Foto delle vostre bici elettriche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke2512

Biker urlandum
image.php
Ciao
Molto bella la fat secondo me nel telaio potresti farci stare una batteria su misura da 800wh realizzata con l'involucro in stampa 3D con il rosso della scritta al telaio , ne ho viste alcune fatte da Alcedoitalia e sono veramente belle
Penso che anche sulla mia sarà la prossima modifica
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bella la conversione stonano un poi i seggiolini diversi, ma con doppio carico è guidabile si o l'anteriore è leggero?
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
eccolo. Montato con corona da 30 denti. Provata.... con il 36 dietro e potenza 5 sul Bafang riesco a superare la salita dietro a casa che è del 31 % !!!
 

Allegati

  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    66,1 KB · Visite: 58

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
bella la conversione stonano un poi i seggiolini diversi, ma con doppio carico è guidabile si o l'anteriore è leggero?

I seggiolini sono diversi perchè i bambini hanno età diverse!!!

:cucù:


Ho appesantito l'anteriore con il motore....comunque è una bici da città e a pieno carico "sgondola" abbastanza....:omertà:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bella! Azz quanto pesa però...con la batteria dovrebbe superare i 24 kg...
Considera che è un telaio da free ride/dh. Dunque già di suo la bici, montata a molla con gomme e cerchi da discesa, pesava circa19kg.

Comunque la batteria pesa 2.9kg.
Con batteria sottosella sto a 23.4 kg.
Secondo me per un mostro elettrico da 200 mm è un peso accettabile...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Volendo potrei ancora levare peso lavorando su cerchi, gomme e forcella, forse 1kg. lo tolgo, ma a che senso...
Di certo con questa non faccio portage...e nemmeno mi interessa farlo...😊
 

Dr. Ergal

Redazione
Bella! Azz quanto pesa però...con la batteria dovrebbe superare i 24 kg...

Il peso è decisamente nella norma per una Enduro da guerra, o a maggior ragione per una DH, bici dal telaio molto robusto e pesante.
La mia Enduro, batteria compresa, sta sui 25.

20151031_122018.jpg


In effetti, dal punto di vista strettamente statico, è ben più pesante di una bici normale, tanto che ho dovuto costruirmi un cavalletto da officina ben più robusto di quelli in commercio:
20151031_121906.jpg


Ad ogni modo il peso è estremamente ben bilanciato, tanto che in movimento non ho alcun problema di agilità; avverto il peso solo quando voglio eseguire gli stacchi da terra prima dei drop, ma si comincia a parlare di enduro già abbastanza spinto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ciao a tutti! Sono uno studente universitario e sto realizzando un interessante progetto sulle E-MTB. Vorrei chiedervi pochi secondi di tempo per compilare un breve questionario del tutto anonimo, così da poter avere risposte da persone appassionate al mondo delle mountain bike.
Ecco il link: https://docs.google.com/forms/d/10m...k3VZhNVqw/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link
Grazie a tutti e buona serata!

Ciao! Ho appena compilato il questionario.
Da quello che ho capito stai facendo una ricerca sulla possibilità di recuperare parte dell'energia consumata durante la frenata.
È molto interessante, ma mi pare che u la produzione di un motore simile era stata gia tentata con scarsi risultati.
Si chiamava Bion X e lo montava la KTM , ma i risultati non erano stati quelli sperati.
Il motore in questione si surriscaldava facilmente in salita, quindi si spegneva.
Inoltre il recupero energetico durante le discese era davvero irrisorio.
Ti auguro comunque risultati migliori, se trovassi veramente una soluzione valida in quel senso, darebbe veramente una svolta importante nel campo della e-mtb.:sbavon::adore!:
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti! Sono uno studente universitario e sto realizzando un interessante progetto sulle E-MTB. Vorrei chiedervi pochi secondi di tempo per compilare un breve questionario del tutto anonimo, così da poter avere risposte da persone appassionate al mondo delle mountain bike.
Ecco il link: https://docs.google.com/forms/d/10m...k3VZhNVqw/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link
Grazie a tutti e buona serata!

Ciao, anche io ti ho compilato il questionario, ti auguro di trovare una valida soluzione per il recupero di energia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo