KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Su asfalto gli 85 scendendo dal Gardeccia, poco piu dei 70 su sterrato sulla pista da sci di pian pecei..

Se trovassi le condizioni ideali su asfalto penso di poter superare i 100 senza timore..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riprende la competizione a chi la spara più grossa...
Non ricordo chi mi ha detto che i ciclisti sono come i pescatori...
... ma aveva perfettamente ragione!!
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Su sterrato in una alta pendenza ma in una piccola distanza ho raggiunto i 53 kmh,su asfalto 64.8 che per la mia età(13)penso siano buoni risultati :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Con il mio vecchio ciclocomputer tutte i giri che facevo mi segnava come velocita massima i 99.9 Kmh, non capisco perché da quando l'ho cambiato non riesco a fare più dei 45/50 Kmh :nunsacci: Può essere che sia meno aerodinamico o magari è una questione di peso? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Magire

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Riprende la competizione a chi la spara più grossa...
Non ricordo chi mi ha detto che i ciclisti sono come i pescatori...
... ma aveva perfettamente ragione!!
ahah apposta ho riportato su il topic :smile:

Con il mio vecchio ciclocomputer tutte i giri che facevo mi segnava come velocita massima i 99.9 Kmh, non capisco perché da quando l'ho cambiato non riesco a fare più dei 45/50 Kmh :nunsacci: Può essere che sia meno aerodinamico o magari è una questione di peso? :nunsacci:
beh certo l'influenza dell'aerodinamica e del peso di un ciclocomputer sulle prestazioni non è da sottovalutare :smile:
 

Er Mugen

Biker popularis
Fatto ieri su asfalto con la RR 9.1 senza pedalare, copertoni Hutchinson Toro 2.15. Oruxmap mi segna nel parziale solo la media del tratto di velocità massima a 70.48 kmh, ma dal grafico la velocità di punta risulta sugli 80-82 kmh :nunsacci:
A parte le sollecitazioni esterne come buche, c'è una velocità indicativa oltre cui le ruote cominciano a rischiare veramente di staccarsi, i copertoni spaccarsi, ecc?

33vc6xv.png


EDIT:
Ecco il video :D
https://vimeo.com/130670556
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon
160km/h. Stavo sorpassando... ero in auto in autostrada però...:rosik:


se avevi la biga in a bordo... credo che valga!

____

quasi 70 km... con un "motivatore" di tutto rispetto: un grosso cane che mi voleva sbranare.

la velocità è stata rilevata con un "coso" che misura e memorizza la velocità massima raggiunta...
mettiamo che il "cazzillo" fosse tarato male... quindi leviamo una manciata di km)

mi trovavo in un paese nella provincia di Cagliari ..Dolianova...
- per chi conosce la zona.. poco prima del ristorante vicino alla fonte... "Ulisse" (non so se sia il nome della fonte o del locale) -
ricordavo anche sa mitza e sa figu... (la fonte del fico) ma ci sono passato da poco ed il nome mi è parso diverso)

il cane mi ringhia ed inizia a corrermi dietro... io mi sono spaventato
( :cagozzo: dire cagato sotto è volgare :cagozzo:)...ed ho iniziato a pedalare... ho inforcato una strada bianca ... con una leggera discesa una curva ed un discesone simpatico...
la cosa assurda e che in quel momento ho incrociato un collega biker che, vedendomi correre ed urlare "aiuto", si è lanciato al nostro (mio e del mostro) inseguimento....
quando mi sono fermato... anche grazie alle sua urla... il ragazzo mi ha detto che il cane in questione non mi avrebbe sbranato... voleva solo giocare....
 
  • Mi piace
Reactions: tom123

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
66/67 kmh su asfalto (sfruttando la scia di un amico)...mentre su sterrato poco sopra i 40 kmh

Diciamo che non ho piena fiducia nei miei freni meccanici Hayes...tendo a non osare più di tanto per una "statistica inutile"...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
io ero a 95km/h su uno sterrato, ho beccato un gap e poi in volo ho aperto il paracadute, sono attarrato sopra la base nemica e mentre ero ancora in volo ho freddato 2 cecchini col mio ak-47...poi non posso raccontarvi cosa ho combinato quando ho messo i piedi per terra perchè sono un agente segreto.
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Ma vi mettete in qualche posizione particolare per raggiungere certe velocità?

In mtb non credo serva molto la velocità in discesa su asfalto, però io già i 60 all'ora li vedo come miraggio, ho iniziato da un anno, magari sarà quello, ma io oltre i 45-50 non spingo... sarà che non ne vedo il motivo al momento, ma tant'è...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Penso intorno ai 70 ma raggiunti solo grazie alla discesa, su asfalto naturalmente, perché con il mono è un po' complicato tirare.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo