francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=173602]filo75ck[/MENTION]
Nuova o usata?

Se nuova e' importante la taglia in quanto puoi approfittare dei prezzi scontati sulle giacenze gia' in saldi.
Con poca differenza prendi un demo8, altrimenti Status in monopiastra che successivamente puoi upgradare in doppia piastra.
Oppure hai marchi del tipo Canyon ,YT , ma il budget risulta insufficiente purtroppo.
Nel caso di usato dai uno sguardo sul mercatino che pullula di DH in vendita visto che molti cambiano standard in questo momento e quindi puoi trovare qualche buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
il telaio è lo stesso mi pare che usano un po tutte le case new entry che magari non hanno budget per sviluppare un loro telaio.. io non la conosco ma se mi mostri le geometrie magari ti posso dire di più.. poi per la qualità/durata del telaio non ho idea
 

michelepedone

Biker novus
21/6/14
1
0
0
palermo
Visita sito
ciao vorrei dei pareri sulla scott high octane del 2007 più che altro vorrei sapere se il carro monocross tende a spararmi in avanti come fa quello della bici che ho per ora
e se è facile ed intuitivo in quanto ancora non sono un esperto
 

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Sono ancora indeciso: ho provato la Kona Operator Park nel bike park di Bardonecchia e non mi ha entusiasmato mentre a mio figlio è piaciuta molto (ognuno ha le sue preferenze). Ho trovato una KONA Operator DH 2013 nuova a 2000€ ma poi ho visto una Bergamont Straitline 7.4 a 1700€ e mi è sembrata molto simile, purtroppo non mi è possibile provarla. Qualcuno le ha provate entrambe e può darmi un consiglio ?
In realtà ero partito con l'idea di prenderla usata ma penso che l'acquisto del nuovo (a quel prezzo) possa essere un buon investimento.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono ancora indeciso: ho provato la Kona Operator Park nel bike park di Bardonecchia e non mi ha entusiasmato mentre a mio figlio è piaciuta molto (ognuno ha le sue preferenze). Ho trovato una KONA Operator DH 2013 nuova a 2000€ ma poi ho visto una Bergamont Straitline 7.4 a 1700€ e mi è sembrata molto simile, purtroppo non mi è possibile provarla. Qualcuno le ha provate entrambe e può darmi un consiglio ?
In realtà ero partito con l'idea di prenderla usata ma penso che l'acquisto del nuovo (a quel prezzo) possa essere un buon investimento.

Spero che la Bergamont che tu indichi sia nuova ...............http://www.hibike.it/shop/product/p...i-completa-mis-S-neon-yellow-black-opaco.html

www.hibike.it/shop/product/p4a99920...Operator-DH-bici-completa-green-Mod-2013.html

Gli allestimenti restano simili ...........
La stratline in tutta sincerita' ,strizza l'occhio.........sembra molto solido il suo telaio...eppoi coi suoi 215mm. di escursione al posteriore ,
ma unico deterrente se ricordo bene e' la forma di garanzia online che concede Kona ,e se e' ancora invariata non e' cosa di poco conto.....
 

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Grazie Francesco, si mi riferivo proprio a quelle che ha linkato. La Bergamont è interessante peccato che ci sia solo la taglia S che non va bene, dovrei aspettare...
Per la Kona e la garanzia il problema è che comprando in Germania da Hibike, in caso di difetti, per far valere la garanzia, dovrei spedirla al negozio con costi non trascurabili...
 

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
la molla va scelta in base al peso, il precarico si regola senz'altro ma se la molla non è quella giusta ti mangi parte dell'escursione con il precarico e la bici comunque perde in sensibilità.
Alla fine ho ordinato da Hibike una KONA Operator DH 2013. Ora devo scegliere la molla per la forca, per un peso di 60kg (senza scarpe, casco, ecc.) e un uso prevalente in bikepark è meglio
morbido argento (57-68Kg) o morbido giallo (63-72Kg) ?
Quella che ho provato aveva sicuramente una molla media, era un po' dura ma andava abbastanza, con la molla troppo morbida temo di arrivare a fondo corsa nei salti. Cosa mi consigliate ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine ho ordinato da Hibike una KONA Operator DH 2013. Ora devo scegliere la molla per la forca, per un peso di 60kg (senza scarpe, casco, ecc.) e un uso prevalente in bikepark è meglio
morbido argento (57-68Kg) o morbido giallo (63-72Kg) ?
Quella che ho provato aveva sicuramente una molla media, era un po' dura ma andava abbastanza, con la molla troppo morbida temo di arrivare a fondo corsa nei salti. Cosa mi consigliate ?

Quale modello di forcella monta?
Per la Garanzia ,Kona opera online .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Rock Shox Boxxer RC 200mm
la molla è questa : http://www.hibike.it/shop/product/p...hox-molla-BoXXer-da-2010-Race-Team-203mm.html

Per la garanzia Kona online significa che non è necessario rispedirla al venditore ?

Non hai granche' di regolazioni,con la rc ,rebound e low speed compression........
ma dovresti farcela...........
Aspetta che ti arrivi..........provala ,sicuramente montera' una molla media,calcolando il tuo peso con l'aggiunta del vestimiento.......:) ,dovresti andare bene ...
hai preso la green ?
Per la garanzia,ricordo che quando se ne parlava anni fa' .... Kona richiedeva una perizia fotografic fatta de te stesso e poi operava online...........
se ad oggi e' cambiato qualcosa non saprei,ma dubito.
 

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Non hai granche' di regolazioni,con la rc ,rebound e low speed compression........
ma dovresti farcela...........
Aspetta che ti arrivi..........provala ,sicuramente montera' una molla media,calcolando il tuo peso con l'aggiunta del vestimiento.......:) ,dovresti andare bene ...
hai preso la green ?
Per la garanzia,ricordo che quando se ne parlava anni fa' .... Kona richiedeva una perizia fotografic fatta de te stesso e poi operava online...........
se ad oggi e' cambiato qualcosa non saprei,ma dubito.

Si, la green. Considerato lo sghanghero di terza mano (scott nitrous) con cui giro adesso sarà sicuramente un passo avanti.
Pensavo di far montare la molla gialla (63-72Kg); quelli di Hibike, per il mio peso, mi hanno consigliato addirittura la silver (57-68Kg).
Quella che ho provato al bike park aveva una RockShox Domain Dual Crown con molla media (credo) e mi sembrava un po' dura.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Si, la green. Considerato lo sghanghero di terza mano (scott nitrous) con cui giro adesso sarà sicuramente un passo avanti.
Pensavo di far montare la molla gialla (63-72Kg); quelli di Hibike, per il mio peso, mi hanno consigliato addirittura la silver (57-68Kg).
Quella che ho provato al bike park aveva una RockShox Domain Dual Crown con molla media (credo) e mi sembrava un po' dura.

Se trenta euro non sono un grosso problema ti consiglio di non pensarci troppo e scegliere a caso. per quie soldi compri e rivendi una molla sul mercatino con facilità.

Una molla morbida aiuta finchè sei alle prime armi, poi si comincia a caricare e serve qualcosa di più rigido.

Secondo me media va bene per quasi tutti, sebbene tu sia in effetti abbastanza leggero.

Niente è come provare, visto che come detto cambiare non ha costi troppo importanti.
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Domanda veloce, a parità di prezzo, quale scegliereste e perchè...
Yt tues ltd
YT-LTD-2014.jpg

Canyon Frx
canyon-torque-frx-2012-0.jpg
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Mah l'allestimento è simile come ''prestazioni'', il sistema di carro anche.. io a questo punto guarderei bene le geometrie e il peso che sono importanti!
 

golflog

Biker novus
2/5/14
1
0
0
Visita sito
buonasera,visto che qui si posson trovare consigli sulle dh....ne approfitto....premetto che son un neofita sia delle discese che del mondo bc in generale perdonate eventuali cavolate che potrei scrivere...ultimamente sto valutando l'acquisto di una Gt fury 2014....ora il quesito in questione è il seguente....on-line ho trovato dei cataloghi in cui il suddetto mezzo vien descritto con installaticerchi da 27.5 (mi pare fosse un catalogo America) mentre quelle trovate in vendita usate in un noleggio di un bike park me le descrivono con installati cerchi da 26....ora,é possibile che il catalogo che ho consultato sia errato??oppure quelle per il mercato italiano son disponibili con cerchi da 26??grazie a chi vorrà rispondermi
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un amico interessato ad una mongoose boot'r 2012, vorrei sapere cosa ne pensate di questa bici e vorrei un indicazione sul peso, cioè se sta nell ordine dei 18 20 kg oppure oltre. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo