Manubrio carbonio per 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Mi sa che aspetto ad acquistarlo, troppa confusione... chiederò info in giro.

Ci sono tantissime alternative, più o meno costose, più o meno leggere, più o meno commerciali (da 80gr a 180gr, da 80€ a 250€)

I primi che mi vengono in mente: Ritchey, FSA, Easton, Bontrager, Thomson, Enve, Ax, Schmolke, Mcfk, Carbonice, Extralite, Wr Compositi, FRM... Etc etc sicuramente ne dimentico molti

Se scegli uno qualsiasi di questi cadi in piedi, l'importante è individuare (come hai fatto) che tipo di manubrio cerchi a livello di larghezza, rise,curvatura e finitura

Non farti troppe paranoie sulla marca, sono tutti prodotti testati
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ci sono tantissime alternative, più o meno costose, più o meno leggere, più o meno commerciali (da 80gr a 180gr, da 80€ a 250€)

I primi che mi vengono in mente: Ritchey, FSA, Easton, Bontrager, Thomson, Enve, Ax, Schmolke, Mcfk, Carbonice, Extralite, Wr Compositi, FRM... Etc etc sicuramente ne dimentico molti

Se scegli uno qualsiasi di questi cadi in piedi, l'importante è individuare (come hai fatto) che tipo di manubrio cerchi a livello di larghezza, rise,curvatura e finitura

Non farti troppe paranoie sulla marca, sono tutti prodotti testati

Visto che siamo rientrati nella discussione...
Non si tratta di paranoia. Onestamente non ho mai avuto un manubrio in carbonio, per questo volevo provarlo, le marche che mi "ispirano" di più sono ritchey, fsa e frm ma troppo caro. Più che altro mi interessava un prodotto buono, dal prezzo umano, senza guardare troppo il peso. Giusto per provarlo e per vedere come si comporta. L'alternativa dell'alluminio rivestito di fsa, non l avevo preso in considerazione. Mi sembra una trovata per chi non si "fida" del carbonio puro. O è una alternativa da valutare? Che dite?
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Visto che siamo rientrati nella discussione...
Non si tratta di paranoia. Onestamente non ho mai avuto un manubrio in carbonio, per questo volevo provarlo, le marche che mi "ispirano" di più sono ritchey, fsa e frm ma troppo caro. Più che altro mi interessava un prodotto buono, dal prezzo umano, senza guardare troppo il peso. Giusto per provarlo e per vedere come si comporta. L'alternativa dell'alluminio rivestito di fsa, non l avevo preso in considerazione. Mi sembra una trovata per chi non si "fida" del carbonio puro. O è una alternativa da valutare? Che dite?

Sul "non farti paranoie" non volevo essere sgarbato, intendevo dire di non perdere il sonno perchè se stai su una marca nota non avrai problemi.

Come dicevo, una volta individuate le caratteristiche che ti servono (esempio a caso: larghezza 700mm, rise 15mm, finitura UD) la scelta della marca è più che altro legata all'estetica.

Nella fascia intorno ai 100€ a me piacciono molto i manubri Ritchey Superlogic, la finitura è molto bella... Ma anche il Truvativ che hai trovato non è male
 

danysmart1972

Biker superis
Ragazzi, è giunto il momento di cambiare il manubrio della mia 29" carbon. Ora monto un manubrio di "prova" in alluminio flat, in origine da 720 mm, ora tagliato fino alla misura di 700. Dopo varie prove, questa è la misura più giusta per me. Visto che ora so come comprare, vi chiedo un aiuto su cosa comprare, perché vorrei passare al carbonio. Ho cercato un po' in giro, un manubrio che mi attira come qualità-prezzo è il ctk light 700 2015. Può andare per un uso xc? Avete qualche alternativa da consigliarmi? Grazie

Ho il Thomson https://www.bikethomson.com/product/mtb-carbon/ e di sicuro non è leggerissimo ma Thomson è garanzia di affidabilità

- poi quanto pesi?

Personalmente valuterei anche il peso del rider -> prodotti molto leggeri (tipo Schmolke, Mcfk, Carbonice, Extralite, CTK) li lascerei a rider leggeri, se sei alto e massiccio pensa alla leva che eserciti..
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ritchey trial. Non avrai mai problemi con un mezzo da xc. Con ultraleggeri si scende a compromessi per non portare a casa pezzi rotti
 

Classifica mensile dislivello positivo