Manutenzione DT Swiss 350

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve. Ho una flash con forcella lefty e mozzo 240. La ruota anteriore non gira bene. Vorrei provare a cambiare i cuscinetti. Che numero sono e che attrezzi servono ?

Buonasera,
per estrarre ed inserire i cuscinetti esistono appositi tool ma non conviene acquistarli per la frequenza con cui poi dovrà utilizzarli. I cuscinetti sono il 6805 e il 6901.
Le consiglio però di rivolgersi ad un rivenditore per la loro sostituzione.
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Buonasera.
Vorrei montare 2 coppie di ruote entambe con mozzi 350, una per dischi center lock e una per dischi tradizionali 6 fori.
Vorrei sapere se la battuta per il disco è perfettamente uguale tra le 2 tipologie di mozzo in modo tale che cambiando ruote non debba centrare la pinza del freno ogni volta.
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Inviato attraverso Tapatalk
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera.
Vorrei montare 2 coppie di ruote entambe con mozzi 350, una per dischi center lock e una per dischi tradizionali 6 fori.
Vorrei sapere se la battuta per il disco è perfettamente uguale tra le 2 tipologie di mozzo in modo tale che cambiando ruote non debba centrare la pinza del freno ogni volta.
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Inviato attraverso Tapatalk

Buongiorno,
no, le battute del disco sono leggermente differenti, l'unico modo per ottenere lo scambio "al volo" è utilizzare i medesimi mozzi e dischi.
 

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Buonasera,
volevo sapere quali mozzi sono montati sulle ruote della serie xr1500 e xr1700.
In particolare volevo capire se il mozzo 350 viene montato su una delle due serie di ruote sopra citate.

Grazie,
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
volevo sapere quali mozzi sono montati sulle ruote della serie xr1500 e xr1700.
In particolare volevo capire se il mozzo 350 viene montato su una delle due serie di ruote sopra citate.

Grazie,

Buongiorno,
le ruote XR1501 utilizzano un mozzo proprio con sistema star ratchet. Le X1700 spline 2 utilizzano un mozzo basato sulla tecnologia del mozzo 350 straight pull seppure differente a livello grafico e in alcuni particolari tali mozzi possono quindi essere equiparati.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
[MTB]marco;7757072 ha scritto:
Buongiorno,
vorrei cambiare il perno del mozzo posteriore dt350 (Shimano) da qr9 a qr10. E' possibile farlo cambiando solo il qr oppure bisogna usare degli adattatori? Se si, quali?

Buongiorno,
per trasformare un mozzo 350 da standard 135/5 shimano a 135/10 shimano dovrà acquistare le boccole HWGXXX0001803S più ovviamente il relativo bloccaggio RWS.
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
salve le X1700 quanti denti hanno? (star rachet) immagino 18 e non 36, nel caso volessi acqusitare i ricambio da 36 denti che codice devo ordinare? thx
 

Classifica mensile dislivello positivo