I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ecco la risposta che mi ha dato via mail l'assistenza di Gramin per risolvere i problemi di sincronizzazione con Connect:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Può provare a risolvere il problema da lei riscontrato eseguendo un
aggiornamento software ed un reset:
ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire
Risorse del computer, accedere all'unità eTrex e cancellare tutto il
contenuto della cartella GPX
- Resetti il prodotto: lo spenga, prema e tenga premuti i tasti MENU +
ENTER (clickstick) ed accenda normalmente lo strumento continuando a
tenere i due tasti premuti; confermi poi la richiesta di cancellazione
con "Si"
- Per aggiornare il prodotto scarichi, installi ed esegua il software
gratuito Webupdater, disponibile dal sito Garmin: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere
all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale
lo si è acquistato.


Cordiali Saluti"

Sembra che ignorino che il problema è diffuso. Qualcuno vuole provare, se non l'ha già fatto.

Bye

Ora provo.... provato, resettato tutto, aggiornato e finalmente....... non è cambiato nulla.... pazienza, faccio a mano anhe se non capisco il perchè di questa scelta da parte di garmin.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ecco la risposta che mi ha dato via mail l'assistenza di Gramin per risolvere i problemi di sincronizzazione con Connect:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Può provare a risolvere il problema da lei riscontrato eseguendo un
aggiornamento software ed un reset:
ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire
Risorse del computer, accedere all'unità eTrex e cancellare tutto il
contenuto della cartella GPX
- Resetti il prodotto: lo spenga, prema e tenga premuti i tasti MENU +
ENTER (clickstick) ed accenda normalmente lo strumento continuando a
tenere i due tasti premuti; confermi poi la richiesta di cancellazione
con "Si"
- Per aggiornare il prodotto scarichi, installi ed esegua il software
gratuito Webupdater, disponibile dal sito Garmin: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere
all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale
lo si è acquistato.


Cordiali Saluti"

Sembra che ignorino che il problema è diffuso. Qualcuno vuole provare, se non l'ha già fatto.

Bye

Vorrei farlo ma premendo MENU+JOYSTICK+ACCENSIONE non parte nemmeno la procedura per il reset...c'è qualcosa che mi son perso?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=1917]moresco[/MENTION]
Non sono riuscito a fare il reset ed ho solo reinstallato il software. Ho notato che sulla vecchia interfaccia, l'etrex lo vede; purtroppo non ho tracce archiviate sull'etrex e non riesco a scaricarne; sulla microsd ne ho, ma continua a rimanere in lettura e non visualizzo nulla. Sulla interfaccia moderna invece nada de nada. Ah, io uso il mac.

PS
Ho provato a registrare un percorso tenendo l'etrex alla finestra...morale, dalla vecchia interfaccia sono riuscito a scaricare la traccia direttamente dal dispositivo e con il collegamento a strava, me la sono ritrovata pure lì. Ho mandato una mail a garmin anch'io per capire il perché con l'interfaccia moderna, l'etrex30 non viene visto. Attendo notizie.
 

Allegati

  • Schermata 2014-09-02 alle 15.07.25.jpg
    Schermata 2014-09-02 alle 15.07.25.jpg
    12,1 KB · Visite: 16
  • Schermata 2014-09-02 alle 15.07.46.jpg
    Schermata 2014-09-02 alle 15.07.46.jpg
    12,1 KB · Visite: 14
  • Schermata 2014-09-02 alle 15.08.07.jpg
    Schermata 2014-09-02 alle 15.08.07.jpg
    13,3 KB · Visite: 15

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
[MENTION=1917]moresco[/MENTION]
Non sono riuscito a fare il reset ed ho solo reinstallato il software. Ho notato che sulla vecchia interfaccia, l'etrex lo vede; purtroppo non ho tracce archiviate sull'etrex e non riesco a scaricarne; sulla microsd ne ho, ma continua a rimanere in lettura e non visualizzo nulla. Sulla interfaccia moderna invece nada de nada. Ah, io uso il mac.

PS
Ho provato a registrare un percorso tenendo l'etrex alla finestra...morale, dalla vecchia interfaccia sono riuscito a scaricare la traccia direttamente dal dispositivo e con il collegamento a strava, me la sono ritrovata pure lì. Ho mandato una mail a garmin anch'io per capire il perché con l'interfaccia moderna, l'etrex30 non viene visto. Attendo notizie.

Anche perché come più su ho scritto fra le caratteristiche dichiarate c'è la compatibilità con Connect.

Bye
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anche perché come più su ho scritto fra le caratteristiche dichiarate c'è la compatibilità con Connect.

Bye
...non sono daccorso...non si parla di apparecchi autdoor...ma di apparecchi sport e fitness....comunque ti lascio pensarla come vuoi...e le risposte da garmin sappi che arrivano da un supporto puramente commerciale e non tecnico....o-o...e mi tiro fuori da questa discussione....:spetteguless:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
...non sono daccorso...non si parla di apparecchi autdoor...ma di apparecchi sport e fitness....comunque ti lascio pensarla come vuoi...e le risposte da garmin sappi che arrivano da un supporto puramente commerciale e non tecnico....o-o...e mi tiro fuori da questa discussione....:spetteguless:


Hai ragione, io la penso come te, di dispositivi outdoor, perlomeno con la nuova interfaccia di connect, non si fa menzione e l'immagine che usano è emblematica: solo edge e forerunner. La cosa strana è che con la vecchia interfaccia l'etrex viene visto e fa uploadare tranquillamente le attività...userò quella finchè c'è!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
...non sono daccorso...non si parla di apparecchi autdoor...ma di apparecchi sport e fitness....comunque ti lascio pensarla come vuoi...e le risposte da garmin sappi che arrivano da un supporto puramente commerciale e non tecnico....o-o...e mi tiro fuori da questa discussione....:spetteguless:

Anch'io non voglio fare polemica, ma basta guardare le caratteristiche dichiarate per il prodotto sul sito di Garmin. Ho anche pubblicato un'immagine; ho forse sbagliato qualcosa e non si legge bene?
Sulla competenza del supporto condivido, ne ho già avuto abbaondante dimostrazione anche in passato.

Bye
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    32,5 KB · Visite: 26

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ma è davvero così faticoso scaricare il gpx sul desktop e poi caricarlo manualmente su garmin connect?

No. Assolutamente semplice e non faticoso. Il fatto è che se Ti vendono una cosa e pubblicizzano altre caratteristiche è dovuto che lo faccia. Diversamente non è serio il produttore a dichiarare cose non possibili o a non supportarle.
Mi sembra semplice ..... come scaricare il GPX sul desktop.

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anch'io non voglio fare polemica, ma basta guardare le caratteristiche dichiarate per il prodotto sul sito di Garmin. Ho anche pubblicato un'immagine; ho forse sbagliato qualcosa e non si legge bene?
Sulla competenza del supporto condivido, ne ho già avuto abbaondante dimostrazione anche in passato.

Bye
...garmin aggiorna di rado le pagine con le caratteristiche dei prodotti specifici...o-o..
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
come dicevo qualche post addietro....cadendo rovinosamente sono atterrato sullo schermo dell'etrex 30...
quel sito inglese di riparazioni non ha i ricambi.....
siccome non ho voglia di perdere tempo a portarlo in un centro assistenza per niente.....mi è parso di capire che la garmin non ripara ma propone in questi casi prodotti ricondizionati ad un prezzo più basso del nuovo.......per capire......sul internet l'etrex 30 si trova a 200 euro??
a quanto potrebbero propormelo? per capire se perdere 2 ore a portarlo in un centro assistenza o lasciare perdere...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sempre alle prese con garmin connect...mi sono accorto che su basecamp c'è un bel tastino nel menu file che recita "Invia tracce seleziona a Garmin Connect". Pensavo fosse la risoluzione ai miei problemi ma mi sbagliavo. Ogni volta che ci provo esce fuori il seguente messaggio di errore "Impossibile inviare i dati a Garmin connect".
Ma è possibile che in casa Garmin ci siano tutti questi problemi?

Non voglio essere polemico, premessa doverosa.
Per chi prima diceva giustamente di caricarle a mano le tracce, rispondo dicendo due cose: è mai possibile che se un servizio è contemplato fra due prodotti dello stesso marchio, il servizio non va e devo fare le cose a mano? Ho un database non indifferente su basecamp e sul mio pc di tracce e vorrei portarlo online; ti pare che debba selezionare traccia per traccia, salvarla sul pc e caricare ogni singolatracia manualmente su garmin connect?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Garmin eTrex non è compatibile con Garmin Connect.
Occorre utilizzare il software gratuito BaseCamp che può scaricare dal
seguente link:

[url]http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp[/URL]

....ebbene? Visti i problemi che si incontrano con questo benedetto "...Connect" o "Express" che cosa dicono gli esperti su questa proposta, suggerimento, di Onoff80?
Inoltre se io lo usassi (vorrei farlo ora) con un Garmin 62 che ora "può caricare le .JNX..." quindi, con variazioni al suo software ovviamente, ci sarebbero problemi di qualche tipo? NON riconoscimento del mio Garmin, o, che so, addirittura legali?
Avevo già posto tale domanda, ma nessuna risposta. Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Garmin eTrex non è compatibile con Garmin Connect.
Occorre utilizzare il software gratuito BaseCamp che può scaricare dal
seguente link:

http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp[url]http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp[/URL]

....ebbene? Visti i problemi che si incontrano con questo benedetto "...Connect" o "Express" che cosa dicono gli esperti su questa proposta, suggerimento, di Onoff80?
Inoltre se io lo usassi (vorrei farlo ora) con un Garmin 62 che ora "può caricare le .JNX..." quindi, con variazioni al suo software ovviamente, ci sarebbero problemi di qualche tipo? NON riconoscimento del mio Garmin, o, che so, addirittura legali?
Avevo già posto tale domanda, ma nessuna risposta. Grazie
...io uso tranquillamente ma di rado express così come pure mydasbhoard spuntando l'opzione non inviare i miei dati...non sono ancora stato arrestato...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo