Casco Decathlon MTB500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riccardo Petardo

Biker novus
2/7/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ero al Decathlon per prendere qualcosa di abbigliamento quando vedo questo casco: http://www.decathlon.it/casco-mtb-500-nero-id_8308939.html
Costo circa 40 euro e marchiato CE.
L'ho provato e sulla mia testa aderisce molto bene ed e' abbastanza leggero sebbene non molto aerato.
La domanda e': visto il costo, i caschi da 100 e piu' euro della stessa tipologia, proteggono meglio in caso di caduta?
Io prima avevo un vecchio casco Viper senza mentoniera.
Mi fido di questo nuovo? Il Viper non arrivava in fondo alla nuca come questo decathlon ma e' piu spesso.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ciao a tutti, ieri ero al Decathlon per prendere qualcosa di abbigliamento quando vedo questo casco: http://www.decathlon.it/casco-mtb-500-nero-id_8308939.html
Costo circa 40 euro e marchiato CE.
L'ho provato e sulla mia testa aderisce molto bene ed e' abbastanza leggero sebbene non molto aerato.
La domanda e': visto il costo, i caschi da 100 e piu' euro della stessa tipologia, proteggono meglio in caso di caduta?
Io prima avevo un vecchio casco Viper senza mentoniera.
Mi fido di questo nuovo? Il Viper non arrivava in fondo alla nuca come questo decathlon ma e' piu spesso.

i caschi in commercio,sia che costino 1 che 100 euro, se con marchio CE DEVONO PROTEGGERE, altrimenti a che servono? Il casco protegge; poi la differenza tra un casco da 10 euro e uno da 100 sono i materiali,la leggerezza,la ventilazione etc etc... ma i caschi in commercio con il CE sia che vengano da LIDL,Deca,Cannondale,Trek,Mavic etc etc... proteggono. devono farlo.
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Ciao [MENTION=139939]Riccardo Petardo[/MENTION], vedo che sei interessato al casco Decathlon B'Twin 500, l'hai forse comperato? sembra piuttosto bello e pure protettivo in quanto copre bene la parte posteriore del capo.
A quanto ho capito è privo della regolazione a rotella della nuca.
L'hai forse comperato?
Come ti trovi?
Grazie delle dritte.
 

victory

Biker novus
29/5/08
8
0
0
avezzano
Visita sito
Ciao [MENTION=139939]Riccardo Petardo[/MENTION], vedo che sei interessato al casco Decathlon B'Twin 500, l'hai forse comperato? sembra piuttosto bello e pure protettivo in quanto copre bene la parte posteriore del capo.
A quanto ho capito è privo della regolazione a rotella della nuca.
L'hai forse comperato?
Come ti trovi?
Grazie delle dritte.
Questo è il casco che ho preso anch'io, la rotella di regolazione c'è, mi trovo molto bene per adesso!
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
se stiamo parlando di qesto casco( a me appare quello dal link postato) non ha la rotella di regolazione,almeno il mio che e' la versione precedente(bianco e nero)
 

Allegati

  • zoom_6cd1257b94384cd88fcf7aa56b30de9a.jpg
    zoom_6cd1257b94384cd88fcf7aa56b30de9a.jpg
    16,3 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: d0na

Classifica mensile dislivello positivo