• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabrii

Biker novus
23/3/15
3
0
0
Visita sito
Sono di parte e ti parlo per esperienza personale: Chiedi nei negozi specialized offerte per solo telaio demo 8. Dopodiché con circa 500€ compri freni e trasmissione zee (tutto nuovo), con altri 300 ti trovi le ruote (usate). Se riesci a trovare un telaio a 800€ ti ritrovi una bici nuova con una spesa totale di 1500€. Io così mi ritrovo una demo 8 2014.

Ripeto....esperienza personale e tanto cu.o.

Edit:

Scusa ho sbagliato a fare i calcoli. Ti mancano forcella, manubrio, serie sterzo, etc etc. Ti ci vogliono scarsi 2000€. Io avevo già un po' di componenti e poi me la sono assemblata un po' alla volta accumulando € durante l'inverno per poi fare il colpaccio dopo le ferie natalizie. Purtroppo sono col cellulare e non riesco a cancellare il messaggio. Ho detto una gran cavolata.


L'idea di comporla da me è di per sè ottima però sarei fuori budget e il tempo per recuperare tutti i pezzi non è poco..

Tornando alla domanda originale, se dovessi scegliere tra le due cosa consiglieresti? :nunsacci:
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
L'idea di comporla da me è di per sè ottima però sarei fuori budget e il tempo per recuperare tutti i pezzi non è poco..

Tornando alla domanda originale, se dovessi scegliere tra le due cosa consiglieresti? :nunsacci:



Non ho mai avuto tra le mani la fury. Però ho avuto una mongoose. Se ricordo bene ha il movimento centrale vincolato col carro posteriore, quindi in base a come si muove il carro, così si spostano anche i pedali ( non con la stessa intensità). A me quel colpo sui pedali mi dava fastidio, quindi l'ho venduta ed ho trovato la DEMO. Col demo mi ci trovo bene, e' una bici che ti da sicurezza e ti sposta molto i limiti. Ti perdona anche qualche errore, ma occhio alle pietraie, perché prese velocemente la bici inizia a "volare" e devi saperla gestire.
 

Gabrii

Biker novus
23/3/15
3
0
0
Visita sito
Non ho mai avuto tra le mani la fury. Però ho avuto una mongoose. Se ricordo bene ha il movimento centrale vincolato col carro posteriore, quindi in base a come si muove il carro, così si spostano anche i pedali ( non con la stessa intensità). A me quel colpo sui pedali mi dava fastidio, quindi l'ho venduta ed ho trovato la DEMO. Col demo mi ci trovo bene, e' una bici che ti da sicurezza e ti sposta molto i limiti. Ti perdona anche qualche errore, ma occhio alle pietraie, perché prese velocemente la bici inizia a "volare" e devi saperla gestire.


OK grazie mille per l'aiuto:-)
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Che ne pensate di questa MONDRAKER DURHAM DEL 2012 a 2000 euro? Anche se è nata da Freeride, pensate che per il DH e per le gare vada bene?[url]http://www.ruotaliberaterni.com/ruotalibera/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=1231&category_id=80[/URL]

Io sono un "inDEMOniato" e sono di parte.
Cerca nei vari negozi specialized, forse con la stessa cifra riesci a trovare un DEMO 2014 nuovo (soprattutto se cerchi taglia S).
 

Andrea Aloisi

Biker novus
19/1/14
5
0
0
Visita sito
Infatti, io ho una LEE COUGAN HOT LAVA, ache questa pensata come freeride e poi diventata DH con forcella doppia piastra... E sinceramente non so neanche quanta escursione posteriore ha... Comunque la norma è 200 giusto? Se è così penso che 190 sia quasi uguale allora...
 

