!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hazard 01

Biker popularis
ciao a tutti dopo un anno e mezzo di soddisfazione e uprade alla mia Trail SL1 29er taglia Jumbo l'altro giorno l'amara scoperta :cry:
telaio crepato sopra l'attacco pinza posteriore, all'altezza di quel maledetto forellino.
ho già contattato il sivende, ma la mia paura più grande sono le tempistiche di sostituzione, in quanto di una taglia poco reperibile già sul nuovo, incrocio le dita.
 

Allegati

  • Cannondale trail sl1 29er.jpg
    Cannondale trail sl1 29er.jpg
    60,4 KB · Visite: 41
  • crepa zoom1.jpg
    crepa zoom1.jpg
    29 KB · Visite: 31
  • crepa zoom2.jpg
    crepa zoom2.jpg
    25,8 KB · Visite: 30
  • crepa zoom3.jpg
    crepa zoom3.jpg
    25,1 KB · Visite: 28

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...Mi spiace molto...fammi sapere quale bici comprerai in seguito, che ovviamente immagino non sarà una Cannondale..

la forcella non sarà una cannondale il telaio forse :spetteguless:

ciao a tutti dopo un anno e mezzo di soddisfazione e uprade alla mia Trail SL1 29er taglia Jumbo l'altro giorno l'amara scoperta :cry:
telaio crepato sopra l'attacco pinza posteriore, all'altezza di quel maledetto forellino.
ho già contattato il sivende, ma la mia paura più grande sono le tempistiche di sostituzione, in quanto di una taglia poco reperibile già sul nuovo, incrocio le dita.

dato che non siamo in "piena" stagione forse risolvi in tempi brevi .
in bocca al lupo
 

Hazard 01

Biker popularis
ragazzi aiuto! ho bisogno un consiglio dopo avermi confermato la ostituzione in garanzia del telaio della mia trail, mi si pone un problema come immaginavo sulla taglia! il sivende mi dice che telai trail il taglia Jumbo hanno tempi lunghi per la sostituzione e mi propone la sostituzione con un F29 taglia XL. io sono 202 cm, cavallo 98 avevo preso la trail appunto per avere la taglia giusta per me, come mi ha confermato il biomeccanico, secondo voi riuscirei a starci nella Flash o potrebbe essere troppo piccola, domani vado a provarne una che hai in negozio.
SPILUNGONI CON LA FLASH AIUTATEMI!!!! :P
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ragazzi aiuto! ho bisogno un consiglio dopo avermi confermato la ostituzione in garanzia del telaio della mia trail, mi si pone un problema come immaginavo sulla taglia! il sivende mi dice che telai trail il taglia Jumbo hanno tempi lunghi per la sostituzione e mi propone la sostituzione con un F29 taglia XL. io sono 202 cm, cavallo 98 avevo preso la trail appunto per avere la taglia giusta per me, come mi ha confermato il biomeccanico, secondo voi riuscirei a starci nella Flash o potrebbe essere troppo piccola, domani vado a provarne una che hai in negozio.
SPILUNGONI CON LA FLASH AIUTATEMI!!!! :P

la trail ha un orizzontale da 650mm mentre la f29 da 641mm, dovresti avere un'altezza sella-m.c. di 84cm circa, quindi dovresti farcela con la f29 ma non conosco le tue misure.
se puoi provala di persona e poi decidi
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Ciao a tutti, ecco la mia. Nuda e cruda ad un mese dall'acquisto. Ci ho fatto due garonzole non competitive e devo dire che la pedalabilità rispetto alla vecchia StumpJumper HT 26"
mi pare sia peggiorata in salita e sul misto stretto-strettissimo. Per il resto è più efficace e scorrevole. Altro da segnalare: i Magura MT2 mi paiono troppo modulabili e poco potenti
e il gruppo X9 e centrale X7 migliorabile; spesso il rapporto non entra e devo passare al superiore o inf. perchè succeda.... :-(! L'ho già portata a registrare una volta, ma è come prima,
non vorrei fosse un problema congenito.
E' una M. Sono alto 1,76 x 74kg. Faccio perlopiù XC e non disdegno qualche salto. Difatti sto cercando una AM/Enduro da affiancare per le uscite dolomitiche, o sulla falsariga.

Prossimo upgrade i cerchi. Pensavo agli ZTR Crest. Non sono un espertone e non ho nemmeno 'sta gran gamba, ma credo d'essere sempre in tempo a migliorare me stesso e il mezzo!

Sentivo parlare di 'sterzo alto', mi devo preoccupare? Consigli ben accetti, grazie!

Ciao, anch'io stessa bici e mai avuto problemi finora , da subito il meccanico m'ha tolto lo spessore sotto il manubrio , poi ho cambiato le ruote con ZTR CREST e mozzi TUNE .
Cmq come trasmissione preferivo Shimano che avevo sulla 26' .
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Ciao, anch'io stessa bici e mai avuto problemi finora , da subito il meccanico m'ha tolto lo spessore sotto il manubrio , poi ho cambiato le ruote con ZTR CREST e mozzi TUNE .
Cmq come trasmissione preferivo Shimano che avevo sulla 26' .

Penso che farò identica modifica e upgrade ;-) Per quanto riguarda il gruppo se continua a 'scavalllare' (non so come si dica quando la catena resta tra un rapporto e l'altro senza decidersi), andrò di XT/X0
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Penso che farò identica modifica e upgrade ;-) Per quanto riguarda il gruppo se continua a 'scavalllare' (non so come si dica quando la catena resta tra un rapporto e l'altro senza decidersi), andrò di XT/X0

Magari prima prova a cambiare meccanico per registrare il cambio . A me è successo che con una fascetta per proteggere il carro ostacolassi il filo del cambio
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Penso che farò identica modifica e upgrade ;-) Per quanto riguarda il gruppo se continua a 'scavalllare' (non so come si dica quando la catena resta tra un rapporto e l'altro senza decidersi), andrò di XT/X0


Io ho avuto diversi tipi di trasmissione e con questa mi trovo meglio che con Shimano. Occhio che se il problema è un piegamento del forcellino (causa probabile) puoi montare tutti i detagliatori che vuoi ma la musica rimarrà la stessa. Consiglio personale: rivolgiti ad un buon meccanico
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi aiuto! ho bisogno un consiglio dopo avermi confermato la ostituzione in garanzia del telaio della mia trail, mi si pone un problema come immaginavo sulla taglia! il sivende mi dice che telai trail il taglia Jumbo hanno tempi lunghi per la sostituzione e mi propone la sostituzione con un F29 taglia XL. io sono 202 cm, cavallo 98 avevo preso la trail appunto per avere la taglia giusta per me, come mi ha confermato il biomeccanico, secondo voi riuscirei a starci nella Flash o potrebbe essere troppo piccola, domani vado a provarne una che hai in negozio.
SPILUNGONI CON LA FLASH AIUTATEMI!!!! :P
Sulle taglie ti lascio consigliare da che è più ratio di me ma per esperienza personale ti dico che la f29 calza larga.. io prima avevo una scott taglia L e mi andava bene (forse giusto un filino larga ma appena un filo) e adesso con la f29 taglia M ci sto perfetta.. in compenso tra il telaio della trail e quello della f29 secondo me ci passa il mondo.. ci guadagni di brutto
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Perchè ne venderebbe molte di più.
Ho già sentito più di un ciclista cambiare ruote abbandonando Mavic a causa di questo "snobbismo" ingiustificato
Di solito i rivenditori snobbano Mavic per altri motivi...tra questi perchè a livello di tensionatura portano poca manutenzione rispetto alle dt e alle altre...quindi meno lavoro per loro...poi se uno vuole acquistare Mavic si trovano ancora i modelli 2014 tranquillamente...prese un paio poco tempo fa...pesano pure meno dei nuovi 2015...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Parlando con diversi meccanici sulle caratteristiche delle varie forcelle, tutti mi hanno confermato quanto ti scrivevo precedentemente: se sono correttamente "saggate" e funzionanti non devono MAI arrivare a fine corsa anche se possono avvicinarcisi. Diciamo che una 90 mm in forte compressione può arrivare a 75-80 lasciando un margine di sicurezza..
Ok...ma da sgonfia dovrebbe avere tutta l'escursione altrimenti ci sono problemi meccanici indipendenti dall'idraulica...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Io ho avuto diversi tipi di trasmissione e con questa mi trovo meglio che con Shimano. Occhio che se il problema è un piegamento del forcellino (causa probabile) puoi montare tutti i detagliatori che vuoi ma la musica rimarrà la stessa. Consiglio personale: rivolgiti ad un buon meccanico
Consiglio anch'io di cambiare meccanico!:spetteguless:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Di solito i rivenditori snobbano Mavic per altri motivi...tra questi perchè a livello di tensionatura portano poca manutenzione rispetto alle dt e alle altre...quindi meno lavoro per loro...poi se uno vuole acquistare Mavic si trovano ancora i modelli 2014 tranquillamente...prese un paio poco tempo fa...pesano pure meno dei nuovi 2015...



Ho intenzione di montare le Crank Brothers Cobalt 3 2015 ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo