le ns GT parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ma nessuno del forum possiede la sensor X pro? (quella arancione) diciamo un all moutain incattivita con pike da 150 all anteriore? cosi da farci anche un po di enduro...?? cosa ne pensate?

Se guardi la mia foto nella pagina dietro vedi che è ben più cattiva di una sensor X...per me è un ottimo compromesso!!!!
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
ma nessuno del forum possiede la sensor X pro? (quella arancione) diciamo un all moutain incattivita con pike da 150 all anteriore? cosi da farci anche un po di enduro...?? cosa ne pensate?

Ciao Beppe, da quanto ho visto un pò tutti i possessori della Sensor hanno portato l'escursione davanti a 150! quindi sullo stile della Sensor X.
Personalmente quel modello li se non ricordo male dovrebbe costare sui 3000 euro e lo trovo un filino caruccio pur avendo sotto una RS Pike che è un top di gamma...
Per il resto ha un normale telaio in alluminio (solo con un fighissimo arancio) e una monocorona ma a 10 velocità... non si tratta di sicuro di uno XX1!
Diciamo che per avere quel mezzo basta modificare una normale Sensor e si risparmia parecchio...


In ogni caso per l'enduro io continuerei a preferire una Force...
io ho la sensor ma mi piace perchè è un mezzo validissimo anche in salita...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La mia è la sensor pro 2014 quest'anno viene 3000 l'anno scorso 3,500!!! Comunque la pike la ho permutata con la fox e le ruote le ho vendute nuove per cui...non ho speso cosi tanto poi...!
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ciao a tutti dopo circa sei mesi in cui mi son tolto un bel po di soddisfazioni con la mia Force carbon, ad oggi si è comportata in maniera ineccepibile ma stavo pensando se non fosse il caso di fare un po di manutenzione al carro... qualcuno lo ha già fatto autonomamente? ci sono manuali in merito?
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
Sono in trepida attesa di una Foce x carbon pro 2015...
qualche possessore che spieghi realmente come funziona questo
carro in salita/...
ma sopratutto in discesa...?
grazie
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
ciao a tutti dopo circa sei mesi in cui mi son tolto un bel po di soddisfazioni con la mia Force carbon, ad oggi si è comportata in maniera ineccepibile ma stavo pensando se non fosse il caso di fare un po di manutenzione al carro... qualcuno lo ha già fatto autonomamente? ci sono manuali in merito?


Ciao, proprio la sett scorsa il mio mecc ha passato tutti i leveraggi della Force carbon 2014, smontando e rimontando tutto con la dinamometrica. Dopo un anno di uso e abuso mi ha detto che qualcosa si era mollato...
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Chiedo il vostro aiuto perchè penso di fare un regalino natalizio alla mia Gt Force del 2013.
Comincio postando le specifiche attuali:
  • Telaio: Monoscocca / idroformato AM Metal ™ Frame ( TT / DT , ST ) , 150 millimetri di escursione
  • Crank : Shimano Deore , FC - M590 -10 , 42/32/24T , 3x10
  • Movimento centrale : Shimano Deore
  • Deragliatore : Shimano Deore , FD - M590 -10 , 3x11
  • Cambio posteriore : Shimano Deore Shadow, RD - M593 - SGS
  • Comandi cambio : Shimano Deore SL - M590 -10 , Rapid Fire
  • Cog Set: Shimano CS - HG62 -10 , 10 velocità , 11 - 36T
  • Cerchioni : Alex TD24 , 32H (peso coppia 2270 grammi)
  • Mozzi: All Terra lega Disc, 15x100mm asse passante
  • Mozzo posteriore: All Terra lega Cassette, w / Quick Release

Il budget è di circa 400€. Le idee sono due:
1. cambiare la trasmissione, passando ad una doppia tutta XT.
2. cambiare le due ruote, passando a delle tubeless più leggere.

Voi come procedereste? Cosa cambiereste prima?
PS: cambiare bici non è un'opzione...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
se il cambio della trasmissione è solo per avere l'xt e non perchè è alla frutta...assolutamente ruote...considerando poi il nuovo formato 27.5 che ha preso piede, trovi ruote da 26 valide a prezzi assolutamente ottimi (forse ci sono ancora su crc le easton haven a poco più di 300 euro).

e con il budger residuo fino ai 400 euro puoi:
a) tenertelo in tasca
b) cambiare almeno il pacco pignoni, visto che il deore è un discreto mattoncino :-)
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Vi ringrazio. Ma non crediate che sia finita qui, eh?
Allora: il cambio non è alla frutta, ma il deore, oltre che più pesante, ha un funzionamento molto meno fluido dei vecchi XT che ho avuto. L'ho messo in lista perchè immaginavo che passando alla doppia e salendo un pelo di livello avrei potuto alleggerire la bici e ottenere un funzionamento migliore.

Ad ogni modo immaginavo che cambiare le ruote fosse il primo passo. Più che altro il dubbio riguardava il fatto che con il mio budget si potessero comprare ruote abbastanza buone da far percepire l'upgrade.

A questo pinto vi chiedo una mano in più: limitandosi ai siti principali, quali ruote complete comprereste?
Considerate che, nonostante la bici, non faccio itinerari particolarmente scassati o usuranti, anzi.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Vi ringrazio. Ma non crediate che sia finita qui, eh?
Allora: il cambio non è alla frutta, ma il deore, oltre che più pesante, ha un funzionamento molto meno fluido dei vecchi XT che ho avuto. L'ho messo in lista perchè immaginavo che passando alla doppia e salendo un pelo di livello avrei potuto alleggerire la bici e ottenere un funzionamento migliore.

Ad ogni modo immaginavo che cambiare le ruote fosse il primo passo. Più che altro il dubbio riguardava il fatto che con il mio budget si potessero comprare ruote abbastanza buone da far percepire l'upgrade.

A questo pinto vi chiedo una mano in più: limitandosi ai siti principali, quali ruote complete comprereste?
Considerate che, nonostante la bici, non faccio itinerari particolarmente scassati o usuranti, anzi.

ruote assemblate prese su superstarcomponents, sul tuo budget ci dovresti stare
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Scusa se mi permetto, ma perchè spostarlo nella discussione riservata alle GT? Non è che chiedevo un parere su una bici di questo marchio, bensì un consiglio che prescinde dal marchio. Sempre senza polemica, eh.
hai fatto un elenco del montaggio della tua GT chiedendo cosa puoi upgradare e mi pare corretto spostare nella sezione GT, in cui altri utenti con la tua stessa bici possono dare un contributo o un suggerimento, si cerca semplicemente di tenere un pò di ordine nel forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo