Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Come lo vedete un Continental mountain king 2.4 all'anteriore? Ci sono diverse mescole? grazie

La mescola è unica, la red chili a meno di non andare sulla linea economica... io l'avevo all'anteriore per un acquisto sbagliato, ma l'ho tolta subito, ero sempre per terra, ma era la 2.2... la 2.4 c'è chi la usa anche davanti con soddisfazione... ma certo non siamo al top come tenuta secondo me.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
In casa continental vatti a vedere il nuovo "Der Baron Project".
Disponibile per tutti e tre i diametri solo in 2.4 con mescola unica Black chili e carcassa in 4ply, nonchè una spalla battezzata "protection Apex". Immensamente rigida per viaggiare a pressioni più basse in scioltezza.
La cosa carina è che dalla sua confezione, ritagliando ne viene fuori un parafanghino per la forca anteriore.
Dal disegno in stile "motocross" è molto bello, ma penso che dovrà scorrere come un Panzer tigre ed anche il peso penso sia simile, di poco sotto le 50tonnellate..
ma questa è solo una mia supposizione in quanto sarà disponibile solo tra qualche mese.

Interessante sarà anche in casa Maxxis il nuovo Minion SS Semislick (una sorta di 2Rock razor").. in varie mescole e sezioni fino alla 2.5!
Poi ci sarà il nuovo Tomahawk (più indicato per l'anteriore) in 2.3.. e poi arriva
lo Shorty per terreni pesanti in 2.5.. ma penso che avrà lo stesso attrito dello Shuttle quando entra in orbita..
Tante novità, soprattutto per l'enduro ma anche per il trail (vedi in casa Maxxis il nuovo crossmark e Race tt ma quest'ultimo forse più sfruttabile in xc)..
Non vedo l'ora di ridurne qualcuna a brandelli..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come lo vedete un Continental mountain king 2.4 all'anteriore? Ci sono diverse mescole? grazie

Personalmente te la sconsiglio e non per sentito dire. La mescola blackchili e' troppo dura per l'anteriore per l'inverno. Davanti l'avevo sulla Rose poi velocemente tolta causa ripetuti scivoloni. Sulla Capra mi son trovato le Trail King 2,4 Apex,tolte per lo stesso motivo. Mai una Conti davanti a meno che si decidano a fare una mescola più morbida almeno questo dice la mia esperienza sul campo
 

-Sat-

Biker popularis
5/9/13
47
0
0
Padova
Visita sito
Personalmente te la sconsiglio e non per sentito dire. La mescola blackchili e' troppo dura per l'anteriore per l'inverno. Davanti l'avevo sulla Rose poi velocemente tolta causa ripetuti scivoloni. Sulla Capra mi son trovato le Trail King 2,4 Apex,tolte per lo stesso motivo. Mai una Conti davanti a meno che si decidano a fare una mescola più morbida almeno questo dice la mia esperienza sul campo
Grazie, monterò o un Hd trailstar o un minion dhf II
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
provata oggi magic mary 29 trailstar: nel fango veramente da urlo!
e sulle radici viscide pure. Grande gomma!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dopo un paio di giri non esaustivi, oggi finalmente son riuscito a provare sta gomma al posteriore ( 26").
Va a sostituire un minion DH-R II exo 2.30

terreno di prova: monte Baldo ( zona Garda), fondo umido, fango non profondo, rocce lisce bagnate.

in pedalata è scorrevole, non quanto ci si aspetterebbe da una gomma simil-xc :hahaha:, forse per via della mescola morbida.

in salita sterrata e nelle suddette condizioni il grip non è mai mancato, così come in discesa non ha mai mollato la presa.

molto buono in frenata, molto bene la tenuta di spigolo.

in ottica invernale, secondo me è una gomma da tenere in considerazione.

:celopiùg:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tornando al discorso Ardent, oggi l'ho usata in park con fondo bagnato disseminato piccole roccie: posteriore indemoniato in frenata, scodinzolavo come un cane che fa le feste :loll: Se avessi avuto la stessa gomma anche avanti, probabilmente sarei morto 4 o 5 volte :prega:

versione exo dual 27.5x2,25 tenuto a 1.9bar
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tornando al discorso Ardent, oggi l'ho usata in park con fondo bagnato disseminato piccole roccie: posteriore indemoniato in frenata, scodinzolavo come un cane che fa le feste :loll: Se non avessi avuto la stessa gomma anche avanti probabilmente sarei morto 4 o 5 volte :prega:

versione exo dual 27.5x2,25 tenuto a 1.9bar
Le caratteristiche della gomma anteriore sono molto diverse da quelle per la gomma dietro. Davanti max grip senza compromessi dietro il compromesso grip scorrevolezza e' d'obbligo. Anche se non sei d'accordo con me su questi punti a mio parere,non si può fare un tale paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le caratteristiche della gomma anteriore sono molto diverse da quelle per la gomma dietro. Davanti max grip senza compromessi dietro il compromesso grip scorrevolezza e' d'obbligo. Anche se non sei d'accordo con me su questi punti a mio parere,non si può fare un tale paragone.
verissimo.

anche se io sarei curioso di provare al posteriore la mia attuale anteriore, la Magic Mary trailstar sg.

:spetteguless: e non è escluso che un giorno lo faccia :fantasm:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Lo scorso inverno ho provato piu' volte l'Ardent 2,25-27,5 Maxxpro Exo in condizioni pero' non di fango estremo.Ha dimostrato evidentemente qualche limite soprattutto in salita ma in discesa se le' cavata.Per me non si e' dimostrata assolutamente pericolosa.

Io giro l'estate DHF/ardent 2.25 l'inverno HR2 o DHR2 / ardent 2.25...certo un HR2 sarebbe meglio con il bagnato dietro ma purtroppo ho adattato un telaio 26 a 27,5 quindi non ho lo spazio (per pochissimo :medita::medita::medita:)
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le caratteristiche della gomma anteriore sono molto diverse da quelle per la gomma dietro. Davanti max grip senza compromessi dietro il compromesso grip scorrevolezza e' d'obbligo. Anche se non sei d'accordo con me su questi punti a mio parere,non si può fare un tale paragone.

Chiedo scusa, la stanchezza mi ha fatto aggiungere per sbaglio un "NON" che cambia totalmente la frase!!! :omertà:

Ora l'ho corretta, così ha molto più senso :pirletto: (davanti monto high roller 3c)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Cosa ne pensate come accoppiata su una Spartan carbon?
Ant:Maxxis High Roller 3c max terra 2.40
Post:Maxxis Ardent exo 2.40
La voglio rapposa ma ancora un tantino pedalabile.
Trovo che quest'accoppiata rispecchi il classico treno di gomme per far tutto.
Dal park, alle salite(con dovuta calma), al bosco e alla pietra.
Anche il bagnato non spaventa più di tanto.
Trovo che questo compromesso sia paragonabile al classico Schwalbe
Magic Mary - Hans dampf.. ma tra le due case Maxxis tutta la vita!
E' sempre personale come le scarpe... è una buona accoppiata anche se al posteriore d'inverno confermerei sempre la mescola 3C Maxterra come ad esempio HR2 2,3 o DHR 2,3....l'ardent anche se 2,4 è troppo "sfuggente" su radici e roccia bagnata e non assicura sufficiente trazione in caso di fango ma se prevalgono trasferimenti su asfalto va bene....
PS..piccolo OT..arrivata la spartana?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
verissimo.

anche se io sarei curioso di provare al posteriore la mia attuale anteriore, la Magic Mary trailstar sg.

:spetteguless: e non è escluso che un giorno lo faccia :fantasm:
Due gomme uguali in condizioni limite di percorso sono pericolose. La prima volta che non carichi bene l'anteriore sei per terra. Magari più stretta e con mescola dura su cerchio più stretto. Ma comunque il MM non lo metterei al posteriore, non scorre abbastanza, anche se so che per te questo non è un problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo