Prodotto 2013 nuova formula a Tappo Rosso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
un paio di domande al mio amico [MENTION=47700]effettomariposa[/MENTION] :celopiùg:

1° e' gia' i commercio il nuovo prodotto ???
2° c'e' qualche controindicazione nel mischiarlo col 2012
3° ho letto che su gomme tipo Racing Ralph (molto leggere sulle spalle)
ha una sigillatura migliore rispetto alla vecchia formulazione ........ vero???
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
un paio di domande al mio amico @effettomariposa :celopiùg:

1° e' gia' i commercio il nuovo prodotto ???
2° c'e' qualche controindicazione nel mischiarlo col 2012
3° ho letto che su gomme tipo Racing Ralph (molto leggere sulle spalle)
ha una sigillatura migliore rispetto alla vecchia formulazione ........ vero???
Ciao Fabio, grazie per le domande:
1° il CL con nuova formula ha sostituito come 'running change' quello precedente da gennaio 2012 (basta vedere che il numero di Batch sia 12*** per avere la certezza di utilizzare la versione più aggiornata);
2° nessuna controindicazione a mischiarlo con la formulazione precedente, in pratica il potere riparante risultante è una media, mentre tutte le altre proprietà sono invariate;
3° vero. La differenza si nota soprattutto con gomme leggere, come i Furious Fred 29x2.00 da 400g (per restare in casa Schwalbe) dove la formulazione precedente faticava a riparare. Nell'anno trascorso, dove già abbiamo consegnato la nuova formula e raccolto i giudizi degli utenti, sono stati i cross-countristi/agonisti ad accorgersi del cambiamento, mentre gli enduristi non hanno rilevato grossi cambiamenti... questo perché su pneumatici più consistenti già la precedente formula era ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: -Fabio-

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao Fabio, grazie per le domande:
1° il CL con nuova formula ha sostituito come 'running change' quello precedente da gennaio 2012 (basta vedere che il numero di Batch sia 12*** per avere la certezza di utilizzare la versione più aggiornata);
2° nessuna controindicazione a mischiarlo con la formulazione precedente, in pratica il potere riparante risultante è una media, mentre tutte le altre proprietà sono invariate;
3° vero. La differenza si nota soprattutto con gomme leggere, come i Furious Fred 29x2.00 da 400g (per restare in casa Schwalbe) dove la formulazione precedente faticava a riparare. Nell'anno trascorso, dove già abbiamo consegnato la nuova formula e raccolto i giudizi degli utenti, sono stati i cross-countristi/agonisti ad accorgersi del cambiamento, mentre gli enduristi non hanno rilevato grossi cambiamenti... questo perché su pneumatici più consistenti già la precedente formula era ottima.



bene bene ...... vado ad acquistarlo domani passo dal sivende !!!
sto lavorando per la nuova stagione (tra 10 settimane si rientra in gara)
devo rigommare i Mavic non ho ancora deciso con che cosa ma il sigillante e' gia scelto!

Grazie!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Dovrei latticizzare dei Continental X-King Racesport ed ho comprato una confezione di CL che ha il tappo rosso (Batch 12...), consigli?
Ho notato che in fondo al flacone ci sono delle piccole particelle, devo agitare prima di versare il lattice?
Avrei pensato di spennellare l'interno del copertone e far seccare la pellicola, va bene o non serve a nulla?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Dovrei latticizzare dei Continental X-King Racesport ed ho comprato una confezione di CL che ha il tappo rosso (Batch 12...), consigli?
Ho notato che in fondo al flacone ci sono delle piccole particelle, devo agitare prima di versare il lattice?
Avrei pensato di spennellare l'interno del copertone e far seccare la pellicola, va bene o non serve a nulla?

oggi ho acquistato la tanica da litro non c'era fondo :nunsacci:
fischia la nuova livrea mi piace un botto!!!

ma si dagli una shakerata tanto male non gli fa'!!!:spetteguless:
se questo modello di continental sono TNT UST o comunque tubeless ready vai tranquillo latticizza subito senza spennellare!!!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Dovrei latticizzare dei Continental X-King Racesport ed ho comprato una confezione di CL che ha il tappo rosso (Batch 12...), consigli?
Ho notato che in fondo al flacone ci sono delle piccole particelle, devo agitare prima di versare il lattice? (..)
Ciao, grazie per la preferenza accordataci!
Riguardo al deposito, puoi girare un paio di volte la bottiglia su e giù e vedrai che si distribuisce. Questa domanda mi permette di fare un chiarimento.
Nel passato il Caffélatex non andava assolutamente agitato prima di versarlo, per evitare di immettere una quantità non sufficiente di liquido, dato che la schiuma aveva celle molto più grosse (occupava un volume molto elevato... un tappino da 50 ml si riempiva con un paio di ml di Caffélatex "schiumato"!) e si formava alla minima agitazione.
La nuova formula ha una schiuma più persistente (una volta formata, dura di più) ma con celle molto più piccole (quindi "veicola" una quantità di liquido maggiore, a tutto vantaggio della riparazione) e, soprattutto, richiede un'agitazione più energica per formarsi: in questo modo anche chi agita il prodotto prima di dosarlo non commette un grave errore.
Questo aspetto non lo abbiamo evidenziato molto nella comunicazione del passaggio alla nuova formula, ma contribuisce anche lui alla maggiore efficacia. Ciao!
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Salve a tutti,

Quindi in sostanza la formula 2013 (tappo rosso) era già in commercio da gennaio 2012 oppure ho capito male io?

Dovrei latticizzare due Continental Race King e X-King entrambi in versione Race Sport.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
la nuova formulazione Tappo rosso di sicuro e' in vendita da questo Gennaio

indubbiamente, ma nei precedenti post era stato scritto: "1° il CL con nuova formula ha sostituito come 'running change' quello precedente da gennaio 2012 (basta vedere che il numero di Batch sia 12*** per avere la certezza di utilizzare la versione più aggiornata);"

In ogni caso conviene accertarsi del batch prima di procedere all'acquisto.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
indubbiamente, ma nei precedenti post era stato scritto: "1° il CL con nuova formula ha sostituito come 'running change' quello precedente da gennaio 2012 (basta vedere che il numero di Batch sia 12*** per avere la certezza di utilizzare la versione più aggiornata);"

In ogni caso conviene accertarsi del batch prima di procedere all'acquisto.
Ciao gianni1897, effettivamente ci possono essere dei dubbi, quindi chiarisco:
- tutte le bottiglie con scritto batch 12*** contengono Caffélatex con la formula aggiornata (il "12" corrisponde all'anno, 2012), anche se hanno il tappo nero o si presentano con la vecchia grafica;
- le bottiglie con il tappo rosso (disponibili da metà 2012) contengono la formula aggiornata.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ho smontato l'anteriore e sorpresa ci sono 2 caccoloni di C.L. raggrumato
dopo circa 2 anni d'utilizzo e' la prima volta che mi succede
allora quelle sono le ruote di riserva che utilizzo per le infrasettimanali e le bitumate selvagge
sono le DTSwiss 1700D originali della mia Canyon gommate Maxxis UST sono li ferme da una 20ina di giorni visto il mio approssimativo stato di salute
il liquido all'interno era bello fluido sembra appena uscito dal bottiglione

1238277_10200885139066570_873834885_n.jpg


1379664_10200885136746512_606742710_n.jpg


1385519_10200885138066545_1051213204_n.jpg
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
ho smontato l'anteriore e sorpresa ci sono 2 caccoloni di C.L. raggrumato
dopo circa 2 anni d'utilizzo e' la prima volta che mi succede
allora quelle sono le ruote di riserva che utilizzo per le infrasettimanali e le bitumate selvagge
sono le DTSwiss 1700D originali della mia Canyon gommate Maxxis UST sono li ferme da una 20ina di giorni visto il mio approssimativo stato di salute
il liquido all'interno era bello fluido sembra appena uscito dal bottiglione
Ciao Fabio, i grumi si possono essere formati a causa di fori riparati, o per impurità che hanno funzionato come punti di aggregazione (un po' come il granello di sabbia nell'ostrica da cui si genera la perla). Da quanto tempo avevi inserito il Caffélatex nelle gomme? Che quantitativo?
A presto!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao Fabio, i grumi si possono essere formati a causa di fori riparati, o per impurità che hanno funzionato come punti di aggregazione (un po' come il granello di sabbia nell'ostrica da cui si genera la perla). Da quanto tempo avevi inserito il Caffélatex nelle gomme? Che quantitativo?
A presto!

:smile::smile::smile: bello l'esempio della Perla:smile::smile::smile:
allora a Marzo 100ml per prima lavorazione a Luglio rabbocco da 70ml (non si sentiva piu' il liquido scorrere)
e ieri ho recuperato dall'interno 60ml circa
oggi smonto il posteriore :il-saggi:
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
mah....
io ho preso il famoso tappo rosso e giusto due giorni fa mi e capitato di forare sulla spalla un rocket ron tbready,
ma un forellino minuscolo,
fatto sta che non riparava, mentre andavo usciva schiuma e quando mi fermavo pisciava direttamente il lattice, alla fine ho usato l'attivatore-_-
Penso che finita la bottiglia dal litro che a sto punto durerà poco visto i continui rabbocchi per dei forellini assurdi, lascerò l'acquisto del prodotto a chi si è trovato meglio di me a questo punto...
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
mah....
io ho preso il famoso tappo rosso e giusto due giorni fa mi e capitato di forare sulla spalla un rocket ron tbready,
ma un forellino minuscolo,
fatto sta che non riparava, mentre andavo usciva schiuma e quando mi fermavo pisciava direttamente il lattice, alla fine ho usato l'attivatore-_-
Penso che finita la bottiglia dal litro che a sto punto durerà poco visto i continui rabbocchi per dei forellini assurdi, lascerò l'acquisto del prodotto a chi si è trovato meglio di me a questo punto...
Ciao dutur87, purtroppo alcuni esemplari di Schwalbe sono molto problematici con i sigillanti data l'elevata porosità dei fianchi.
Grazie per la tua segnalazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo