassellate avrebbero aiutato... al prossimo cambio pensavo di provare una gomma scorrevole e morbida davanti e duretta e molto incisa dietro...

Oggi ho fatto solo 80 kilometri... con la bdc!!! :P

P.S.=non vengo dalla bici da corsa, anzi, quella è veuta dopo... e temo durerà ancora poco...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Attualmente tengo 2,7 davanti e 3 dietro... però peso 105 kg...

Sicuramente delle gomme più tassellate avrebbero aiutato... al prossimo cambio pensavo di provare una gomma scorrevole e morbida davanti e duretta e molto incisa dietro...

Oggi ho fatto solo 80 kilometri... con la bdc!!! :P

P.S.=non vengo dalla bici da corsa, anzi, quella è veuta dopo... e temo durerà ancora poco...

....generalmente si fà il contrario più morbida e tassellata davanti , con un profilo più squadrato e spigoloso . invece scorrevole e meno morbida dietro con magari una buona rampa centrale di tasselli , ma ravvicinati e il profilo della gomma più tondo !
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
....generalmente si fà il contrario più morbida e tassellata davanti , con un profilo più squadrato e spigoloso . invece scorrevole e meno morbida dietro con magari una buona rampa centrale di tasselli , ma ravvicinati e il profilo della gomma più tondo !

Mi piace andare contro corrente!

Ti piace anche dar facciate in terra? In effetti è contro corrente (credo)
 

Classifica mensile dislivello positivo