Fox float 32 fit4 2016

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
La forcella ed il nuovo ammo funzionano benissimo, hanno una progressione favolosa. Io e mia moglie ne siamo entusiasti. Per quanto invece riguarda il comando remoto io ho il comando singolo per entrambi gli ammortizzatori ed è pessimo, mi si è già rotto 3 volte in 500km... della serie sono senza parole avendo acquistato due top di gamma. Ora hanno fatto una modifica, vediamo se regge... ;-)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ma sicuro che il comando remoto si può montare?
O meglio, se lo dite sicuramente è così, ma... dove si vende il kit da 130euro?
Sarebbe carino (per me almeno) se si potesse montare addirittura un comando tipo il twin-lock di scott :-)
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Anche nel mio caso il comando era già montato insieme alla Forcella con bici nuova, al momento non si è ancora rotto in mille km ...speriamo vada avanti così
Volevo chiedere è normale che in modalità chiuso la Forcella affondi circa 1cm /1,5 cm ?
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Anche nel mio caso il comando era già montato insieme alla Forcella con bici nuova, al momento non si è ancora rotto in mille km ...speriamo vada avanti così
Volevo chiedere è normale che in modalità chiuso la Forcella affondi circa 1cm /1,5 cm ?
Ma tu hai il comando singolo per forca ed ammo come me o solo per la forca?
A me da chiuso la forca un minimo di affondo lo ha.
 

sf73

Biker superis
Io c'è l'ho sulla mia nuova Scott...con il sistema twin Lock si riesce a chiudere amo e forca con un click. Inoltre hai tre tipi diversi di settaggi: tutto chiuso, tutto aperto e per sterrati in salita. Devo dire, ma il mio parere è da principiante, che passare da una forca rst first platinum (che ho sulla bici da xc) a questa è stato entusiasmante.
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Io c'è l'ho sulla mia nuova Scott...con il sistema twin Lock si riesce a chiudere amo e forca con un click. Inoltre hai tre tipi diversi di settaggi: tutto chiuso, tutto aperto e per sterrati in salita. Devo dire, ma il mio parere è da principiante, che passare da una forca rst first platinum (che ho sulla bici da xc) a questa è stato entusiasmante.

Domandone ma a te il comando remoto funziona e non si rompe??? A me si spacca continuamente lo sdoppiatore di cavi. Sto aspettando che Fox risolva...
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
ciao a tutti
io ho cominciato male...
già da nuova la forcella non bloccava affatto.. dando una spinta secca in lock aveva un affondo di 5/6cm e tra trail e descend non cambiava proprio niente. Forcella da 700 euro, no? :nunsacci:
Ma io dico:
quando un componente così importante (e a quanto pare anche delicato) viene assemblato non è il caso anche di provarlo? E' così difficile?
O forse viene provato e viene chiuso un occhio?...
Ora è in assistenza

speriamo di riavere indietro quello che ho pagato...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Forcella stupenda e le 3 posizioni sono un plus notevole.
te lo dice uno che ha iniziato la sue avventure in mtb con una fox, è poi passato a rockshox ed ora è ritornato a casa...

io sulla orbea oiz (full) ho il comando che funziona in combinato per forca/ammortizzatore è fa veramente cacare!
il problema è di base, la tensione richiesta dall'ammortizzatore è diversa da quella della forcella ed il comando combinato per come è concepito è difficilmente regolabile, ci metti prima a vincere al superenalotto.
per risolvere il problema su consiglio del forum spagnolo di orbea ho acquistato il comando scott twinloc.

in merito all'utilizzo da singolo i miei compari non si sono mai lamentati.


zerotto
l'unica soluzione è il comando twinloc, i due cavi finiscono diretti al comando ed hanno due registri separati pertanto non ci sono più problemi di regolazione della tensione.
naturalmente il twinloc della scott permette le 3 posizioni (aperta, trail e chiusa).
 

lolloskt

Biker novus
3/3/16
1
0
0
Visita sito
Anche io ho il bloccaggio scott twin (quello di serie su una psark 930 per intenderci)... e in 300 km l'ho già portato 2 volte a "ritirare" ma senza risultati positivi.. appena inizio una nuova uscita la forca non blocca più.. come dice edofly mi va giù di 4/5cm.. a differenza dell'ammo che blocca benissimo...

un mio amico ha ridato indietro una scale 910 del 2016 per questo problema perchè non riusciva a risolverlo.. il problema però sembra stia solamente nel bloccaggio; sul mezzo nuovo ha il bloccaggio a mano e funziona benissimo..

Fox dice che è una scelta aziendale che non blocchi completamente.. ma da bloccata la forca dovrebbe avere max 1.5/2 cm non 4/5cm....

Qualcuno di voi ha trovato soluzione?
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
a quest'indirizzo
http://www.ridefox.it/family.php?m=bike&family=32
(parlo solo delle 32; per le 34,36 e 40 non è riportato) nella descrizione al secondo punto c'è scritto "Lockout totale per maggiore efficienza"
vedremo quando tornerà la mia dall'assistenza se sarà un Lockout totale...

non sò... a me sembra chiaro quello che c'è scritto
già 1/2 cm mi sembrano troppi se uno scrive lockout totale
concordo su chi dice che ci dovrebbe essere un lento affondamento rimanendoci sopra col peso

in effetti una forcella da xc avrà sicuramente caratteristiche diverse da una da trail, enduro ecc.


@emilio78 ma a te blocca?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
si, da me quando funziona il blocco è un blocco totale.

il mio problema è che il remoto è irregolabile come funzionamento combinato, se tiri il cavo x avere le 3 funzioni corrette l'azionamento del remoto diventa talmente duro da essere ingestibile, se molli un pelino e lo rendi più umano la forcella non recepisce più il blocco totale e si blocca solo l'ammortizzatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo