IronBike 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mar.cuz

Biker serius
Ciao Iron biker allora siete pronti il morale è alto?
lunedì sono andato ad accompagnare un amico che parteciperà all'iron a provare la prima tappa ci siamo sparati 110km e 3000m d+ ma il problema è che c'è una montagna di neve scollinando dal colletto di valscura verso il rifugio malinvern ci siamo fatti 20 minuti di portage su nevaio pazzesco lo scorso anno il nevaio era lungo 10 metri
 

Allegati

  • 20140707_142723.jpg
    20140707_142723.jpg
    26,8 KB · Visite: 11

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Ciao Iron biker allora siete pronti il morale è alto?
lunedì sono andato ad accompagnare un amico che parteciperà all'iron a provare la prima tappa ci siamo sparati 110km e 3000m d+ ma il problema è che c'è una montagna di neve scollinando dal colletto di valscura verso il rifugio malinvern ci siamo fatti 20 minuti di portage su nevaio pazzesco lo scorso anno il nevaio era lungo 10 metri

Ieri sera ha dato una spruzzata di neve da quelle parti ! (infatti oggi c'é un'arietta...:babb:)
 

massi76

Biker novus
21/12/11
18
0
0
suisio
Visita sito
Bike
Scott scale
Ciao ragazzi, è un pò che nn ci si sente. Bene, allora vi dico cos' ho fatto in questo tempo.
164.000metri di dislivello e 6670km da inizio anno più qualche oretta di rullo. Dite che basta come allenamento per l'Iron?
Devo includere alcune settimane a Giugno con un pò di problemi caua le mie malattie che vi avevo accennato e per non farmi mancare nulla domenica a -10km da casa caduta colossale su un provinciale causa buca in mezzo alla strada con il risultato di ematomi multipli ed escoriazioni varie. Che botta di c..o! Vabbè lo ammetto, l'ho fatto apposta per rendere la gara ancora più dura.
Se venite a vedere le tappe mi riconoscerete perchè utilizzo una FM nera.
Dai, oramai ci siamo, ho un pò di strizza,eccitazione e dubbi però di sicuro ci proverò poi chi vivrà vedrà.
A presto Max
 

Mar.cuz

Biker serius
ciao Max per le quote dell'allenamento sai quello è soggettivo ma direi che sei in ottima forma per l'iron ora la casa più importe è la testa è pronta a soffrire e a vivere ogni ostacolo che affronterai con il sorriso?Perchè all'iron la testa conta quanto le gambe...dai per la botta vedrai che passa...ma occhio all'iron la tua concentrazione non deve mai mai calare da quando parti fino a quanto posi la bici dopo il traguardo devi sempre essere lucido e concentrato perchè una banale buca quando stai facendo gli ultimi 3o4km di una tappa eterna potrebbero compromettere tutto (te lo dico perchè nel 2010 a 10km dal traguardo mi son spaccato 5 costole ed un ematoma celebrale per una distrazione quando con la testa credevo già di essere arrivato).
ci vedremo sicuramente domenica vi aspetterò al colletto di Val Scura e lunedì sarò sul monte bellino...mi riconoscerai...ho una scott spark ed una divisa verde flul del GS Passatore oltre ad una stazza più da lottatore di sumo che non da biker :-) un grosso in bocca al lupo ci vediamo sui sentieri...e come dicono sempre i biker spagnoli "ANIMO ANIMO" forza Iron
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
164.000metri di dislivello e 6670km da inizio anno più qualche oretta di rullo. Dite che basta come allenamento per l'Iron?

Direi che le gambe ci sono !
Ma come ti ha detto Mar.cuz ( che ha molta più esperienza di me nel campo Iron) conta tantissimo la testa, quindi anche se a tratti penserai di non farcela NON MOLLARE !!
Vedrai, sarà un'esperienza unica !
Ci si vede sabato al prologo di Limone e domenica all'arrivo di Vinadio !! ( io mi limiterò a fare lo spettatore )


Che abbia inizio l'avventura......
 

Mar.cuz

Biker serius
giusto Rockhoper
anche se a tratti (a volte lunghi tratti) penserai di non farcela
CAZZO NON MOLLARE MAI devi essere TU il primo tifoso di testesso non farti mai prendere dallo sconforto e non farti mai rubare il sogno di farcela nella tua testa ripetiti sempre che sei forte sei preparato e che non ti impedirà di arrivare
durante le tappe poniti sempre dei micro abbiettivi...la prima salita, la seconda, il ristoro ecc in modo da avere delle soddisfazioni e poi durante la tappa cercati dei compagni di viaggio con cui condividere il tragitto ricordati che all'iron essere in 2 o 3 ti da una grande forza psicologica
in bocca al lupo vedrai ti spaccherai il culo sarà una fatica immensa ma sarà una avventura favolosa conoscerai tanti compagni di viaggio splendidi
dacci dentro IRON
 

DADO83

Biker novus
4/10/10
37
0
0
Boves
Visita sito
ciao Max per le quote dell'allenamento sai quello è soggettivo ma direi che sei in ottima forma per l'iron ora la casa più importe è la testa è pronta a soffrire e a vivere ogni ostacolo che affronterai con il sorriso?Perchè all'iron la testa conta quanto le gambe...dai per la botta vedrai che passa...ma occhio all'iron la tua concentrazione non deve mai mai calare da quando parti fino a quanto posi la bici dopo il traguardo devi sempre essere lucido e concentrato perchè una banale buca quando stai facendo gli ultimi 3o4km di una tappa eterna potrebbero compromettere tutto (te lo dico perchè nel 2010 a 10km dal traguardo mi son spaccato 5 costole ed un ematoma celebrale per una distrazione quando con la testa credevo già di essere arrivato).
ci vedremo sicuramente domenica vi aspetterò al colletto di Val Scura e lunedì sarò sul monte bellino...mi riconoscerai...ho una scott spark ed una divisa verde flul del GS Passatore oltre ad una stazza più da lottatore di sumo che non da biker :-) un grosso in bocca al lupo ci vediamo sui sentieri...e come dicono sempre i biker spagnoli "ANIMO ANIMO" forza Iron
Ciao Mar.cuz, oggi ci siamo fatti l'ultimo pezzo del bellino insieme! faticando sotto all'elicottero....
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Mar.cuz, oggi ci siamo fatti l'ultimo pezzo del bellino insieme! faticando sotto all'elicottero....


Ciao Dado certamente grazie inifite per la compagnia e per avermi aspettato...poi più tardi è arrivato anche il super ChefMauro sempre in forma smagliante...
ragazzi ho visto il nostro socio di forum Max sta andando alla grande se va avanti così entra nella top 15.

Comunque è sempre fantastico respirare un pò del clima Ironbike
 

massi76

Biker novus
21/12/11
18
0
0
suisio
Visita sito
Bike
Scott scale
Si è vero, avevo tanti timori e sono stati confermati dal percorso.
Ma la gara è talmente bella, ben organizzata e dura che è stato una bella sfida portarla a termine.
A chi ama la vera mtb la consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo