revelation 150 ballerina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Buon giorno a tutti. ho un problema. Possiedo una forcella revelation del 2014 con perno passante maxlite da 15 su cui monto delle ruote fulcrum red metal 1xl. ho notato che la ruota ha un po di gioco lateralmente come se il maxlite non stringesse a dovere i cuscinetti della ruota. ho provato a stringere il maxlite ulteriormente ma per fare in modo che non ci sia più gioco devo stringerlo esageratamente. Mi chiedevo se questo è normale e non comporti rischi di rottura. prima avevo una forcella xfusion ma il problema non c'era. grazie per l'aiuto
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
un po' difficile riuscire a capire dov'è il problema.
Hai provato a vedere se per caso sono i cuscinetti ad avere gioco?
prova a muovere la palla dei cuscinetti con un dito.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Buon giorno a tutti. ho un problema. Possiedo una forcella revelation del 2014 con perno passante maxlite da 15 su cui monto delle ruote fulcrum red metal 1xl. ho notato che la ruota ha un po di gioco lateralmente come se il maxlite non stringesse a dovere i cuscinetti della ruota. ho provato a stringere il maxlite ulteriormente ma per fare in modo che non ci sia più gioco devo stringerlo esageratamente. Mi chiedevo se questo è normale e non comporti rischi di rottura. prima avevo una forcella xfusion ma il problema non c'era. grazie per l'aiuto

ciao, ma di che gioco parli? longitudinale lungo l'asse del maxle?.. la battuta del mozzo misura 110mm?.. quanto misura quella dei piedini?
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Buon giorno a tutti. ho un problema. Possiedo una forcella revelation del 2014 con perno passante maxlite da 15 su cui monto delle ruote fulcrum red metal 1xl. ho notato che la ruota ha un po di gioco lateralmente come se il maxlite non stringesse a dovere i cuscinetti della ruota. ho provato a stringere il maxlite ulteriormente ma per fare in modo che non ci sia più gioco devo stringerlo esageratamente. Mi chiedevo se questo è normale e non comporti rischi di rottura. prima avevo una forcella xfusion ma il problema non c'era. grazie per l'aiuto

risolto il problema. non avevo mai montato 2 distanziali forniti con i cerchi. nella vecchia forca non dava gioco ma nella revelation si. cavolo ho girato 2 anni senza per colpa di quel cavolo di sivende che non me li ha montati
 

Classifica mensile dislivello positivo