Non posso più rimandare, consigliatemi

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
è il mio.
Funzionare funziona. Preparati a spaccare immediatamente la molla che tiene stretto l'anello al manubrio ma non impatta sul funzionamento. Semplicemente la linguetta in metallo che vedi in foto non tira piu ma dal manubrio non si muove.

Il problema, come scrivevo qui e in altro thread, è che tende ad allentarsi la plastica che aggancia il telefono e PENSO alla lunga possa far volare via il cellulare.
A me non è ancora capitato ma visto l'andazzo alla prima discesa incazzosa vola via.

Pensavo infatti di incollare il telefono con il biadesivo al supporto in plastica (che è removibile ad incastro dalla bici, funziona bene) oppure trovare il modo di mettere un cordino di emergenza, se si sgancia almeno non lo perdo.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
A me interessa proprio che il supporto sia serio, tipo quello del deca per iPhone4 per esempio.

Esattamente ciò che cerco io. L'importante è che sia a filo del telefono tutti i supporti visti ne aumentano la dimensione di parecchio, dopo diventa scomodo sul manubrio.

Ho anche una custodia sigillata con due zip, da li non scappa di sicuro, ma è bruttina. (Sono quelle che si vedono su eBay, la mia è molto sottile e non occupa molto spazio ma la plastica a copertura dello schermo fa riflessi brutti)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Alla fine il problema principale è questo supporto.

Per le mappe, sto pensando che bastano 5 €. per Runtastic pro che permette di salvare le mappe offline.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Anche se trovo scomodo un telefono sul manubrio, trovo oruxmap il migliore e garmin dovrebbe installare all'interno dei suoi gingilli un android con oruxmap, detto questo si oruxmap si trova la mappa offline oppure si può installare le mappe open
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Mmh, pare buono.

Certo, lascia il telefono totalmente scoperto, ma essendo universale uno pò comunque proteggerlo per conto suo con cover bumper o simili (il mio Stonex per esemio ne ha una come accessorio che è molto massiccia).

Su youtube un tizio l'ha testato anche per "DH" (in reltà si fa una discesa scassata, comunque il supporto regge, e vedendo il video non balla più di altri supporti).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E chi te l'ha detto?? Io lo uso per un Samsung da 4".....

A.

Ah, ecco! allora sì... io purtroppo ho un 5"... e comunque non avrei i tasti accessibili, per come sono messi (ho il tasto sleep a lato e tutti gli altri sono softtouch).






Le mappe online in un attimo con Orusmaps le salvi e diventano off-line, e non hai bisogno di connessione dati quando sei sui monti, io lo trovo comodissimo....
A.

Sembra una buona idea in effetti. Defy+ in prima file, direi.

Comunque, mi basterebbe trovare un iPhone4 catorcio con wi-fi e GPS funzionanti... ma se devo spenderci più di 50 €. allora vado di Defy.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Mmh, pare buono.

Certo, lascia il telefono totalmente scoperto, ma essendo universale uno pò comunque proteggerlo per conto suo con cover bumper o simili (il mio Stonex per esemio ne ha una come accessorio che è molto massiccia).

Su youtube un tizio l'ha testato anche per "DH" (in reltà si fa una discesa scassata, comunque il supporto regge, e vedendo il video non balla più di altri supporti).

Io l'ho ordinato, aspetto che arrivi.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sembra una buona idea in effetti. Defy+ in prima file, direi.

Comunque, mi basterebbe trovare un iPhone4 catorcio con wi-fi e GPS funzionanti... ma se devo spenderci più di 50 €. allora vado di Defy.

Il defy per poterlo usare "correttamente" va rootato e bisogna mettere su la cyanogen di un tizio che include una migliore gestione GPS.

Il mio modello particolare ha il GPS che rompe le palle, se lo fai partire a freddo senza nemmeno una connessione WiFI presente impiega mezzora ad agganciare i satelliti. Se però scarichi i dati AGPS (con GPS Status o la cyanogen) ti parte a freddo in poco tempo.

Sapendo questa cosa, non ho mai avuto problemi. Prima di scoprirlo invece le bestemmie son state tante, sopratutto venendo da un Samsung Galaxy che aggancia in maniera istantanea (a freddo richiede poco di più)

Buona l'idea della cover massiccia, se ne trovassi una rigida anche per un vecchio samsung, non escludo il cambio di telefono, però, tutto sommato, con il Defy+ mi trovo benone (è pur sempre un telefono da 90 euro o giù di li, quindi fa quel che può)

Ci sono poi i telefoni rugged, che con il supporto di cui sopra potrebbero essere perfetti. Si trovano a circa 150 euro ma sono un po una incognita, come sarà il GPS ?
http://www.amazon.it/dp/B00KFA5E6U/?tag=mmc08-21

IP68, quindi superiore ai Garmin come protezione (i garmin mi pare siano IP67). Il telefono qui sopra non lo rompi nemmeno tirandolo contro il muro.

Dai, compralo te così mi dici, io ti ho detto del Defy+ :smile::smile::smile:

EDIT: - UNBOXING AND TEST - CHINESE SMARTPHONE Z6 ANDROID 4.2 IP68 - YouTube
 

Classifica mensile dislivello positivo