Discesa 3 cime

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Grazie. Vietato per vietato sto pensando se fare le 3 cime o la val travenanzes. Quest'ultima è fantastica, l'ho fatta due anni fa e vorrei rifarla. Notizie di guardie forestali in giro?

Guardie forestali non ce ne sono, ma si deve fare attenzione ai guardiaparco :spetteguless:! So che negli anni scorsi qualche multa l'hanno data, in qualche caso hanno accompagnato la gente (appiedata) fino alla strada.
Non so dove siano in questi giorni (non lavoro in quel campo), mi sembra che una guardia abbia competenza (oltre che sulle cime circostanti) sulla parte alta della valle, una sulla parte bassa (oltre che sulle cime circostanti), hanno un comportamento quantistico, possono essere nella valle o altrove (hai presente il gatto di Schrodinger?)
Ti segnalo che questo fine settimana c'è la Lavaredo Ultra Trail, può darsi che ci sia un po' di gente (alcune persone favorevoli alle bici altre contrarie) in giro per sistemare i sentieri.

In Drei Zinnen un bel percorso, diverso dal solito, è il giro orario delle tre cime, discesa per la val di cengia e risalita in val d'onge.

Nota polemica sui confini: più della metà della discussione è di competenza di un'altra regione!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie. Vietato per vietato sto pensando se fare le 3 cime o la val travenanzes. Quest'ultima è fantastica, l'ho fatta due anni fa e vorrei rifarla. Notizie di guardie forestali in giro?

L'anno scorso con sten1959 abbiamo fatto sia la Val Fiscalina che la Travenanzes: entrambe molto belle, ma a mio avviso la Fiscalina é un po' più ciclabile e divertente.... Eppoi c'é sempre il fascino visivo delle Tre Cime che gratifica non poco!

La Travenanzes (se non ricordo male) l'abbiamo fatta a fine stagione (ottobre?) per evitare di disturbare gli escursionisti a piedi e ridurre al minimo il rischio multe.

Se serve posso cercare di recuperare le tracce.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guardie forestali non ce ne sono, ma si deve fare attenzione ai guardiaparco :spetteguless:! So che negli anni scorsi qualche multa l'hanno data, in qualche caso hanno accompagnato la gente (appiedata) fino alla strada.
Non so dove siano in questi giorni (non lavoro in quel campo), mi sembra che una guardia abbia competenza (oltre che sulle cime circostanti) sulla parte alta della valle, una sulla parte bassa (oltre che sulle cime circostanti), hanno un comportamento quantistico, possono essere nella valle o altrove (hai presente il gatto di Schrodinger?)
Ti segnalo che questo fine settimana c'è la Lavaredo Ultra Trail, può darsi che ci sia un po' di gente (alcune persone favorevoli alle bici altre contrarie) in giro per sistemare i sentieri.

In Drei Zinnen un bel percorso, diverso dal solito, è il giro orario delle tre cime, discesa per la val di cengia e risalita in val d'onge.

Nota polemica sui confini: più della metà della discussione è di competenza di un'altra regione!

hm, guardo sulla cartina allora. Grazie!

L'anno scorso con sten1959 abbiamo fatto sia la Val Fiscalina che la Travenanzes: entrambe molto belle, ma a mio avviso la Fiscalina é un po' più ciclabile e divertente.... Eppoi c'é sempre il fascino visivo delle Tre Cime che gratifica non poco!

La Travenanzes (se non ricordo male) l'abbiamo fatta a fine stagione (ottobre?) per evitare di disturbare gli escursionisti a piedi e ridurre al minimo il rischio multe.

Se serve posso cercare di recuperare le tracce.

La travenanzes l'avevo fatta 3 anni fa legalmente grazie ad un permesso di Trek. Me la ricordo completamente ciclabile.

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
Cambiando zona, sul catinaccio c'è qualcosa di fattibile senza doversi scarrozzare la bici a spalla per 2 ore?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
hm, guardo sulla cartina allora. Grazie!



La travenanzes l'avevo fatta 3 anni fa legalmente grazie ad un permesso di Trek. Me la ricordo completamente ciclabile.

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
Cambiando zona, sul catinaccio c'è qualcosa di fattibile senza doversi scarrozzare la bici a spalla per 2 ore?
spallata? Io fine al principe mi ricordo di averla fatta praticamente tutta in sella, col tuo allenamento non hai problemi! Poi o giù diretto oppure meno di mezzo' ora spallata fino in cima e fantastica discesa su antermoia
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ma l'itinerario del miglior catinaccio è fattibile anche con front da 29"?
Ho scaricato la traccia e ho visto il tempo quasi 10h????

L'anno scorso con sten1959 abbiamo fatto sia la Val Fiscalina che la Travenanzes: entrambe molto belle, ma a mio avviso la Fiscalina é un po' più ciclabile e divertente.... Eppoi c'é sempre il fascino visivo delle Tre Cime che gratifica non poco!

La Travenanzes (se non ricordo male) l'abbiamo fatta a fine stagione (ottobre?) per evitare di disturbare gli escursionisti a piedi e ridurre al minimo il rischio multe.

Se serve posso cercare di recuperare le tracce.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

se hai 2 gg puoi fare catinaccio più sciliar che feci con [MENTION=17764]Perse[/MENTION] e [MENTION=11308]dario88[/MENTION] partendo da tires, si dorme al principe e poi al mattino si ricomincia dal passo antermoia ... forse i 2 miei compagni hanno la traccia... casomai c'è solo da evitare un tratto calvario (tipo la discesa che hai fatto con fratello e paolo da cima levante) e prendere una via differente per scendere in val duron ... se serve guardo sulla carta e ti dico quella giusta
 

Classifica mensile dislivello positivo