Club Banshee Rune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ma le hai provate o le ha qualche tuo socio si scorribande ??

cerchi interessanti ma mi preoccupa il loro peso basso e limite di peso un po' basso per il rider

hai feedback ??

un paio di amici stanno montando delle ruote assemblate con i ryde 29 e sono veramente ben fatti, anch'io li stò valutando, non ho ancora feedback ma come robustezza li metto alla pari con i flow ex, a mia sensazione, appena avrò feedback di utilizzo, ne riparlo con maggiore cognizione di causa
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
un paio di amici stanno montando delle ruote assemblate con i ryde 29 e sono veramente ben fatti, anch'io li stò valutando, non ho ancora feedback ma come robustezza li metto alla pari con i flow ex, a mia sensazione, appena avrò feedback di utilizzo, ne riparlo con maggiore cognizione di causa

e appunto :il-saggi: questo è il mio dubbio sono molto più leggeri di peso dei flow ex
poi i flow li danno per rider fino a 120kg circa (vado a memoria ma si era discusso su un 3D della cosa)
questi su certi siti fino a 100 e certi addirittura a 90kg pochino secondo me per un uso "spensierato" :spetteguless: e io peso circa 82 bardato

http://www.actionsports.de/en/ryde-trace-enduro-29-disc-black-650b-2001?c=557

un po più pesi sempre della ryde ci sono gli edge sempre con canali larghi
ma sono giuntati (non ho capito se chimicamente o meccanicamente) mentre i ryde hanno di buono che sono saldati (per me meglio)

attendo feedback con interesse :celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io ho i flow vecchi non ex e da 26 e l'ho solo anteriore e ti assicuro che sono tamugni! Mai un problema, mai tensionata, mai cambiato i cuscinetti, solo una mini bozza! Ma ti assicuro che ci ho tirato delle gran sportellate e son ottimi. Li monto con mozzo Hope pro 2. Tra l'altro costava pochissimo la ruota completa su crc l'ho pagata 130 euro.
Ps li ho da tre anni.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Io ho i flow vecchi non ex e da 26 e l'ho solo anteriore e ti assicuro che sono tamugni! Mai un problema, mai tensionata, mai cambiato i cuscinetti, solo una mini bozza! Ma ti assicuro che ci ho tirato delle gran sportellate e son ottimi. Li monto con mozzo Hope pro 2. Tra l'altro costava pochissimo la ruota completa su crc l'ho pagata 130 euro.

sì flow ottimi :il-saggi:
rispetto a ruote più "moderne" un pelo pesanti ma per me va bene così
altrimenti si rischia di dover tensionare ogni 15 giorni :medita:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io ho i ryde enduro 29 però da 26"
Peso intorno ai 80/85, quindi sui 85/90 bardato
Ci avrò fatto circa 200km e una gara di enduro (anche se coggiola è decisamente flow)
Fin ora 0 bozzi e ne sono super soddisfatto

(ho usato per ora solo l'anteriore, il posteriore ci ho fatto un paio di giri poi ho rotto il mozzo e ora attendo i raggi per rimontarla)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io ho i ryde enduro 29 però da 26"
Peso intorno ai 80/85, quindi sui 85/90 bardato
Ci avrò fatto circa 200km e una gara di enduro (anche se coggiola è decisamente flow)
Fin ora 0 bozzi e ne sono super soddisfatto

(ho usato per ora solo l'anteriore, il posteriore ci ho fatto un paio di giri poi ho rotto il mozzo e ora attendo i raggi per rimontarla)
Si diciamo che 200 km sono ancora nuovi!!
Osta però costano 130 euro solo i cerchi. Montare una coppia si va a spendere tanto occhi e croce direi 500 e. No?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io per la rune ho appena messo una ruota anteriore con cerchio drc big horn , ottima .
dietro mi tengo arch altrimenti non riuscirei più a girare con ruota da 27 e Forcellini da 26.

Set up a cui non rinuncerei per nulla visto che mi permette di avere questo ferro bello compatto Che gira alla grande in tutti i trail.


Ho anche installato un nuovo stem da 40 di ragley trovando il set up perfetto per me ed i giri che faccio.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Macché vorrai mica che faccia brutte figure......intuito eh eh,mi eri sembrato magro e l unica cosa nn visya era il.. Chiulo e,il davanti...kg da mettere in altri posti nn ce nera....vorrai mica dire che mi hai fregato:-))!Brakky
 

Classifica mensile dislivello positivo