Front in acciaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao a tutti,

pensavo di sostituire la mia Scott yz 0.2 da dirt (che uso poco) con una front in alluminio da trail con una forca da 120/130mm, in modo che possa usarla tutti i giorni per andare al lavoro in città, per fare un po' di allenamento sui trail propedeutico all'enduro (pedalare e discesa senza l'aiuto dell'ammortizzatore :) ), e ogni tanto portarla in pump track per divertirsi a fare qualche salto e allenarsi pompando. Forse chiedo troppo, ma ho individuato dei modelli con geometria compatta che forse mi permettono tutto questo.

Sarebbero:
Ragley Piglet
Dartmoor Primal
Stanton Slackline 631
Prince Albert Classic

Quale vedete meglio tra queste? La ragley e la stanton abbinano un top tube buono per la mia altezza a un seat tube corto che può aiutare in pump track, ero quindi più propenso a queste, ma anche le altre 2 rientrano nei canoni di geometria che mi ero prefissato.

Poi, pensate che sono un pazzo a cercare una bici unica per fare tutto questo? :)
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro

Tetsuo

Biker superioris
No, non sei un pazzo....io faccio tutto quel che dici con una chromag stylus, bikepark compresi.

Tra quelle che citi, se dovessi scegliere andrei di stanton: bel telaio in acciaio senza fronzoli e con le geometrie "giuste"
 

Classifica mensile dislivello positivo