marco_bordin

Biker novus
22/9/12
29
1
0
Feltre
Visita sito
ciao a tutti, dopo 2 anni di park ho cominciato a far gare, ad adesso vorrei cambiare il mio ferro, una norco atomik, con una bici più recente e la scelta sarebbe ricaduta fra questi 4 modelli:
GT Fury expert
Commencal supreme V3 comp essential 650B BOS
Devinci wilson XP
Mondraker summum pro
avrei già preso la mondraker se non fosse che costa quasi 1000 euro in più delle altre 3, quindi adesso vorrei un vostro parere se qualcune ha provato queste bici, quale prendere e se vale la pena spendere 1000 euro in più per la summum.
Tenendo conto che il negozio dove mi rifornisco è un rivenditore marzoccchi e per una 380 c2r2 mi fa 800 eurozzi, il prezzo che quasi ci farei vendendo la boxxer rc della fury.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
.......Tenendo conto che il negozio dove mi rifornisco è un rivenditore marzoccchi e per una 380 c2r2 mi fa 800 eurozzi, il prezzo che quasi ci farei vendendo la boxxer rc della fury.

Appunto!! Chi comprerebbe la boxxer RC a 600€ considerando che con 800 comprerebbe una 380 c2r2?
Il prezzo che ti ha proposto il tuo si vende non è male, ma non è l'unico a proporre prezzi simili (considera che marzocchi fa anche offerte agli "atleti tesserati"). Ma non credo che per una RC puoi chiedere più di 500-600€. Sebbene sia una nuova forcella smontata da bici nuova.
Per quanto riguarda, invece, il discorso delle bici io prenderei la mondraker oppure la de vinci.
Da ex possessore di mongoose (cugina piccola della GT), ti dico che l'oscillazione del movimento centrale, al variare dell'escursione della ruota posteriore, mi dava un certo fastidio.
 

marco_bordin

Biker novus
22/9/12
29
1
0
Feltre
Visita sito
Appunto!! Chi comprerebbe la boxxer RC a 600€ considerando che con 800 comprerebbe una 380 c2r2?
Il prezzo che ti ha proposto il tuo si vende non è male, ma non è l'unico a proporre prezzi simili (considera che marzocchi fa anche offerte agli "atleti tesserati"). Ma non credo che per una RC puoi chiedere più di 500-600€. Sebbene sia una nuova forcella smontata da bici nuova.
Per quanto riguarda, invece, il discorso delle bici io prenderei la mondraker oppure la de vinci.
Da ex possessore di mongoose (cugina piccola della GT), ti dico che l'oscillazione del movimento centrale, al variare dell'escursione della ruota posteriore, mi dava un certo fastidio.
Quello che avevo in mente di ricavarci dalla RC è esattamente quello che hai detto tu. Il fatto del movimento centrale che si muove magari per te è fastidioso, per un altro no, comunque penso che con l'utilizzo ci si faccia l'abitudine. Ti ringrazio della tua opinione, e spero di riuscire a provarne una così vedo il feeling che mi da!
 

matumbo

Biker novus
29/4/15
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una bici che utilizzerei solo per praticare dh. Come tetto di spesa volevo stare sui 1000 ovviamente punterei su un usato. Ho già addocchiato qualcosa su internet ma ora non so quale sia la Migliore. Che faccio vi posto i link degli annunci o ve le descrivo? Grazie in anticipo per le risposte
 

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
129
130
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
ti spiego, domenica scorsa sono andato in park e mi sono re-innamorato di questa disciplina che ho abbandonato 7-8 anni fà.
Ho provato una gambler 730 nuova di pacca e una demo non so che versione ma credo non più vecchia di un paio d'anni, con allestimento molto molto simile.
la gambler nei tratti tecnici (sassi, raici e peggio è meglio è) è un bulldozer, ma leggendo qui e là sembra che sia proprio una propensione della bici in sè piuttosto che la misura delle ruote a fare questa differenza rispetto alla demo, che nello scassato mi faceva stringere le chiappe un po' di più.
Il problema per me di un acquisto di un'usata è che non saprei come sceglierle! non conoscendo bene componenti e caratteristiche dei telai...
comunque grazie del tuo parere... spero che qualcun'altro venga a dire la sua ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo