A quando la unionpost automatica???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
A quando la unionpost automatica???
In altri forum esiste da secoli, questo è poi uno dei forum più frequentati di sempre e ancvhe più interattivi con like eccecc ma il fatto che la unionpost automatica non ci sia mi pare strano.
Eviterebbe di riempire pagine e pagine di messaggi fatti da un unico utente che risponde a più persone man mano che legge un topic.


esempio,
Apro un topic che non leggo da tre pagine, arrivo al intervento X e decido che merita una mia replica, rispondo e poi torno a leggere, trovo dopo 5/6 risposte un altro utente a cui voglio rispondere e rispondo anche a questo...
Risultato se rispondo a 4 messaggi mi ritrovo ad aver aggiunto 4 messaggi, allungando inutilmente il topic, anzichè solo 1 come avverrebbe sfruttando la unionpost automatica.

ovviamente escludendo che qualcuno scriva nel topic mentre io rispondo ai messaggi....

Se si calcola questo effetto su tuttti i topic che ci sono nel forum si risparmierebbe qualche migliaio di pagine fatte da singoli utenti che rispondono a più messaggi, nella stessa discussione, a distanza di pochi minuti. :spetteguless:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A quando la unionpost automatica???
In altri forum esiste da secoli, questo è poi uno dei forum più frequentati di sempre e ancvhe più interattivi con like eccecc ma il fatto che la unionpost automatica non ci sia mi pare strano.
Eviterebbe di riempire pagine e pagine di messaggi fatti da un unico utente che risponde a più persone man mano che legge un topic.


esempio,
Apro un topic che non leggo da tre pagine, arrivo al intervento X e decido che merita una mia replica, rispondo e poi torno a leggere, trovo dopo 5/6 risposte un altro utente a cui voglio rispondere e rispondo anche a questo...
Risultato se rispondo a 4 messaggi mi ritrovo ad aver aggiunto 4 messaggi, allungando inutilmente il topic, anzichè solo 1 come avverrebbe sfruttando la unionpost automatica.

ovviamente escludendo che qualcuno scriva nel topic mentre io rispondo ai messaggi....

Se si calcola questo effetto su tuttti i topic che ci sono nel forum si risparmierebbe qualche migliaio di pagine fatte da singoli utenti che rispondono a più messaggi, nella stessa discussione, a distanza di pochi minuti. :spetteguless:

Questo inverno ci saranno un paio di novità. Lascia però che prima il meteo diventi brutto e le giornate corte ;.=9/
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A quando la unionpost automatica???
In altri forum esiste da secoli, questo è poi uno dei forum più frequentati di sempre e ancvhe più interattivi con like eccecc ma il fatto che la unionpost automatica non ci sia mi pare strano.
Eviterebbe di riempire pagine e pagine di messaggi fatti da un unico utente che risponde a più persone man mano che legge un topic.


esempio,
Apro un topic che non leggo da tre pagine, arrivo al intervento X e decido che merita una mia replica, rispondo e poi torno a leggere, trovo dopo 5/6 risposte un altro utente a cui voglio rispondere e rispondo anche a questo...
Risultato se rispondo a 4 messaggi mi ritrovo ad aver aggiunto 4 messaggi, allungando inutilmente il topic, anzichè solo 1 come avverrebbe sfruttando la unionpost automatica.

ovviamente escludendo che qualcuno scriva nel topic mentre io rispondo ai messaggi....

Se si calcola questo effetto su tuttti i topic che ci sono nel forum si risparmierebbe qualche migliaio di pagine fatte da singoli utenti che rispondono a più messaggi, nella stessa discussione, a distanza di pochi minuti. :spetteguless:


Ora che mi viene in mente, la funzione c'è e si chiama "multiquote". La trovi qui in basso a destra (icona con le virgolette il e il +, sfondo blu), e io l'ho appena usata :duello:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Sisi quella la conosco ma è un pò differente, infatti questa prevede che uno si legga tutta la discussione e man mano che trova post a cui vuole rispondere li segna con il "+" e poi risponde a tutti in una sola volta.
Nessun problema se si tratta di pochi messaggi nuovi, l'ho usata più volte, il multiquote però fà tutto in automatico. Bho io su altri forum lo trovo comodo ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo