Consigli abbigliamento invernale "no supereroe"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io sinceramente non riesco davvero a capire, se l'abbigliamento tecnico da ciclismo è aderente, non è sicuramente per improvvisare mascherate da batman, ma lo è per dei motivi tecnici vari e specifici, uno di questi è proprio quelli di portare in superficie il sudore e non ritrovarsi fradici, tantopiù questo è fondamentale con temperature basse.
Poi se a te poi non piace l'idea di essere vestito "aderente", per carità...ricambio il massimo rispetto a chi dice "no grazie", ma che consiglio puoi ricevere se in pratica dici: " vorrei un consiglio per dell'abbigliamento tecnico, ma senza voler indossare abbigliamento tecnico", di mettere un montone rovesciato, pantaloni in velluto a costa e calzettoni di lana?


E' un piacere rileggerti e trovarti affabile e amichevole come sempre :smile: .

Dai, ci si può benissimo vestire con capi tecnici che trasportino il sudore sotto, e strato superiore "estetico" sopra.
Io stesso quando voglio cazzeggiare alla grande, pure in estate, metto sotto l'aderente traspirante per indossare sopra lo smanicato da basket :smile: (vedi vergognosa foto :smile::smile::smile: )


Magari diciamo che se si vuole vestirsi in questo modo senza crepare di caldo, ci sarà da spendere, sia in un buon traspirante che in uno strato "a vista" che non crei l'inferno... questo sì.
 

Allegati

  • IMG_35095403028270.jpg
    IMG_35095403028270.jpg
    60,6 KB · Visite: 51

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
mi collego partendo da una "massima" di mia nonna, sarebbe in dialetto ma quando voleva parlare italiano..:smile: la traduceva in " a ciascheduno il gusto suo proprio" :nunsacci:

anch'io sono principiante, da poco ho comprato pantaloncini "GORE" molto tecnici con un fondello stupendo ma..... non sopporto lo "sfregamento" ed il rumore del pantaloncino esterno in pedalata..... FRR FRR FRR :i-want-t:
inoltre faccio più fatica nel fuorisella.... mi impiglio di + rispetto a quelli aderenti....

capita anche a voi?

(moda e gusti a parte)... non ne trovo l'utilità... forse le tasche? forse permettono di calzare ginocchiere e protezioni x i più "radicali"?

invece mi trovo meglio con le maglie POCO aderenti... favoriscono l'evaporazione del sudore, almeno quando fa caldo....
 
mi collego partendo da una "massima" di mia nonna, sarebbe in dialetto ma quando voleva parlare italiano..:smile: la traduceva in " a ciascheduno il gusto suo proprio" :nunsacci:

O.T.
A Coazze (TO) sul campanile compare la scritta "Ognuno a suo modo".

Si dice che Pirandello soggiorno a Coazze, paesello di mezza montagna, per problemi di salute.
La scritta lo ispirò per la sua famosa commedia "Ciascuno a modo suo".

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciascuno_a_suo_modo

http://it.wikipedia.org/wiki/Coazze
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
mi collego partendo da una "massima" di mia nonna, sarebbe in dialetto ma quando voleva parlare italiano..[emoji2] la traduceva in " a ciascheduno il gusto suo proprio" :nunsacci:

anch'io sono principiante, da poco ho comprato pantaloncini "GORE" molto tecnici con un fondello stupendo ma..... non sopporto lo "sfregamento" ed il rumore del pantaloncino esterno in pedalata..... FRR FRR FRR :i-want-t:
inoltre faccio più fatica nel fuorisella.... mi impiglio di + rispetto a quelli aderenti....

capita anche a voi?

(moda e gusti a parte)... non ne trovo l'utilità... forse le tasche? forse permettono di calzare ginocchiere e protezioni x i più "radicali"?

invece mi trovo meglio con le maglie POCO aderenti... favoriscono l'evaporazione del sudore, almeno quando fa caldo....
La sola motivazione per vestire largo è l'estetica.

Quindi, il 98% dell'importanza totale.
 

Classifica mensile dislivello positivo