Le nostre Ghost

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antrea

Biker novus
3/2/16
13
0
0
Visita sito
ciao a tutti
mi chiamo andrea
ecco la mia Lector..è la mia prima mtb in carbonio,devo dire che per me è fantastica!mi è stata consegnata anche con un mese di anticipo..già la amo..ho scelto una taglia S..è perfetta per me che sono alto 1.69,le sue geometrie sono leggermente più grandi rispetto alle altre.caspita sembra che va da sola..agilissima anche per un novello come me!
ciao!
 

Allegati

  • DSC_0604.jpg
    DSC_0604.jpg
    385,2 KB · Visite: 74

antrea

Biker novus
3/2/16
13
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
mi sono innamorato dell'estetica della ghost lector.
Chi ce l'ha? Come va questa bici?

ciao,io ce l'ho da circa un mese..e arrivo da una cube race one 27.5...quindi la mia è un'opinione da non esperto,e facendo il paragone con la mia vecchia bici ti dico che:
per me è semplicemente un mostro,geometrie aggressive,leggera e reattiva.sarà la mia modesta opinione ma è forse tra le più belle attualmente in circolazione.si guida che è un piacere,la rs sid sembra un'ottima forcella(sulla cube però avevo la reba), questa la lector7..poi ci sono diverse versioni e colori..a te la scelta.
non so adesso,ma io sono riuscito a prenderla per culo perchè non ce ne sono molte disponibili purtroppo.
 

scomed

Biker novus
ciao,io ce l'ho da circa un mese..e arrivo da una cube race one 27.5...quindi la mia è un'opinione da non esperto,e facendo il paragone con la mia vecchia bici ti dico che:
per me è semplicemente un mostro,geometrie aggressive,leggera e reattiva.sarà la mia modesta opinione ma è forse tra le più belle attualmente in circolazione.si guida che è un piacere,la rs sid sembra un'ottima forcella(sulla cube però avevo la reba), questa la lector7..poi ci sono diverse versioni e colori..a te la scelta.
non so adesso,ma io sono riuscito a prenderla per culo perchè non ce ne sono molte disponibili purtroppo.

Grazie Andrea,
anche io cerco la LC7, ma non ce ne sono.
Mi sto informando tra quando saranno di nuovo disponibili, ma se il mezzo vale veramente la pena allora posso anche aspettare qualche mese.
Ciao.
 

antrea

Biker novus
3/2/16
13
0
0
Visita sito
Grazie Andrea,
anche io cerco la LC7, ma non ce ne sono.
Mi sto informando tra quando saranno di nuovo disponibili, ma se il mezzo vale veramente la pena allora posso anche aspettare qualche mese.
Ciao.

ciao scomed
se vuoi posso darti il numero del mio negoziante ghost,però si trova in provincia di varese e sembra che non fa spedizioni..ma chiedere non costa nulla!poi per una bici del genere secondo me,vale la pena un pò di sbattimento.
pensa che io l'ho presa solo guardando le foto..mai vista dal vivo.
 

Allegati

  • DSC_0608.jpg
    DSC_0608.jpg
    420 KB · Visite: 51

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Idem come antrea, presa online da hibike (Germania) senza averla mai vista dal vivo. La riprenderei ad occhi chiusi! Unico piccolo problema che ho notato è stato qualche scricchiolio, risolto pulendo ed ingrassando di nuovo per bene le varie parti in movimento. Io ho preso la 6, quindi doppia XT e forcella Fox.
49c648972655248e5c88e6e12455d632.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

scomed

Biker novus
ciao scomed
se vuoi posso darti il numero del mio negoziante ghost,però si trova in provincia di varese e sembra che non fa spedizioni..ma chiedere non costa nulla!poi per una bici del genere secondo me,vale la pena un pò di sbattimento.
pensa che io l'ho presa solo guardando le foto..mai vista dal vivo.

Dimmi come si chiama il tuo rivenditore che provo a contattarlo.
Il rivenditore di reggio emilia mi ha detto che non ne consegnano più, le prossime saranno la versione 2017 consegnata a fine ottobre!
Mi sembra assurdo, così mi sale ancora di più la voglia.

grazie.
 

scomed

Biker novus
Ragazzi con la ghost lector datemi un consiglio: forse ne ho trovata una però adesso c'è il dilemma della taglia, credevo mi andasse bene una taglia ma un rivenditore me ne vuole dare un'altra, non so se perchè mi va meglio o solo perchè vuole vendere.

il dubbio è tra la taglia S e la taglia M.
Voi che taglia avete? quanto siete alti? che distanza avete tra movimento centrale e sella?

Grazie.
 

antrea

Biker novus
3/2/16
13
0
0
Visita sito
bella bici malamuttaro ;)
scomed,la lector ha misure leggermente più grandi rispetto alla maggior parte delle front.io ero indeciso tra M e S(ovviamente senza provarla)perchè avevo fatto il paragone con una scott scale 910 misura M di un mio amico,e mi sembrava "quasi giusta"per me..poi geometrie alla mano di entrambe sono arrivato alla S della lector che è quasi uguale...io sono alto 1.69-1.70 e dal movimento centrale alla sella ho esattamente 70.io la S la consiglierei fino ad 1.72-1.74 al massimo.
il negozio è biciland saronno 0296705013
ciao
 

scomed

Biker novus
bella bici malamuttaro ;)
scomed,la lector ha misure leggermente più grandi rispetto alla maggior parte delle front.io ero indeciso tra M e S(ovviamente senza provarla)perchè avevo fatto il paragone con una scott scale 910 misura M di un mio amico,e mi sembrava "quasi giusta"per me..poi geometrie alla mano di entrambe sono arrivato alla S della lector che è quasi uguale...io sono alto 1.69-1.70 e dal movimento centrale alla sella ho esattamente 70.io la S la consiglierei fino ad 1.72-1.74 al massimo.
il negozio è biciland saronno 0296705013
ciao

Io sono alto 172,5 anche se un po' ingobbito quindi in realtà anche meno, distanza movimento centrale - sella quasi 72.8 nella bici da corsa, quindi in mtb che la gambe sono meno distese sarà anche meno.
Anche io optavo per una S, ci sono montato sopra e chi mi ha visto mi ha consigliato una S anche se come dici tu sono al limite.
Ma vedo che con le 29 tutti stanno più dritti, e ho paura che prendendo la m sono troppo lungo.
Grazie.
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Grazie antrea! Io sono alto 183.5 cm ed ho scelto la L, ma amo guidare abbastanza disteso e non troppo raccolto. Un ragazzo che conosco ha la M ed è alto 1.79 m. Hanno un OV abbastanza lungo rispetto alla concorrenza, quindi io opterei per la S fossi in te, poi ovviamente dipende oltre che dal cavallo anche dal rapporto tra la lunghezza delle gambe e del busto. Se hai possibilità la cosa migliore è provare bici con geometrie simili. Io venivo da una cube AIM (modello superbase) che aveva un OV di 610mm e tubo piantone da 515, mi sentivo un po' troppo corto e soffrivo di mal di schiena per la posizione troppo eretta, infatti scegliendo la L della Lector che è 1,5cm più lunga anche sui ripidoni non soffro più :celopiùg:
 

max-73

Biker novus
18/1/15
1
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha una Ghost sl amr ? sarei tentato all'acquisto però non ho trovato molte notizie in giro...
Grazie
 

edorox

Biker novus
24/8/16
3
0
0
Visita sito
Ciao! Sulla mia ghost se 2970 ho i freni shimano m395 con i dischi da 180.. il freno posteriore fa molto rumore e vibra nonostante abbia appena cambiato le pastiglie senza risolvere il problema.. cosa mi conviene fare? sistemare il freno posteriore o cambiarli tutti e due? il mio ciclista consiglia un upgrade con dei magura mt2 a 120 euro quasi mai usati che ha in casa.. sono validi? altrimenti shimano ma di quale modello? sempre il mio ciclista mi proponeva dei deore ( che secondo lui sono equivalenti agli xt e cambia "solo" il maggior peso ) a 180 euro.. ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire per un consiglio.. :)
 

xcpro86

Biker novus
19/6/09
43
0
0
Marano vicentino
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo