Canyon yellowstone ruota posteriore a sinistra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iunza

Biker novus
17/7/12
7
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti, dopo tre anni che uso la mia Canyon Yellowstone 5.0 con soddisfazione mi accorgo, montando coperture 2.35 che rendono più evidente il difetto, che la ruota posteriore non è in linea con l'anteriore e risulta "traslata" sulla sinistra di almeno 7/8 mm se non più (vedendo da dietro).
Il carro e i foderi sono perfettamente in linea, il cerchio è dritto e il cambio funziona perfettamente (ossia la ruota, tutta originale, è in sede precisa).
Ho provato a mettere un'altra ruota e resta a sinistra pure quella.
Secondo voi qual'è il problema, un difetto di progettazione iniziale.
Nelle foto a bici capovolta la ruota appare verso destra.
 

Allegati

  • CAM01623.jpg
    CAM01623.jpg
    60,7 KB · Visite: 22
  • CAM01628.jpg
    CAM01628.jpg
    62,3 KB · Visite: 26
  • CAM01624.jpg
    CAM01624.jpg
    60 KB · Visite: 18
  • CAM01627.jpg
    CAM01627.jpg
    61,4 KB · Visite: 19
  • CAM01621.jpg
    CAM01621.jpg
    62 KB · Visite: 18

iunza

Biker novus
17/7/12
7
0
0
como
Visita sito
Grazie, proverò con la campanatura...ma il fatto che l'altra ruota che ho provato stia cmq a sx mi fa pensare che non sia quello il problema, anche perché sulla bici dalla quale l'avevo tolta resta perfettamente in linea.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie, proverò con la campanatura...ma il fatto che l'altra ruota che ho provato stia cmq a sx mi fa pensare che non sia quello il problema, anche perché sulla bici dalla quale l'avevo tolta resta perfettamente in linea.

Se avessi un centraruote sarebbe facile capire se la camapanatura è corretta. Se non ce l'hai monta la ruota al contrario con il disco lato cassetta. Se il cerchio è perfettamente al centro la ruota evidenzierebbe lo stesso problema che hai ora se invece rimane decentrata dal lato opposto significa che non è in asse.
 

Classifica mensile dislivello positivo