!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
ragazzi grazie a tutti per i consigli!
purtroppo è un usato, dico purtroppo perché è perfetta con pochissimi km e sarebbe un'affare!è un peccato lasciarla lì ma se non fosse la mia taglia sarebbe anche peggio prenderla.
Il negoziante è convinto che sia la mia e mi dice che è lì apposta per trovarmi la bici giusta.
Questa è di un suo cliente, gli fa una permuta che si prende la bici elettrica.
Vi dico, l'ho provata per pochi minuti su strada.
Lui dice che è giusto che sia raccolta per la discesa e in posizione normale di pedalata che debba avere le braccia uh po' flesse.
Io per quel poco che ne so ho l'impressione che sia piccola.
Boh dopo la breve prova, con un'altra persona che teneva in piedi la bici e con me sopra, ha aggiustato con precisione l'altezza canotto sella e la posizione sui pedali spostandomi i piedi, poi ha arretrato la sella.

Sono alto come te 180 e pedalo a 75,5 il sivende aveva la L e la M da farmi provare ho preso la L e ora più che mai sono convinto di aver fatto la scelta giusta .
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ragazzi grazie a tutti per i consigli!
purtroppo è un usato, dico purtroppo perché è perfetta con pochissimi km e sarebbe un'affare!è un peccato lasciarla lì ma se non fosse la mia taglia sarebbe anche peggio prenderla.
Il negoziante è convinto che sia la mia e mi dice che è lì apposta per trovarmi la bici giusta.
Questa è di un suo cliente, gli fa una permuta che si prende la bici elettrica.
Vi dico, l'ho provata per pochi minuti su strada.
Lui dice che è giusto che sia raccolta per la discesa e in posizione normale di pedalata che debba avere le braccia uh po' flesse.
Io per quel poco che ne so ho l'impressione che sia piccola.
Boh dopo la breve prova, con un'altra persona che teneva in piedi la bici e con me sopra, ha aggiustato con precisione l'altezza canotto sella e la posizione sui pedali spostandomi i piedi, poi ha arretrato la sella.

Credimi. E' piccola.
Te la vuole vendere per forza.
Io non ci guadagno nulla a dirti questo.
In discesa ti cappotti.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
buongiorno, oggi ho provato una f-si carbon 2 del 2015, gran bici non c'è che dire.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la dimensione del telaio, una taglia M.
Io sono alto 1,80 , il negoziante mi dice che è la mia misura, mi ha messo in bici e mi ha aggiustato la posizione in sella, arretrandola.
Pensate che possa esser la mia taglia?
Ciao se ti può aiutare io sono 174 e ho una M e la trovo perfetta come misure .....però 6cm in più secondo me sono tanti magari ci stai sopra senza problemi ....però al limite .....

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
 

sracing

Biker novus
12/7/07
17
0
0
Poggibonsi
Visita sito
ragazzi grazie a tutti per i consigli!
purtroppo è un usato, dico purtroppo perché è perfetta con pochissimi km e sarebbe un'affare!è un peccato lasciarla lì ma se non fosse la mia taglia sarebbe anche peggio prenderla.
Il negoziante è convinto che sia la mia e mi dice che è lì apposta per trovarmi la bici giusta.
Questa è di un suo cliente, gli fa una permuta che si prende la bici elettrica.
Vi dico, l'ho provata per pochi minuti su strada.
Lui dice che è giusto che sia raccolta per la discesa e in posizione normale di pedalata che debba avere le braccia uh po' flesse.
Io per quel poco che ne so ho l'impressione che sia piccola.
Boh dopo la breve prova, con un'altra persona che teneva in piedi la bici e con me sopra, ha aggiustato con precisione l'altezza canotto sella e la posizione sui pedali spostandomi i piedi, poi ha arretrato la sella.
Io sono 179 cm e su strada pedalo una supersix 56 (L) con attacco da 120, quindi abbastanza disteso.

Provai a montare sulla Fs-i tg.L e mi sentivo troppo lungo. Provai allora la M e mi sentivo troppo piegato sull'anteriore.

Decisi allora per la L.

In discesa sempre e comunque perfetta, però nella salita tecnica mi sono sempre trovato poco bene.... fino a domenica scorsa, quando ho messo un attacco da 80mm al posto di quello da 90 e mi è cambiata la vita in positivo.

Detto questo ti consiglierei una L.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Riguardo al tuning che sia 88+ o altri,migliora davvero molto la forcella?se si e credo di si,come migliora ?prezzo indicativamente di una revisione /personalizzazione della lefty?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Riguardo al tuning che sia 88+ o altri,migliora davvero molto la forcella?se si e credo di si,come migliora ?prezzo indicativamente di una revisione /personalizzazione della lefty?

ad agosto scorso avevo fatto fare da Fabio la personalizzazione delle mia Hybrid: ho chiesto di renderla più scorrevole, sensibile nella prima parte di corsa e più lineare, migliorare il ritorno ad alta velocità.
Le differenze le ho notate ed in positivo, la lefty era tutt'altra forcella.
Ritengo che le personalizzazioni sia fondamentali sia su forcelle ed ammortizzatori: non si può pensare che strumenti così importanti siano "preconfigurati" di fabbrica giusto per le nostre esigenze.
Ammetto di essere un pignolo ma avere super-forcelle e super-ammortizzatori e non regolarli in base ai percorsi che seguiamo mi sembra poco producente.
Prezzo dai 160 ai 300€
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ad agosto scorso avevo fatto fare da Fabio la personalizzazione delle mia Hybrid: ho chiesto di renderla più scorrevole, sensibile nella prima parte di corsa e più lineare, migliorare il ritorno ad alta velocità.
Le differenze le ho notate ed in positivo, la lefty era tutt'altra forcella.
Ritengo che le personalizzazioni sia fondamentali sia su forcelle ed ammortizzatori: non si può pensare che strumenti così importanti siano "preconfigurati" di fabbrica giusto per le nostre esigenze.
Ammetto di essere un pignolo ma avere super-forcelle e super-ammortizzatori e non regolarli in base ai percorsi che seguiamo mi sembra poco producente.
Prezzo dai 160 ai 300€

D'accordissimo con te.
Ma spendere 300€ su una forcella che di suo ne costerà 1500€ a me scoccia e non poco. Non credo che lo farò mai il tuning, anche perché credo che chiedano un po' troppo...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
D'accordissimo con te.
Ma spendere 300€ su una forcella che di suo ne costerà 1500€ a me scoccia e non poco. Non credo che lo farò mai il tuning, anche perché credo che chiedano un po' troppo...

se fai come me che ho approfittato di una manutenzione ordinaria ( 90€ circa ) per fare la personalizzazione idraulica risparmi un pochino.
Avrei voluto farla già all'acquisto della mtb ma il rivenditore al quale mi sono rivolto ha competenze tecniche nulle o poco più.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
se fai come me che ho approfittato di una manutenzione ordinaria ( 90€ circa ) per fare la personalizzazione idraulica risparmi un pochino.
Avrei voluto farla già all'acquisto della mtb ma il rivenditore al quale mi sono rivolto ha competenze tecniche nulle o poco più.
Infatti alla prima manutenzione ne approfitto e faccio fare il 2springs che so essere un altra cosa...
A proposito, ma la prima manutenzione a quanti Km/ore si fa?
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
ad agosto scorso avevo fatto fare da Fabio la personalizzazione delle mia Hybrid: ho chiesto di renderla più scorrevole, sensibile nella prima parte di corsa e più lineare, migliorare il ritorno ad alta velocità.
Le differenze le ho notate ed in positivo, la lefty era tutt'altra forcella.
Ritengo che le personalizzazioni sia fondamentali sia su forcelle ed ammortizzatori: non si può pensare che strumenti così importanti siano "preconfigurati" di fabbrica giusto per le nostre esigenze.
Ammetto di essere un pignolo ma avere super-forcelle e super-ammortizzatori e non regolarli in base ai percorsi che seguiamo mi sembra poco producente.
Prezzo dai 160 ai 300€



Se si diventa super pignoli con gli ammortizzatori si finisce per trovare sempre qualcosa che non va o comunque a non essere mai del tutto contenti. Personalmente ho provato a rendere la Lefty più lineare (mi ha mostrato Fabio come agire) ma sono tornato all'impostazione originale, perchè preferisco maggiore progressività e meno insaccamenti sul ripido. Per il resto mi ha sconsigliato modifiche come la 88+ perchè a suo dire, anche se migliorano la fluidità d'azione, questa avviene a scapito della compattezza meccanica, in quanto il risultato è ottenuto aumentando la tolleranza tra i vari pezzi che scorrono tra loro.
I riders del Factory Team non fanno testo a riguardo, perchè a loro viene aperta e revisionata la Lefty ad ogni gara
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Tornato ora da un giro,cazz non torna piu indietro la forcella e lavora male male ,ancora non ho fatto la modifica ,speravo di arrivare in primavera ma....credo di no .
 

Robb78

Biker popularis
Tornato ora da un giro,cazz non torna piu indietro la forcella e lavora male male ,ancora non ho fatto la modifica ,speravo di arrivare in primavera ma....credo di no .

Nooo, se è andata a pacco e la devi riestendere tu a mano, penso proprio di si. A me lo ha fatto dopo mese che avevo la bici, sono salito sopra, è andata a pacco e l'ho riestesa e bloccata; ma fare un giro da bloccata non è il massimo...
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Pacco non credo ,non ritorna del.tutto,manca credo un 30per cento buono (devo farla tornare a mano ) e poi lavora male male
Adoro la lefty ma la.mia vecchia fox 32 non ci ho mai fatto nulla in 3 anni e di botte ne aveva prese e molte.ok il problema 2 spring.ecc ecc però.che ca....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo