[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
A proposito di ruote...queste roam 30 mah... prima sono partiti i cuscinetti posteriore...adesso cominciano gli anteriori. .. consiglio su cerchi buoni?magari ruote complete di copertoni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Con le dtswiss che ho sulla mia mi sono trovato bene.
Le e1700 hanno 25 di canale interno, le nuove m1700 hanno 30mm, mentre le vecchie 22,5.


Tra AL8 2016 e AL7 2017,differenza??grazie porta pazienza :)

se la 2016 è uguale alla 2017, le differenze saranno le stesse no?
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
Con le dtswiss che ho sulla mia mi sono trovato bene.
Le e1700 hanno 25 di canale interno, le nuove m1700 hanno 30mm, mentre le vecchie 22,5.




se la 2016 è uguale alla 2017, le differenze saranno le stesse no?
Ok grazie... le m1700 hanno possibilità di scelta da 25 a 30 di canale....
Ho chiesto a canyon se posso montare le cross max xl di mavic. .. ovviamente sempre comatibili con sram xd (ahimè sicuro con acquisto di corpetto ruota libera apposito)...
Ma anche a voi partono i cuscinetti così in fretta... di solito pulisco bene tutto senza esagerare con acqua in quelle zone.... sicuro che sram non ha fatto ruote alla altezza visto che sono scomparse nella allestimento 2017

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

annibale97

Biker novus
2/9/16
33
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato da poco una canyon SPECTRAL al 5.0 e ho notato che dopo ogni giro c'erano residui di olio sullo stelo. Secondo voi è un problema grave o è solo dovuto alla condizione di nuovo della bici?
Grazie
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao a tutti, ho comprato da poco una canyon SPECTRAL al 5.0 e ho notato che dopo ogni giro c'erano residui di olio sullo stelo. Secondo voi è un problema grave o è solo dovuto alla condizione di nuovo della bici?
Grazie
Sugli steli di forcella e ammo è normale notare una patina leggera di olio. Tieni solo puliti gli steli prima di utilizzarla per evitare che la polvere che si è impastata con l'olio li possa segnare.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro

Ciao, visto che possiedi una spectral in taglia S e che hai le mie stesse misure vorrei sapere come ti trovi. Sono sempre indeciso tra S ed M soprattutto per lo svettamento sella che mi sembra esagerato sulla S. Pedalo a 70 cm, ciò significa svettamento di 325mm con la S e questo mi da l'idea di stare in posizione sbagliata. Non voglio sbagliare taglia e ritrovarmi con le menate di email varie per rispedirla indietro. Grazie.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao, visto che possiedi una spectral in taglia S e che hai le mie stesse misure vorrei sapere come ti trovi. Sono sempre indeciso tra S ed M soprattutto per lo svettamento sella che mi sembra esagerato sulla S. Pedalo a 70 cm, ciò significa svettamento di 325mm con la S e questo mi da l'idea di stare in posizione sbagliata. Non voglio sbagliare taglia e ritrovarmi con le menate di email varie per rispedirla indietro. Grazie.

ciao devo dirti di trovarmi benissimo, tra l'altro il mio socio ha la stessa bici ma in taglia M, quindi ho avuto modo di provarla e non me la sentivo così comoda come con la S.
onestamente non so a quanto pedalo, so solo che il reverb lascia fuori circa 2 cm.
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
2 cm solamente? Dai miei calcoli, ovviamente con il mio cavallo di 80, il reverb deve essere sfilato di circa 6cm, altezza misurata dal collarino reggi sella al collarino del reverb. Diciamo un'altezza simile a quella di tunerz di qualche post fa'.
 

NitroKing97

Biker novus
7/7/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti����. Volevo sapere da qualche possessore canyon come va la gamma spectral al 2017 . Consigliereste una configurazione tipo? Grazie per eventuali vostre risposte.����
 

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando una Spectral CF. Chiedo una info preziosissima ai possessori questo modello: che tipo di serie sterzo monta? Diametro superiore, inferiore e se integrata o meno. La domanda nasce dalla curiosita di sapere se è possibile montare una serie sterzo eccentrica sul modello 2016 in carbonio.

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado darmi questa semplice info!
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Ciao ragazzi, sto valutando una Spectral CF. Chiedo una info preziosissima ai possessori questo modello: che tipo di serie sterzo monta? Diametro superiore, inferiore e se integrata o meno. La domanda nasce dalla curiosita di sapere se è possibile montare una serie sterzo eccentrica sul modello 2016 in carbonio.

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado darmi questa semplice info!
Ciao monta una serie sterzo custom per canyon . Una serie sterzo eccentrica la produce works components , ma apre lo sterzo di 2 gradi (essendo esterna) , e non ne producono per 1 grado . L'unico che ti e ci potrebbe accontentare è cico baroni , che si era detto disponibile a farla quando gli arriverà la fresa giusta . Le misure comunque sono : up ZS44/28,6 . Bottom IS52/40 . :prost:
 

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Ciao monta una serie sterzo custom per canyon . Una serie sterzo eccentrica la produce works components , ma apre lo sterzo di 2 gradi (essendo esterna) , e non ne producono per 1 grado . L'unico che ti e ci potrebbe accontentare è cico baroni , che si era detto disponibile a farla quando gli arriverà la fresa giusta . Le misure comunque sono : up ZS44/28,6 . Bottom IS52/40 . :prost:

Grazie mille!
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ragazzi il reverb della Spectral va su lentissimo... Ma proprio tanto.. Che devo fare? Scusate ma non sono esperto di Seat post

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Provato a regolare il registro sul comando? Se ruoti la ghiera sul manettino di comando cambia la velocità.

Oppure dovresti controllare la pressione interna

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo