Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
48
Piacenza
Visita sito
Alla hero ci sono discesoni sulla ghiaia?

con il suo disegno non lo vedo al top in una discesa ai 50 km orari sulla ghiaia, parere personale.
le scylla hanno un disegno similare e non davano la giusta sicurezza.
tieni presente che ognuno guida a suo modo ed io all'anteriore non voglio scherzi...
x rimanere in tema geax/vittoria, vedo meglio le barzo.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ho appena preso la nuova bici perfetta per la srh !!!!!


Enduro Expert carbon 29

Cosa potrei montare come gomme e misure? Che mi consigliate?
Al posteriore sono latticizzato, conviene la camera?
Forse mi prestano due cerchi carbonio ...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho appena preso la nuova bici perfetta per la srh !!!!!


Enduro Expert carbon 29

Cosa potrei montare come gomme e misure? Che mi consigliate?
Al posteriore sono latticizzato, conviene la camera?
Forse mi prestano due cerchi carbonio ...

:nunsacci: Mah... secondo me una bici da enduro è quanto di più inadatto per una gara come il SRH. La Camber (per quanto anch'essa non ideale) sarebbe stata una soluzione migliore. Se però il tuo dubbio era di ritrovarti una bici che dalle tue parti non avresti più usato, allora ok, posso capirti. E' comunque una bici migliore della Enduro 26 in alluminio che avevi.

P.S.
Sì, magari le ruote in carbonio, se te le prestano, mettile. Usa pneumatici leggeri, scorrevoli e latticizzati perchè spingere codesto "bestione" su per quelle salite non sarà uno scherzo.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ho appena preso la nuova bici perfetta per la srh !!!!!


Enduro Expert carbon 29

Cosa potrei montare come gomme e misure? Che mi consigliate?
Al posteriore sono latticizzato, conviene la camera?
Forse mi prestano due cerchi carbonio ...
....ti sei comprato un'altra bici da enduro? Ahahah grande! Hai chiesto un milione di consigli per la SRH, più o meno tutti ti han consigliato una front leggera come una piuma e tu ti sei preso un'altra enduro! Mettiamola così: hai fatto bene, "tanto quel che conta poi sono le gambe". Comunque per le gomme monta qualcosa di scorrevole (tanto poi monterai qualcosa da 2,40 e mega tassellato ahahah)😂
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ho appena preso la nuova bici perfetta per la srh !!!!!


Enduro Expert carbon 29
spero sia ironico....:-)

Beh certo che si....


Ps Scubiker hai centrato il problema, adesso non posso avere due bici, la camber sarebbe stata più adatta sicuramente , ma troppo limitante, più per la mia scarsa tecnica che per altro .
Ho reputato che fosse la scelta migliore e comunque un passo avanti confronto alla 26 .
Ho valutato anche il nolo, ma quello che ho visto mi sembrava non di grande pregio, sembra che le front i sivende di zona neanche sappiano che esistono.
Inoltre ho paura di ritrovarmi a piedi durante il giro, la bici penso che ognuno debba curarla e prepararsela da se.
Vorrà dire che sarò facilmente riconoscibile...
A proposito mi porterò due paia di scarpe comode....
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Se fai il corto non hai bisogno di scarpe comode...se invece fai il lungo...mmm...direi di scarpe da ginnastica :)
Ho appena preso la nuova bici perfetta per la srh !!!!!


Enduro Expert carbon 29


Beh certo che si....


Ps Scubiker hai centrato il problema, adesso non posso avere due bici, la camber sarebbe stata più adatta sicuramente , ma troppo limitante, più per la mia scarsa tecnica che per altro .
Ho reputato che fosse la scelta migliore e comunque un passo avanti confronto alla 26 .
Ho valutato anche il nolo, ma quello che ho visto mi sembrava non di grande pregio, sembra che le front i sivende di zona neanche sappiano che esistono.
Inoltre ho paura di ritrovarmi a piedi durante il giro, la bici penso che ognuno debba curarla e prepararsela da se.
Vorrà dire che sarò facilmente riconoscibile...
A proposito mi porterò due paia di scarpe comode....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Lungo....... Scarponcini da montagna...
Neanche uso gli attacchi... forse sono un po' masochista ....
Già mi vedo sul danterciepes nella salita dal rifugio con il cuore in mano come nelle immagini sacre...
 

mascot

Biker serius
27/10/13
240
14
0
Visita sito
con il suo disegno non lo vedo al top in una discesa ai 50 km orari sulla ghiaia, parere personale.
le scylla hanno un disegno similare e non davano la giusta sicurezza.
tieni presente che ognuno guida a suo modo ed io all'anteriore non voglio scherzi...
x rimanere in tema geax/vittoria, vedo meglio le barzo.

Quoto, ho sostituito l'anteriore tra roro, 2.1 e con dei vittoria barzo2.25, su 29 altro mondo!
Peso 80kg e in discesa con la epic ci do di brutto, il roro era troppo debole di carcassa per me, mi manca di aver provato la configurazione ant 2.2 roro snake ma visto come vanno le barzo..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
...secondo me...vai a cercar sofferenza e basta.



Spero di essere ancora in condizione a pralongia', sono conscio di non essere neppure ad un terzo del percorso, però, conoscendomi, se posso ancora spingere e sono comodo nei cancelli vado avanti, altrimenti il rifugio ha un ottimo menù , l'unica chance e' se il si vende ancora non ha venduto la camber farmela prestare, ma dubito e non ci conto, altra possibilità che il mio compare che ha una gamba nettamente migliore della mia, si faccia lui le salite con la mia, facendomi usare la sua front...
Mah non voglio fasciarmi la testa, intanto faccio dei km poi vedrò ..
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Spero di essere ancora in condizione a pralongia', sono conscio di non essere neppure ad un terzo del percorso, però, conoscendomi, se posso ancora spingere e sono comodo nei cancelli vado avanti, altrimenti il rifugio ha un ottimo menù , l'unica chance e' se il si vende ancora non ha venduto la camber farmela prestare, ma dubito e non ci conto, altra possibilità che il mio compare che ha una gamba nettamente migliore della mia, si faccia lui le salite con la mia, facendomi usare la sua front...
Mah non voglio fasciarmi la testa, intanto faccio dei km poi vedrò ..

...per te. Secondo me venderai cara la pelle, con la tua endurona con delle belle gommazze, il tuo mega zaino pieno di indumenti di ricambio e (perché in montagna non si scherza ecc. ecc.), scarponcini belli comodi, passerai sulle orecchie a un sacco di depilati in lycra su fuscelli in carbonio da 8 chili. Con simpatica ironia (senza offesa veramente) ti saluto, e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni terminata l'impresa. ✌
 

Classifica mensile dislivello positivo